Analisi Tecnica Trading giornaliero II

valean

Nuovo Utente
Registrato
31/5/03
Messaggi
12.298
Punti reazioni
169
Aperto.

oggi bisognava seguire i bancari uni+4 ints +2.5
 
Sfondata la resistenza a 18850....fermati a 19000 di indice
Speriamo che i Futures di Wally ci continuino ad assistere

Sto operando con un Etf sul FtseMib a leva 2 (ovviamente Long)
 
Tieni conto anche del boom dei Tds..trentennale a ren 2,10%..banche piene...finche' dura...poi s'inventano una mezza balla,uno 0,1% in più d'inflazione rispetto a quella prevista..allora succede come l'anno scorso di questi tempi quasi...
 
...infatti piccola posizione aperta venerdì a 2,496...target 2,60..intanto risale Fca..

ormai oggi (come spesso seguo fcha) , ma se non supera i massimi di oggi non mi sembra giusto entrare ...... comunque ora devo uscire ci sentiamo nel pomeriggio
 
Sfondata la resistenza a 18850....fermati a 19000 di indice
Speriamo che i Futures di Wally ci continuino ad assistere

Sto operando con un Etf sul FtseMib a leva 2 (ovviamente Long)


..il Lixor?..
 
Yes
FR0010446658
il più trattato come Etf, per me perfetto per il trading stretto (con l'equivalente Short)


...non so da quanto tempo lo segui,ma bisogna stare molto attenti al discorso fiscale in chiusura,di cui peraltro la banca/call center/promotore capisce un h..
 
ormai oggi (come spesso seguo fcha) , ma se non supera i massimi di oggi non mi sembra giusto entrare ...... comunque ora devo uscire ci sentiamo nel pomeriggio


..infatti ora riflette intorno ai ,16..pero' volumi lievemente migliori...

..buon pranzo,a oggi..
 
...non so da quanto tempo lo segui,ma bisogna stare molto attenti al discorso fiscale in chiusura,di cui peraltro la banca/call center/promotore capisce un h..

Lo uso (Long o Short) da oltre 2 anni, non ricordo da quando.
Ti tassano subito i guadagni. A volte esagerano ed allora ti vedi rientrare uno storno... Un po' nebuloso lo è ma come detto lo uso per il trading più o meno stretto.
 
Lo uso (Long o Short) da oltre 2 anni, non ricordo da quando.
Ti tassano subito i guadagni. A volte esagerano ed allora ti vedi rientrare uno storno... Un po' nebuloso lo è ma come detto lo uso per il trading più o meno stretto.


....ok allora...io ho avuto qualche bella tosata subito infatti..in se' sono due etf molto validi,con volumi e volatilità...il problema/il bello e' che ne avremo tanta quest'anno..
 
Ciao raga! Come va?

Oggi sono dei vostri anch'io, almeno fino a metà pom.
Essendo flat vorrei fare qualcosa, ma non ho idee. Cioè... ho l'impressione che fca voglia ritracciare, ma non me la sento di andarci short.
Suggerimenti?

Come lo vedete uno shortino su STM?
 
Ciao raga! Come va?

Oggi sono dei vostri anch'io, almeno fino a metà pom.
Essendo flat vorrei fare qualcosa, ma non ho idee. Cioè... ho l'impressione che fca voglia ritracciare, ma non me la sento di andarci short.
Suggerimenti?

Come lo vedete uno shortino su STM?

Olà Fac...vuoi un idea? Saipem...entrato a ,3701...o se rintraccia a ,52/53 Isp...Fca ondivaga...
 
Olà Fac...vuoi un idea? Saipem...entrato a ,3701...o se rintraccia a ,52/53 Isp...Fca ondivaga...

Saipem non mi piace, ha troppi buchi nel book. Inoltre nell'id per farti la giornata devi fare operazioni da minimo 20/30k. Questo vuol dire che prendi altri2/3 livelli: io non sono capace di mettermi lì e aspettare; quando arriva il segnale entro al meglio.

Seguo intesa. Grazie per il consiglio.

p.s.: conosci l'ADX? (sto cercando un indicatore di volatilità...)
 
Saipem non mi piace, ha troppi buchi nel book. Inoltre nell'id per farti la giornata devi fare operazioni da minimo 20/30k. Questo vuol dire che prendi altri2/3 livelli: io non sono capace di mettermi lì e aspettare; quando arriva il segnale entro al meglio.

Seguo intesa. Grazie per il consiglio.

p.s.: conosci l'ADX? (sto cercando un indicatore di volatilità...)


..figurati..
...Spm dipende..sono con 30k azioni..metti un ,3750 veloce( se va sotto 37 niente drammi) ci esce una buona cena per due...ma te so che sei abituato ai pranzi nunziali...:D..

..per il resto guardo il solito Vix..

..
 
..figurati..
...Spm dipende..sono con 30k azioni..metti un ,3750 veloce( se va sotto 37 niente drammi) ci esce una buona cena per due...ma te so che sei abituato ai pranzi nunziali...:D..

..per il resto guardo il solito Vix..

..

seee... figurati... pranzi nunziali sotto i ponti...

Il fatto è che se 'sta roba deve diventare la mia attività principale allora bisogna che cominci a prepararmi e a separare quello che "mi piacerebbe fare" da quello che "devo fare". Per prima cosa scegliere gli strumenti sui quali operare. (Sto parlando per me, naturalmente. Tu hai l'istinto e vai bene così). Siccome ai miei fini futuri spm sarà intradabile, tanto vale che mi abitui a non considerarla.

VIX: che io sappia indica la volatilità dell'sp500. Io cerco qualcosa che mi indichi quella dei singoli titoli del mib40. Magari qualcosa che funzioni (è difficile...)

Credimi, è brutto mettersi a studiare argomenti in cui sai già di essere negato. Ma ci voglio riuscire. Per la Patria!
 
seee... figurati... pranzi nunziali sotto i ponti...

Il fatto è che se 'sta roba deve diventare la mia attività principale allora bisogna che cominci a prepararmi e a separare quello che "mi piacerebbe fare" da quello che "devo fare". Per prima cosa scegliere gli strumenti sui quali operare. (Sto parlando per me, naturalmente. Tu hai l'istinto e vai bene così). Siccome ai miei fini futuri spm sarà intradabile, tanto vale che mi abitui a non considerarla.

VIX: che io sappia indica la volatilità dell'sp500. Io cerco qualcosa che mi indichi quella dei singoli titoli del mib40. Magari qualcosa che funzioni (è difficile...)

Credimi, è brutto mettersi a studiare argomenti in cui sai già di essere negato. Ma ci voglio riuscire. Per la Patria!

..per carità e' bene sempre scegliere il campo da arare...io da un po' considero le cose molto fast,come avrai capito..per cui sono un po' più di boccabuona..certo non arrivo MPS o PG ( che cmq ha fatto il +25% la settimana scorsa) perché le coronarie di un quasi povero vecchino non si adatterebbero..sulla volatilità del Mib credo che Sure qualcosa forse ti potrà dire..
 
..per carità e' bene sempre scegliere il campo da arare...io da un po' considero le cose molto fast,come avrai capito..per cui sono un po' più di boccabuona..certo non arrivo MPS o PG ( che cmq ha fatto il +25% la settimana scorsa) perché le coronarie di un quasi povero vecchino non si adatterebbero..sulla volatilità del Mib credo che Sure qualcosa forse ti potrà dire..

Ok, appena becco Sure gli faccio un terzo grado.

Intanto... lungo su fca a .135
 
Ok, appena becco Sure gli faccio un terzo grado.

Intanto... lungo su fca a .135


..ti seguo sempre con interesse quando entri...OK!..

..adesso seduta sportiva poi pranzo...ci sentiamo nel pomeriggio...;)..
 
..ti seguo sempre con interesse quando entri...OK!..

..adesso seduta sportiva poi pranzo...ci sentiamo nel pomeriggio...;)..

Sì certo, ogni tanto una partita di tennis ci vuole. Si scarica la tensione... Vabbè, divertiti e buon pranzo...
 
Indietro