Fiat Chrysler Automobiles: news & market 29 dec 2015

riscossa

Nuovo Utente
Registrato
30/8/12
Messaggi
10.012
Punti reazioni
164
I contributi più significativi di questa discussione verranno pubblicati sul sito:
carsitaly.net

logofiatonline.gif


che raccoglie le immatricolazioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler e Jeep nei principali Paesi mondiali, i grafici delle vendite di auto e delle quote di mercato, i risultati dei maggiori competitor nei rispettivi mercati, i modelli più venduti, le news sul Gruppo Fiat, le dichiarazioni di Sergio Marchionne, il grafico del titolo Fiat aggiornato quotidianamente con commento di analisi tecnica.

In evidenza nella home page del sito è stato inserito il collegamento alla discussione Fiat-Chrysler: news & market.

Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale:

Carsitaly | Facebook

CARSITALY (Carsitaly) on Twitter



Grazie per la collaborazione.
 
Fiat e l


""Panda Elettra, presentata nel 1990, dotata di un motore elettrico da 14 kW alimentato da batterie al piombo.
All'epoca, la Panda Elettra riscosse un buon successo di critica, ma aveva troppi punti deboli per avere successo anche su strada. Innanzi tutto il prezzo: oltre 25 milioni di lire, quando con la stessa somma si potevano acquistare auto dal design ben più moderno, comode e ricche di optional. Elettra aveva solamente due posti, poteva arrivare a una velocità massima di soli 70 km/h e l’autonomia era di 100 chilometri, ma solo se percorsi alla velocità costante di 50 km/h. Infine, per la ricarica occorrevano 8 ore.""

In 25 anni non è che siano cambiate molto le cifre, senza contare i miliardi pubblici di aiuti e le scarsissime vendite.

Non voglio dire che sa una tecnologia zoppa, può darsi che qualche novità possa realmente innovare in maniera determinante l'elettrico, però certi giornalisti che si riempiono la bocca sull'elettrico vorrei vedere che auto guidano, pagata coi loro soldi.
 
Ultima modifica:
può darsi che qualche novità possa realmente innovare in maniera determinante l'elettrico, però certi giornalisti che si riempiono la bocca sull'elettrico vorrei vedere che auto guidano, pagata coi loro soldi.

si "aspetta" solo una cosa, perchè basta quella: una batteria economicamente commerciabile e con decente longevità che abbia una densità energetica doppia o meglio , tripla, della migliore attuale. una volta che c'è quella, la mobilità elettrica di massa diventa possibile. le auto ci sono già e ci sono già tutti i complementi, manca solo la batteria adatta


secondo me ci sarà da attendere più di dieci anni, magari meno di trenta. non mi stupirei se fossero venti
 
alfa romeo:

Alfa Romeo: la Giulia non batterà le tedesche. Tutte le perplessità sulla berlina del biscione

Alfa Romeo Giulia, quando esce? Primi modelli in vendita sul mercato da marzo 2016?

http://www.clubalfa.it/12896-alfa-romeo-giulietta-gamma-listino-quadrifoglio-verde.html

Alfa Romeo Giulia, la produzione dei modelli di serie inizierà tra gennaio e febbraio

riassunto: la produzione della giulia dovrebbe iniziare a metà gennaio ed essere in vendita con la gamma completa da metà marzo e da fine primavera in usa. a ginevra saranno presentate le nuove Mito e Giulietta... in questo caso dire nuove sembrerebbe appropriato visto che dovrebbero scostarsi dai modelli in vendita ora...

maserati:

Maserati Levante: dal Suv dipende il futuro della casa italiana

Maserati Levante SUV to cost £55,000 | Cars

la levante dovrebbe partire in uk da 55k sterline... al cambio siamo intorno ai 75k euro di partenza... io ricordo si parlasse di cifre più elevate...

con il levante si punta ad arrivare a 3k di vendite annuali in uk, praticamente il doppio della attuali.
 
Strano ma vero! Dopo lo spinoff FCA diventerà una MID-CAP!!
il sesto produttore di automobile declassato come un'aziendina regionale..

FCA– RETROCESSO NEL MSCI MID CAP IN SEGUITO A SPINOFF
 
Strano ma vero! Dopo lo spinoff FCA diventerà una MID-CAP!!
il sesto produttore di automobile declassato come un'aziendina regionale..

FCA– RETROCESSO NEL MSCI MID CAP IN SEGUITO A SPINOFF

settimo

e che problema ci sarebbe?

a WS ad esempio è addirittura una extra small cap e nessuno si straccia le vesti, direi :)
 
fca è indietro e lo resterà se non si aggrega,sull'elettrico, è indietro sull'ibrido, insomma un'azienda spacciata per mdoerna grazie alla propaganda italiana pagata da amrchionne e dalla famiglia elkann agnelli
 
Intanto, tralasciando per un momento disquisizioni su quotazione e segmento di riferimento, ci accingiamo a vivere l'ennesima giornata storica per l'azienda che, da quando è arrivato Marchionne, non si può proprio dire che non sia cambiata, migliorata e cresciuta portando giovamento ai lavoratori, agli azionisti ed all'Italia. E chissà cosa ci aspetta ancora.
Buon anno a tutti.
 
fca è indietro e lo resterà se non si aggrega,sull'elettrico, è indietro sull'ibrido, insomma un'azienda spacciata per mdoerna grazie alla propaganda italiana pagata da amrchionne e dalla famiglia elkann agnelli

...a quindi un'azienda moderna è SOLO quella che produce è spaccia per l'elettrico come la soluzione a tutti i problemi.
Non ad esempio ai sistemi produttivi vedi WCM, o alle tecnologie impiegate che nel caso di FCA non mi sembrano diverse da altri produttori.

Buon anno nuovo e meno ignoranza per tutti.
 
fca è indietro e lo resterà se non si aggrega,sull'elettrico, è indietro sull'ibrido, insomma un'azienda spacciata per mdoerna grazie alla propaganda italiana pagata da amrchionne e dalla famiglia elkann agnelli

l'innovazione non è sull'elettrico in se, ma sulle batterie e l'auto-guida.
 
Buongiorno a tutti, scusate l'intromissione.
Posseggo 1200 az FCA e 300 Race.
La domanda è: secondo voi quale dei due titoli ha maggiori probabilità di decollare, FCA alleggerita o Race libera di esprimere il suo potenziale?
Non so se tenerle entrambe entro stasera.
 
hai sbagliato luogo: per gli aruspici devi consultare altri thread:)
 
hai sbagliato luogo: per gli aruspici devi consutare altri thread:)

Dai Gro, natale è passato da poco, domani finisce l'anno, sciogliti un pò anche tu e dicci il tuo sentiment sull'operazione di inizio anno

Se vuoi per farla sembrare una news caricaci un allegato con scritto cosa ne pensi ;) ;) ;)
 
l'innovazione non è sull'elettrico in se, ma sulle batterie e l'auto-guida.

concordo in pieno.

Quante E-Golf sta vendendo VW???

La Phaeton elettrica, nel 2020 ??? Quindi stiamo parlando di aria fritta?
O con quella sbancheranno?

La TT elettrica, o la R8 E-tron???

O Vw si inventa una tecnologià che surclasserà gli avvessari sulle batterie, brevettandola, altrimenti come si dice qua...tanti proclami e poco altro.

Qualcuno crede che Vw stia guadagnando sull'elettrico??
Quando l'elettrico percorrerà almeno 300 km con una carica, e l'auto costerà come un diesel allora ci sarà la svolta.

Per ora, hanno speso tanti soldi, che per forntuna avevano!
Ma Fca, non si può permettere di buttare quelle cifre in ricerca e sviluppo senza la certezza di rientrare dell'investimento..

Quindi, per me questo è a rigor di logica il miglior approccio per Fca.
 
concordo in pieno.

Quante E-Golf sta vendendo VW???

La Phaeton elettrica, nel 2020 ??? Quindi stiamo parlando di aria fritta?
O con quella sbancheranno?

La TT elettrica, o la R8 E-tron???

O Vw si inventa una tecnologià che surclasserà gli avvessari sulle batterie, brevettandola, altrimenti come si dice qua...tanti proclami e poco altro.

Qualcuno crede che Vw stia guadagnando sull'elettrico??
Quando l'elettrico percorrerà almeno 300 km con una carica, e l'auto costerà come un diesel allora ci sarà la svolta.

Per ora, hanno speso tanti soldi, che per forntuna avevano!
Ma Fca, non si può permettere di buttare quelle cifre in ricerca e sviluppo senza la certezza di rientrare dell'investimento..

Quindi, per me questo è a rigor di logica il miglior approccio per Fca.

Chissà forse la fretta di fare sintesi, ma c'è da far cadere le pal...ehm...braccia.

Realacci: «Altro che blocchi al traffico, serve una green economy fatta seriamente» - Linkiesta.it

""Sappiamo tutti che arriverà l'auto elettrica prima o poi, no? Ecco: noi in Italia abbiamo Enel che spinge per fare le colonnine per i veicoli elettrici e la Fiat che di fare auto elettriche non ne vuol sentire parlare. Ci toccherà comprare auto elettriche della VolksWagen o ci vogliamo dare da fare?""

Ad Enel nessuno vieta di investire nelle colonnine e ai consumatori nessuno vieta di acquistare l'elettrica che più li soddisfa. E allora dove sta il problema?
E quel "diamoci da fare" significa che BISOGNA produrre le auto elettriche in Italia oppure andrebbe bene pure in Turchia o in Serbia in Polonia?
 
Indietro