in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! - vol 17

NicoLAB

Osteria “???”
Registrato
28/11/14
Messaggi
6.853
Punti reazioni
458
the_flying_dutchman_by_john_tansey-d3b7xxw.jpg


Sull'Olandese c'è posto per tutti
Belli, brutti, ma non pei farabutti
Del cortese gestir ciurma siffatta
Precetto fu dato, e tal non si tratta.

Distinto, gentile, il tuo atteggiamento,
la ciurma ti aggiunge, in esto momento!
Con un saluto veloce, sin d'ora
Maestranza ti demmo, ed ora t'onora

Far parte del gruppo. Sulla scialuppa
Si studia, si dice, si legge, si fa...
Un grafo da te per tutta la truppa

Se vuoi condividere, mettilo qua.
Occhio agli uncini, ai canali, alla zuppa...
... la ciurma non dorme.. ma all'erta starà...

°°°°°°°°B E N V E N U T I °°°°°°°°°°

Autrice: la nostra Lilibeth, poetessa dell'Olandese

------------------------------------------------------------------------------------------------------


Proveniamo da qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/...lolandese-volante-titoli-vista-vol-16-a.htmll

LISTA SEGNALAZIONI (v. punto 4 regole):
https://docs.google.com/spreadsheet...g7NdDYxYdSx5M/edit?pref=2&pli=1#gid=627666075

BOOK A 10 LIVELLI: Equiduct MarketViewer

POSIZIONE CORTE APERTE: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

BLACK LIST E GREY LIST CONSOB: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

INDICI MONDIALI: Indici Mondiali - Investing.com

TASE: TASE Site - Homepage

FUTURES MONDIALI: Futures Titoli - Investing.com

Calendario eventi economici: http://it.investing.com/economic-calendar

cda: http://www.borsaitaliana.it/azioni/.../calendario-cda-consiglidiamministrazione.pdf

Codici Prorealtime: http://www.prorealcode.com/

------------------------------------------------------------------------------------------------------

CODICE PIRATESCO:

Sull'Olandese Volante VIGE L'EDUCAZIONE.

Ognuno ha il diritto di voto, a provviste fresche e alla razione di liquore

Nessuno deve giocare a carte o a dadi per denaro (CIOE' NON SI POMPANO TITOLI)

Le candele devono essere spente alle otto.. ma anche no...

Tenere sempre le proprie armi pronte e pulite, soprattutto i grafici

Ognuno deve lavare la propria biancheria (richiedere analisi ad altri implica un loro impegno di tempo e fatica. se si può, si risponde. se non si può, non significa che non vi diamo ascolto, semplicemente, non siamo in grado)

Troll, disturbatori, haters, polemici di mestiere, non possono salire a bordo

Chi diserta in battaglia viene punito con l'abbandono in mare aperto. Stessa sorte a chi provoca dissapori e polemiche.

IL TASTO BUY-SELL SI PREME SOTTO LA RESPONSABILITA' DEL SINGOLO. NON SIAMO PROFESSIONISTI E NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' DELL'ESITO DELLE VOSTRE OPERAZIONI. NON ABBIAMO SFERE DI CRISTALLO, SOLO TANTA BUONA VOLONTA' E PASSIONE.


COROLLARI CONSEGUENTI

1) si postano grafici e si ragiona su quelli.
Per informazioni personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL.
Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori";

2) ognuno posta i grafici dei titoli che ritiene interessanti, con annesso un commento e una breve motivazione della propria view, in modo tale che il lettore possa farsi un’idea al riguardo;

3) questo thread non è un servizio di consulenza, ma è un modo per condividere analisi e opinioni: per cui è bene NON fare richieste di analisi su determinati titoli né fare richieste sull’operatività, che è e deve restare autonoma e personale.

E’ meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare?", "tu cosa faresti?", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che...", etc.
Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso, le condizioni necessarie/sufficienti - volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta...- perché esso dia i suoi frutti, e un target.
Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere in autonomia cosa fare;

4) visto che non richiede molta fatica, indichiamo il nome dell'azione di cui si parla nel titolo del post, in modo tale da rendere più agevole la lettura del thread;

Buon gain a tutti!!


caselle dropbox
mick73 = https://www.dropbox.com/sh/ilgc1276hc5pj6i/AAAjBJFDOT3wUqC8o_IIG-6ja?dl=0l]
NicoLAB = https://www.dropbox.com/sh/q0aezo86y9ypf2d/AACey9-305doRtCa1NarBogJa?dl=0
anorien = https://drive.google.com/folderview?id=0B5GMnf46kPHFUmJLdnJ5TkROTlE&usp=sharing

Chi ha una cartella di dropbox (o altro servizio) da condividere ne faccia segnalazione che verrà inserito in elenco


L'EQUIPAGGIO DELL'OLANDESE:
cariche, rappresentanze, interpretazioni possono essere variate/inserite semplicemente su richiesta dei diretti interessati.

comandante (eletto democraticamente dall'intera ciurma)
primo ufficiale di coperta
commissario di bordo

timonieri (patternalisti)
primo marinaio
secondo marinaio
mezzo marinaio = Papotto
addetto alle vele e al sartiame (fondamentalisti)
cartografi =
addetti alle carte nautiche e oceanografiche = Anorien
medico di bordo = Marmotta76
ufficiale di coffa (vedetta) = Klimt34
vedetta anti-pirata = ilMeledelCed
sovrintendente all'unità subacquea = Wildeflower
mago = Merlino
nostromo
cuoco
addetto alla cambusa e agli approvvigionamenti = Mick73
oste = NicoLAB
cappellano
carbonaio
mozzo
aiuto mozzo = Orson
vice-aiuto mozzo = Ginfizz
sguattero = Mrcrocodile79
aiuto sguattero = Pggamy, Bombonera76


gatto di bordo (con mansioni scacciatopi)= lilibeth

Overlo4dead
Leogustavo62
GabrieleG
CristianF
Ciccizola
Barabaru
Drengot
Carlo Biancone
179
Oldbiker
Gimmis
Sforzavedove
Bart977
Jo65
Paolin88
Lanowar69
Albertoxx
Frà67
Hurricanes
Pickpocket
Maglietto
Squalotto2500
Daninardi
AlessandroMoretti
Sas14
Elegantone
Riccy03
Professionetrader
Keller
Maxbg
Ricciotto
Gandalf il bianco
Wizard10
Simonmagic
Crosa83
Julio70
Alengy
Speriamochemelacavo
Arnaldodabrescia
M.Francis
Interest
Barbash
Pasku
Tina30
Maryyl
Babbonatale2
Affarone
Paolo89
LoKing
Minaz
Gigi 69
Pensalaquaglia
mackinnon
hoover40

ospiti a bordo:
indiana jones
capitan harlock = django71
spugna = diagonale
peter pan = muri
capitan uncino = zero zero beppe
jack sparrow = bombus
calypso = joliejolie

incursori esterni:
Kraken


sull'Olandese, c'è posto per tutti![/QUOTE]
 
Ultima modifica:
è abbastanza scoraggiato per via della "dinamica " del forum: "questo un sunto "non mi riconosco più nell'olandese volante, troppe cose sono cambiate, e quindi ho deciso di starne silenziosamente fuori

apprezzo chi come te riesce ancora a postare con costanza e mi auguro che il tempo vi dia ragione vedendo il 3ad tornare agli splendori di un tempo

è da parecchio che ho strane sensazioni leggendo alcuni post....mi sembrano criptici ed orientati a pochi...."..poi ovviamente si rammaricava per il ban a Papotto..e basta con questo Papotto :-) :-)..ho provato a scrivergli che si assiste a ritorni graditi in questi giorni,ma evidentemente sembra deciso a rimanere a terra e non a bordo.Me ne dispiace perchè ne ho una buona opionione e ho piacere di riconfermare il mio pensiero.
 
completam. flat continuo e continuerò a leggervi con molto piacere .
concordo anch'io col fatto che purtroppo ogni tanto qualcuno non scriva più , e solitam. son proprio quelli che meriterebbero ben altro
 
Esatto Wilde, Merlino è un ottima persona e mi spiace molto che abbia trovato qualcosa nel thread che non gli va a genio come prima.
Ovviamente i thread si evolvono e possono cambiare leggermente direzione;
indubbiamente anche secondo me questo thread ha preso una strada leggermente diversa dallo "scovare titoli potenzialmente interessanti" che era all'inizio (siamo rimasti in pochissimi a mantenere la ricetta originale, un po' come la coca cola :D) ma le persone al suo interno sono ottimi e validi compagni di Vascello con cui vale la pena di condividere ogni idea anche se più lontana dalla versione 1.0
:)
 
Esatto Wilde, Merlino è un ottima persona e mi spiace molto che abbia trovato qualcosa nel thread che non gli va a genio come prima.
Ovviamente i thread si evolvono e possono cambiare leggermente direzione;
indubbiamente anche secondo me questo thread ha preso una strada leggermente diversa dallo "scovare titoli potenzialmente interessanti" che era all'inizio (siamo rimasti in pochissimi a mantenere la ricetta originale, un po' come la coca cola :D) ma le persone al suo interno sono ottimi e validi compagni di Vascello con cui vale la pena di condividere ogni idea anche se più lontana dalla versione 1.0
:)

beh sai..un conto è analizzare qualsiasi cosa che abbia un "denaro e una lettera".anche se non sono titoli,ma indici,materie prime,etf ecc ecc.Lui sembra far riferimento ad altre cose(mi riferisco al "mi sembrano criptici e orientati a poche persone).Dai non vado oltre.Non sono nella sua testa.
 
Saras

Buonasera ragazzi...sono short su Saras. MI farebbe piacere un vostro parere sulla situazione del titolo...
domani trimestrale che si preannuncia negativa e probabilmente già scontata, 23 dividendo sostanzioso (0.17)...il titolo mi sembra decisamente impostato al ribasso anche se oggi balla sul supporto a 1.40
 

Allegati

  • tvc_0c1dbd39bad75f4d98676eef2a5b3019.png
    tvc_0c1dbd39bad75f4d98676eef2a5b3019.png
    65,6 KB · Visite: 38
Esatto Wilde, Merlino è un ottima persona e mi spiace molto che abbia trovato qualcosa nel thread che non gli va a genio come prima.
Ovviamente i thread si evolvono e possono cambiare leggermente direzione;
indubbiamente anche secondo me questo thread ha preso una strada leggermente diversa dallo "scovare titoli potenzialmente interessanti" che era all'inizio (siamo rimasti in pochissimi a mantenere la ricetta originale, un po' come la coca cola :D) ma le persone al suo interno sono ottimi e validi compagni di Vascello con cui vale la pena di condividere ogni idea anche se più lontana dalla versione 1.0
:)
Ragazzi, ho il piacere di leggervi da poco (purtroppo), siete tutti molto bravi, disponibili, preparati e soprattutto modesti, sto imparando tante cose da voi (anche se la mia strada sará lunghissima e tortuosa). Sappiate che c'é chi vi apprezza tantissimo. Vengo da una serie di errori che sto ancora pagando e spesso mi "rifuggo" sull'Olandese per cercare la calma e l'equilibrio per affrontare le giornate.
Grazie
 
nico stai seguendo ezio ?
 
Sui 3d c'è sempre bisogno di persone oneste: Merlino, torna :)

Rimbalzino in atto, eppure a me risulterebbe utile uno spyke sotto 17400 :rolleyes:
 
nico grazie per aver aperto il 3ad e per i tuoi contributi e per la tua gentilezza innata come persona:) ho votato.
 
Isp long intra l'ho mollata a 2,244 da 2,23.OK! non ho mollato invece Moncler short, nonostante la forte salita dopo l'uscita di ratings positivi e news, quando è entrato qualche big. per me sono salite momentanee, tanto è vero che ora i volumi sono di nuovo bassissimi. l'ho tradata direttamente over, anche se in ottica intraday. ma visto che per ora sono in loss, la porterò over. avrei potuto mollarla a 15,53, quando ho letto le news, ma non ho voluto farlo:D
 
ocio ad aprire posizioni long.......overnight!!


JOLLLLLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....sono qua!!
 
ftsemib

Indice in compressione con area di gravitazione 18000...il dilemma è capire da quale parte sfonderà (...che domande :D)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    44,1 KB · Visite: 405
azimut

il sostegno a 18,10 si avvicina...bisogna monitorarne la sua tenuta perché in caso di perdita potrebbe tornare a 15 :censore:
comunque mi aspetterei una reazione intorno a 18,10
 

Allegati

  • AZIMUT.png
    AZIMUT.png
    39,7 KB · Visite: 390
Riepilogo: chiuso oggi lo short da area 18900 e iniziato l'accumulo long da 17600 sul Ftse. Sul settimanale vedo forte il supporto in area 17500, fino a chiusure sopra non vedo criticità. Siamo inoltre sulla BB- sul giornaliero.

Mi sono entrati anche vari long sui titoli in questa week: Pia(1.698), Stm (4.78), Ten (11.10).
E voi? Qualcuno sta accumulando long multiday o vedo solo io probabili ripartenze?
Sarei felice anche se mettete un grafico dell olio :)

Ah, ma che votate??
 
Indietro