RECORDATI, come sentirsi giovane a 90 anni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sperando di portarvi fortuna lo apro io.

CiaoOK!
 
Sfruttato l'occasione per entrare a 21,50 prospettiva long principalmente per beneficiare dei dividendi (di fatto è uno dei titoli piu "consistenti" a livello di pagamento di cedole in Italia)...
 
X Luke

Non vorrei fare dei fuori tema, ma visto che mi chiami in mezzo.
Su hznp ha un PE di circa 7 che è molto sottovalutato rispetto ai biotech americani.
Tutto questo lo dobbiamo alla signora Clinton che si è inventata tutta questa messinscena pre elettorale, sul costo dei farmaci e citando direttamente Hznp, causando un danno di immagine non indifferente. Ora se la lasciano tranquilla si sta scorrelando da VRX e quindi ricominciando a viaggiare con i propri piedi.
Titolo che come fondamentali minimo dovrebbe quotare 30 dollari, vediamo la prossima trimestrale di lunedì, come reagirà.
Recordati è un'azienda italiana, che nel periodo del crollo Bio Usa è scesa fino a 18 Euro per induzione.
Io non sono convinto come il mio amio b&t che con questo BB la discesa di fermi a 21, per me va sotto e per questo aspetto ad entrare.
Vedremo nei prossimi giorni.

W Donald Trump for president:D

Ciaooo
 
si non so come si faccia se vogliono possono cancellare
grazie
 
luke91 potrò anche sbagliarmi , ma imho ,da sempre sei short sul titolo o pompi al ribasso :o

Eccola qua, spalla destra del testa e spalle ribassista completata, quello che pensavo nel precedente calo. Neckline 19
La pacchia è finita su REC mi sa
Ultima modifica di luke91 : Oggi alle ore 13:39
 
comunque , eseguito reIN a 21,35 :) :)


sempre pronto x in e out OK!
 
OK! Entrato con un altro cippettino a 21.4

non ho fretta...
 
sull'incrocio al ribasso a 21,46 ,43 chiamava l'out :(

comunque ora ...occorre un'altro in :yes:
 
ha lasciato un gap enorme...è solo questione di quando vorrà chiuderlo...
 
in asta eseguo altro IN :yes:

Buona serata
 
luke91 potrò anche sbagliarmi , ma imho ,da sempre sei short sul titolo o pompi al ribasso :o

Eccola qua, spalla destra del testa e spalle ribassista completata, quello che pensavo nel precedente calo. Neckline 19
La pacchia è finita su REC mi sa
Ultima modifica di luke91 : Oggi alle ore 13:39

Assolutamente no, come sempre long da 20,50
 
X Luke

Non vorrei fare dei fuori tema, ma visto che mi chiami in mezzo.
Su hznp ha un PE di circa 7 che è molto sottovalutato rispetto ai biotech americani.
Tutto questo lo dobbiamo alla signora Clinton che si è inventata tutta questa messinscena pre elettorale, sul costo dei farmaci e citando direttamente Hznp, causando un danno di immagine non indifferente. Ora se la lasciano tranquilla si sta scorrelando da VRX e quindi ricominciando a viaggiare con i propri piedi.
Titolo che come fondamentali minimo dovrebbe quotare 30 dollari, vediamo la prossima trimestrale di lunedì, come reagirà.
Recordati è un'azienda italiana, che nel periodo del crollo Bio Usa è scesa fino a 18 Euro per induzione.
Io non sono convinto come il mio amio b&t che con questo BB la discesa di fermi a 21, per me va sotto e per questo aspetto ad entrare.
Vedremo nei prossimi giorni.

W Donald Trump for president:D

Ciaooo


Non conosco la vicenda specifica di HZNP, mi piacerebbe che poi mi riportassi i dati di bilancio, perché un P/U dietro una Biotech nasconde qualcosa, forse proprio quello detto dalla Clinton

I dati sono, ne cito alcuni

Doxycycline da 20 $ a confezione nel 2013 a 1849 $ sempre per la stessa confezione un anno dopo

A salire...

Cycloserina post passaggio di proprieta' da 500$ a 10800 $

e il culmine...

Daraprim (passaggio tra soggetti di brevetto) da 13$ a 750$ in 24 ore

Se questo rappresenta un profilo industriale serio ma soprattutto sostenibile per una azienda io sto' con chiunque combatte e/o combattera' queste truffe sui prezzi dei medicinali, perché di cio' stiamo parlando su che cosa ...sulla pelle della gente e il pallone gonfiato amico delle lobby petrolifere te lo credo che sta anche con questi
Prima inquina a dismisura il mondo con il suo petrolio (magari lo bevesse), poi a seguito di malattie che portano alla morte asseconda delle case farmaceutiche a fare dei prezzi fuori da ogni logica, ribadisco solo e unicamente sulla pella della gente.
Male che vada lui si potra' permettere questi farmaci costosissimi, cosi' amico Jack siamo bravi tutti.

Recordati negli Stati Uniti ha un ptf di prodotti che curano malattie invalidanti e/o mortali e il fatturato in tre anni e passato da 42 mln $ a poco piu' di 80 mln $
In parte e' dovuto all'apprezzamento del dollaro, ma l'aumento del fatturato non e' ascrivibile a aumenti di farmaci come coèra ho citato, bensi a un numero superiore di prodotti in commercio e soprattutto a un numero sempre maggiori di pazienti che li assumono

Questo vuol dire :
-che i prodotti funzionano e i pazienti li assimilano senza problemi
-che e' sostenibile a livello industriale negli anni e anni a venire
-che e' giusto



Io sono andato a rileggermi il post e non ho detto che Recordati non scendera' sotto i 21 euro, ma ho detto che su questo collocamento che non era azionista a mio avviso poteva farsi una piccola posizione sul titolo.
Non credo che una persona intelligente e perspicace come tu sei l'abbia interpretata seconda altra forma


La performance di prima mattina e' surreale
Si colloca il 3,3% di un Pinco Pallino di nome Torre...a 21,65 e il titolo cala del 9% ben sotto a quei 21,65 euro e non puo' essere paragonabile ai casi che citavo quando a vendere e in maniera piu' sostenuta era l'azionista di maggioranza, famiglia o fondo che dir si voglia

Ci sara' qualcosa sotto ?

Magari questa e' materia per Belelli che se non lo sai e' colui che l'anno scorso ad aprile 2015 (ogni tanto lo ricordo) scrisse in maniera sarcastica:

"Il presidente continua a vendere azioni a 17 euro...chissa' cosa ci sara' sotto, magari deve comprarsi solo un nuovo attico o una barca"

Risposta mia : sulla seconda parte nel caso son c..zi suoi, sulla prima il tempo ha detto cosa c'era sotto:rolleyes:, i numeri di bilancio al 2015 intendo con due rialzi delle stime

Belelli hip hip urra' !!!! ritenta sarai piu' fortunato, vendeva azioni derivanti da stock option in carico da 5 anni a 4,75 e 5,5 euro/azione...tra l'altro dato il nuovo piano di buy-back se le doveva ricomprare a 17 quindi ne vendeva prima 3 (che poi scadevano) per comprarne una, svelato il mistero


Io penso che se la FIMEI, che e' la cassaforte di famiglia, dovesse scendere dal 51% attuale, credo che non vedremo un semplice collocamento, ma bensi' una operazione industriale, magari con altro player con scambio azionario ai blocchi anche di un 10% - 15% a fronte di collaborazioni su sviluppo prodotti e/o vendite prodotti in commercio

ciao ;)


Assolutamente no, come sempre long da 20,50

Ma quel testa spalle ribassista cosa vuoi mai che potesse prevedere il collocamento odierno

Vi fosse stata una Big-pharma che avesse offerto 6 mld per acquisire Recordati in testa spalla sarebbe diventato Rialzista per l'analisi tecnica, quella di medio termine = rosso e nero alla roulette (entrambe le gioca)...:D

Quante volte tu stesso e ci si faceva due risate sul fol hai rincorso il prezzo a 16 a 17 a 18 a 19 ecc..

Dai Luke :p

Solo se fate i bravi , tu e Donald Trumpo :D, vi posto la mia view sul titolo, cosi' accontento anche Lupetto
 
Ultima modifica:
Non conosco la vicenda specifica di HZNP, mi piacerebbe che poi mi riportassi i dati di bilancio, perché un P/U dietro una Biotech nasconde qualcosa, forse proprio quello detto dalla Clinton

Prodotti Actimmune, Ravicti, Rayos, Pensaid, Vimovo e Kristexxa.
Fatturato un miliardo di dollari.
Sede in Irlanda;)

Poi qualche magheggio lo fanno:D, ma fa parte del gioco.
Ora è tardi ma se riesco ti do qualche dato nei prossimi giorni.

Ciaoooo
 
Indietro