Fiat Chrysler Automobiles: news & market 21 oct 2015

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.299
Punti reazioni
1.203
I contributi più significativi di questa discussione verranno pubblicati sul sito:
carsitaly.net

logofiatonline.gif


che raccoglie le immatricolazioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler e Jeep nei principali Paesi mondiali, i grafici delle vendite di auto e delle quote di mercato, i risultati dei maggiori competitor nei rispettivi mercati, i modelli più venduti, le news sul Gruppo Fiat, le dichiarazioni di Sergio Marchionne, il grafico del titolo Fiat aggiornato quotidianamente con commento di analisi tecnica.

In evidenza nella home page del sito è stato inserito il collegamento alla discussione Fiat-Chrysler: news & market.

Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale:

Carsitaly | Facebook

CARSITALY (Carsitaly) on Twitter



Grazie per la collaborazione.
 
stima debito ex scissione

Per FCA stimiamo che il debito netto industriale (inclusivo dello scorporo del debito attribuito a Ferrari) possa scendere sotto € 5 bn.
 
TOKYO, 21 OTT - Toyota annuncia il maxi richiamo di 6,5 milioni di auto a livello globale per un difetto rilevato all'alzavetro elettrico, il cui interruttore sarebbe a rischio di cortocircuito e di possibile incendio.
 
Arrivano i soliti burocrati

Antitrust Ue, commissario Vestager terrà conferenza stampa alle 11

21-Oct-2015
BRUXELLES, 21 ottobre (Reuters) - Il commissario antitrust dell'Unione europea, Margrethe Vestager, terrà una conferenza stampa alle 11 italiane per parlare di alcuni casi.
Lo ha annunciato Bruxelles, senza fornire ulteriori dettagli.
Vestager, secondo quanto anticipato da alcune fonti la settimana scorsa, dovrebbe annunciare che gli accordi con le autorità fiscali olandesi di Starbucks SBUX.O e quello con gli omologhi uffici lussemburghesi di Fiat Chrysler Automobiles FCHA.MI rappresentano una violazione delle regole Ue sugli aiuti di stato.
 
TOKYO, 21 OTT - Toyota annuncia il maxi richiamo di 6,5 milioni di auto a livello globale per un difetto rilevato all'alzavetro elettrico, il cui interruttore sarebbe a rischio di cortocircuito e di possibile incendio.

Questo fa il paio con l'altro richiamo effettuato (10 milioni di vetture) per degli airbag difettosi.
Così a spanne, direi che richiamare 16,5 milioni di auto non è molto economico.
 
Antitrust Ue, commissario Vestager terrà conferenza stampa alle 11

21-Oct-2015
BRUXELLES, 21 ottobre (Reuters) - Il commissario antitrust dell'Unione europea, Margrethe Vestager, terrà una conferenza stampa alle 11 italiane per parlare di alcuni casi.
Lo ha annunciato Bruxelles, senza fornire ulteriori dettagli.
Vestager, secondo quanto anticipato da alcune fonti la settimana scorsa, dovrebbe annunciare che gli accordi con le autorità fiscali olandesi di Starbucks SBUX.O e quello con gli omologhi uffici lussemburghesi di Fiat Chrysler Automobiles FCHA.MI rappresentano una violazione delle regole Ue sugli aiuti di stato.


Almeno si chiuderà un'incertezza, sinceramente sono poco convinto che si possa tradurre in un danno da 200 mln, vedremo, almeno il quadro sarà un po' più chiaro.

Sono ancora 2 i fronti "caldi":

  • Votazioni contratto americano: hanno cominciato ieri o oggi? (stavolta dovrebbero approvarlo)
  • NHTSA su comunicazioni tardive e/o incomplete, avevo capito che avrebbero detto qlk la scorsa settimana, invece ancora nulla
Poi i conti a fine settimana, insomma non c'è da annoiarsi una settimana ad altissima tensione e senza mezze misure inferno o paradiso :cool::)
 
Questo fa il paio con l'altro richiamo effettuato (10 milioni di vetture) per degli airbag difettosi.
Così a spanne, direi che richiamare 16,5 milioni di auto non è molto economico.

Richiamarle non costa nulla, è poi quando vengono, basta chiamarle sottovoce.... ;):p

Battute a parte, vedremo quando l'adesione al modello Toyota porterà anche risultati migliori in termini di redditività e percezione della qualità che hanno ancora margini di miglioramento
 
Avvio difficle oggi per i titoli della galassia Agnelli. Il titolo Fca segna un calo di oltre il 3% a quota 13,77 euro, mentre Exor segna un calo del 2,2% a 43,3 euro. Questa notte Fca ha annunciato il pricing di Ferrari a 52 dollari per azione, ossia al top della forchetta di prezzo indicativa che era tra 48 e 52 dollari. Deluse in parte le attese degli ultimi giorni che vedevano la possibilità di un innalzamento del prezzo di collocamento fino ad area 60 dollari.
Il debutto del titolo Ferrari, con il simbolo "RACE", è previsto questo pomeriggio a Wall Street. A inizio 2016, FCA prevede di distribuire agli azionisti la sua restante partecipazione dell'80% in Ferrari. L'operazione porterà Exor a diventare primo azionista di Ferrari. Post spin-off infatti la finanziaria degli Agnelli deterrà il 24% del capitale di Ferrari, Piero Ferrari (figlio del fondatore Enzo) il 10% e il restante 66% sul mercato.

Fca ed Exor in coda al Ftse Mib, mercato deluso da prezzo collocamento Ferrari | Finanzaonline.com

questa notizia mi sembra una mezza cavolata.
Dire che si aspettava un aumento ulteriore del prezzo di collocamento ferrari, significa dire una bestialità. Forse erano i piccoli risparmiatori ad aspettarselo, non certo i big o, almeno, chi capisce qualcosa di borsa e leggi.
Se nei prospetti informativi inserisci una forchetta di prezzo con un minimo e un massimo, ti devi attenere a quella forchetta, non puoi dire "sapete che c'è??? vi avevamo detto un prezzo, ma ora ci abbiamo ripensato e abbiamo alzato il prezzo dopo che avete firmato il contratto"...
 
Avvio difficle oggi per i titoli della galassia Agnelli. Il titolo Fca segna un calo di oltre il 3% a quota 13,77 euro, mentre Exor segna un calo del 2,2% a 43,3 euro. Questa notte Fca ha annunciato il pricing di Ferrari a 52 dollari per azione, ossia al top della forchetta di prezzo indicativa che era tra 48 e 52 dollari. Deluse in parte le attese degli ultimi giorni che vedevano la possibilità di un innalzamento del prezzo di collocamento fino ad area 60 dollari.
Il debutto del titolo Ferrari, con il simbolo "RACE", è previsto questo pomeriggio a Wall Street. A inizio 2016, FCA prevede di distribuire agli azionisti la sua restante partecipazione dell'80% in Ferrari. L'operazione porterà Exor a diventare primo azionista di Ferrari. Post spin-off infatti la finanziaria degli Agnelli deterrà il 24% del capitale di Ferrari, Piero Ferrari (figlio del fondatore Enzo) il 10% e il restante 66% sul mercato.

Fca ed Exor in coda al Ftse Mib, mercato deluso da prezzo collocamento Ferrari | Finanzaonline.com

questa notizia mi sembra una mezza cavolata.
Dire che si aspettava un aumento ulteriore del prezzo di collocamento ferrari, significa dire una bestialità. Forse erano i piccoli risparmiatori ad aspettarselo, non certo i big o, almeno, chi capisce qualcosa di borsa e leggi.
Se nei prospetti informativi inserisci una forchetta di prezzo con un minimo e un massimo, ti devi attenere a quella forchetta, non puoi dire "sapete che c'è??? vi avevamo detto un prezzo, ma ora ci abbiamo ripensato e abbiamo alzato il prezzo dopo che avete firmato il contratto"...

quoto al 100%, solo che i volumi sono interessanti. forse più che una notizia relativa al prezzo di Ferrari la questione deriva da prese di profitto e dal classico sell on news. non lascerei adesso, non mi sorprenderebbe rivederla tonica entro fine settimana. le notizie sui $60 mi fanno veramente impazzire, sono un branco di pazzi
 
io stamattina ho incrementato :)

sweet! io ho oltre il 40% del mio ptf nelle fiat (ITA e USA) e non mollo di certo adesso! mi sorprende la banalità di alcune informazioni e le successive reazioni del mercato ma possono creare occasioni di incremento
 
x favore quotazione......

e ...............acquisti..........nn interessano:

Fiat Chrysler Automobiles: news & market 21 oct 2015
 
Scusate, chiedo ancora perchè mi sono perso: le votazioni sul contratto US, sono iniziate ieri o iniziano oggi? (Nel caso ci sono risultati parziali da qlk stabilimento?)
 
Buondi,

mi chiedevo se erano già note le richieste pervenute...non ho trovato nulla al riguardo (adesione x 3-4-5 etc volte l emesso)

Da questo dato è facile comprendere cosa aspettarsi oggi da Ferrari 👍😉
 
Indietro