Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 26 apr 2016

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.287
Punti reazioni
1.201
Fiat Chrysler Automobiles : news & market 26 apr 2016

I contributi più significativi di questa discussione verranno pubblicati sul sito:
carsitaly.net

logofiatonline.gif


che raccoglie le immatricolazioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler e Jeep nei principali Paesi mondiali, i grafici delle vendite di auto e delle quote di mercato, i risultati dei maggiori competitor nei rispettivi mercati, i modelli più venduti, le news sul Gruppo Fiat, le dichiarazioni di Sergio Marchionne, il grafico del titolo Fiat aggiornato quotidianamente con commento di analisi tecnica.

In evidenza nella home page del sito è stato inserito il collegamento alla discussione Fiat-Chrysler: news & market.

Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale:

Carsitaly | Facebook

CARSITALY (Carsitaly) on Twitter



Grazie per la collaborazione.
 
Ultima modifica:
lettera 500x aggiornamento...

a fine gennaio marchionne aveva escluso qualsiasi inclusione di fca nello scandalo.. e aveva contestualmente ufficializzato un aggiornamento per alcuni motori... questa e' la lettera che proprio in questi gg sta arriando ai vari proprietari... non dovrebbero esserci dati personali... se ne vedete contattatemi cosi' che possa rimuoverli il piu' in fretta possibile...
 

Allegati

  • 500x lettera.jpg
    500x lettera.jpg
    117,5 KB · Visite: 53
Da MF, La Stampa, Il Sole 24 Ore, la Repubblica, Italia Oggi, Il Messaggero,

Il Fatto Quotidiano, Corriere della Sera di mercoledì 27 aprile
 

Allegati

  • FCA1.pdf
    1,6 MB · Visite: 580
  • FCA2.pdf
    844 KB · Visite: 84
  • FCA3.pdf
    1,7 MB · Visite: 92
  • FCA4.pdf
    976,4 KB · Visite: 99
  • FCA5.pdf
    687,1 KB · Visite: 66
Ultima modifica:
a fine gennaio marchionne aveva escluso qualsiasi inclusione di fca nello scandalo.. e aveva contestualmente ufficializzato un aggiornamento per alcuni motori... questa e' la lettera che proprio in questi gg sta arriando ai vari proprietari... non dovrebbero esserci dati personali... se ne vedete contattatemi cosi' che possa rimuoverli il piu' in fretta possibile...

A quanto pare questo è il problema che è stato riscontrato dai controlli, infatti non sembra illegale, così come anticipato dal controllore tedesco.
Almeno che nasconde altro
 
A quanto pare questo è il problema che è stato riscontrato dai controlli, infatti non sembra illegale, così come anticipato dal controllore tedesco.
Almeno che nasconde altro

Credo che per i crucchi sarebbe molto bello trovare un bel meccanismo truffaldino sulle Fca....ma lo ritendo molto improbabile.
Vedi che parla di ulteriori controlli, ma di fatto non parla di accuse...

Ora vogliono fare i pignoli, quando per 10 anni hanno chiuso gli occhi...ridicoli.
 
una nota banca svizzera ha notato che:

Lower NAFTA shipments (+3% y/y) than retail sales (+8% y/y) suggests dealer de-stocking, which is good for Q2.
 
Lower NAFTA shipments (+3% y/y) than retail sales (+8% y/y) suggests dealer de-stocking, which is good for Q2.

come si puoà tradurre questo in vantaggio per fca? ad occhio di questo dovrebbero giovarne i dealer... ma fiat?
 
buongiorno

relativamente al discorso software furbi...

quello che non capisco è questo: le vetture messe sotto la lente hanno potenze specifiche relativamente basse... perchè a questo punto dover ricorrere a tali stratagemmi per farle rientrare nei parametri di legge?
non dovrebbe essere difficile riuscirci...
viceversa per vetture come GIULIA che vantano motori td oltre 180cv mi sarei insospettito di più... vedi i motori del gruppo vw...

di preciso oltre la 500x quali sono le vetture dubbie? cerchiamo di ragionarci un attimo perchè mi sa o di un mediocre tentativo di infangamento generale da parte tedesca o di un semplice artefizio per manovrare il titolo... poi non metto in dubbio che le anomalie siano state riscontrate da kba...
molto nebbioso anche il comportamento di Bosch che imho ci vuole sguazzare un po su sta roba...
 
come si puoà tradurre questo in vantaggio per fca? ad occhio di questo dovrebbero giovarne i dealer... ma fiat?

ciao Zanna, io la vedo al contrario. Significa che le concessionarie sono "scariche", avendo venduto più auto di quante ne han ricevute, e che quindi potrebbero aumentare le loro scorte!
 
http://www.repubblica.it/economia/f...elo_sulle_vendite_2016-138517554/?ref=HREC1-3

ma a voi risultano queste cose?

' Continua in sostanza quella strategia di pulizia dei bilanci che Marchionne ha promesso per i prossimi due anni. '

' Dovrebbero restare sostanzialmente identiche le vendite in Nordamerica, dove però si ridurranno i margini. '

a me non sembra di aver mai sentito la prima affermazione... specie se si vuole passare da 0 utile del 2014 a 5,5 del 2018... di solito pulizia del bilancio viene tradotto con minusvalenze o comunque bassa redittivita'...

...sul secondo punto poi a me sembra di aver capito ieri in conferenza che il mercato NAFTA si sta facendo piu' sfidante... ovviamente siamo al top delle immatricolazioni quest'anno... e quindi la competizione dovrebbe aumentare visto che un fisiologico piccolo calo e' previsto nel prossimo anno (tutto cio' non significa mica crisi...)... sbaglio o FCA punta al 9% di margini al 2018 in NAFTA? non credo ne che le vendite rimarranno identiche (mi aspetto una leggerissima crescita dovuta ad alfa romeo e in futuro agli impianti con le nuove jeep e ram... cpn mercat in leggero calo... e per i margini credo che la strada sia quelli di aumentarli... io vedo ancora spazio specie puntando su premium e suv... gia' nel 2017 credo si venderanno in NAFTA intorno alle 100k alfa romeo... credo e spero i margini siano almeno al 10% per questo marchio nonostante spese di trasporto e di dogana...
 
Da Quattroruote numero 728

di maggio 2016 (prima parte)
 

Allegati

  • Fiat Tipo 1.pdf
    697,7 KB · Visite: 72
  • Fiat Tipo 2.pdf
    853,8 KB · Visite: 79
  • Fiat Tipo 3.pdf
    936,7 KB · Visite: 58
  • Fiat Tipo 4.pdf
    883,6 KB · Visite: 77
  • Fiat Tipo 5.pdf
    971,2 KB · Visite: 57
Non capisco, ma se ha un'autonomia di 500 km, che senso ha continuare a fermarsi per ricaricarla? 11 ore da Lugano a Roma....prendeva il treno risparmiava di acquistare una Tesla....

http://attivissimo.blogspot.it/2015/09/sto-facendo-un-tesla-challenge-da.html

500 km è l'autonomia massima a velocità costante e non troppo elevata (sui 70-80km/h),
la mia Zoé ne ha una di 210km ma nell'utilizzo normale ne faccio ca. 160...
una volta ne ho percorso sui 200 ma perchè c'era tanta discesa in cui si ricarica la batteria... :)
 
Da Quattroruote numero 728

di maggio 2016 (seconda parte)
 

Allegati

  • Fiat Tipo 6.pdf
    950,3 KB · Visite: 102
  • AR Giulietta 1.pdf
    664,3 KB · Visite: 71
  • AR Giulietta 2.pdf
    910,4 KB · Visite: 81
  • AR Giulietta 3.pdf
    949,7 KB · Visite: 66
  • Jeep Grand Cherokee.pdf
    1,1 MB · Visite: 84
Da Quattroruote numero 728

di maggio 2016 (terza parte)
 

Allegati

  • Jeep (nuova Compass)2.pdf
    919,4 KB · Visite: 103
  • Jeep (nuova Compass)1.pdf
    948,7 KB · Visite: 150
  • Mercato auto 1.pdf
    433,1 KB · Visite: 61
  • Mercato auto 2.pdf
    960,3 KB · Visite: 48
Zanna, il fatturato (revenues) dipende dalle consegne e non dalle vendite. Io a gennaio consegno al dealer una macchina e la fatturo, mi entra in conto economico. Poi il dealer la vende a febbraio, marzo, aprile, ecc ecc. La vendita entra nelle statistiche quando l'auto è immatricolato, ma FCA ha già fatturato a gennaio. Quindi se le consegne si riducono rispetto alle vendite, vuol dire che c'è spazio per un aumento nel trimestre successivo, che impatta sui ricavi. Detto questo NAFTA a marzo vedeva comunque le forniture ai dealer a livelli maggiori dello scorso anno (intesi come gg di scorte). Per cui non è detto che questo effetto positivo si veda nel Q2. Secondo me il messaggio positivo che ne viene fuori è che la crescita di FCA è più "sostenibile" rispetto a quella del trimestre precedente
 
Indietro