Banca Sella Nuova piattaforma

orso libero

Nuovo Utente
Registrato
22/7/07
Messaggi
12.361
Punti reazioni
213
Fra quattro giorni Sella IMPONE il trasferimento da Sellaextreme 4 a Sellaextreme 5 senza nessuna possibilità di deroga od altro : da ottobre Sella Extreme 4 chiude e si passa tutti alla 5

Volevo solamente sapere da altri utenti

. se usano già la versione 5
. se si trovano bene
. se era meglio la 4
. quali problematiche hanno riscontrato (se ne hanno riscontrate)


personalmente ringrazio l'help desk sempre paziente e competente, ma proprio faccio fatica con la nuova versione


Grazie
 
extreme 5 mi ha messo fuori uso il disco rigido, e' troppo pesante il mio notebook non ce la fa. abbandonero' Sella, non posso fare diversamente, ma sono + di 4 giorni dai
 
extreme 5 mi ha messo fuori uso il disco rigido, e' troppo pesante il mio notebook non ce la fa. abbandonero' Sella, non posso fare diversamente, ma sono + di 4 giorni dai



OK! hai ragione mancano ancora 12 gg di borsa



........il 12 Ottobre 2015 la SellaExtreme4 sara' dismessa, ti invitiamo quindi ad utilizzare sin d'ora la nuova SellaExtreme 5.
 
Buongiorno al Forum,
la scelta di dismettere la piattaforma SellaExtreme4 è giunta dopo mesi di convivenza delle due piattaforme, periodo utile per far sì che i nostri Clienti acquisissero la dimestichezza necessaria con la nuova SellaExtreme5, proprio per questo motivo è stato possibile per circa 1 anno poterle utilizzare entrambe.
La piattaforma SellaExtreme4 non è stata più aggiornata e tutte le migliorie e la manutenzione saranno concentrate su SellaExtreme5, anche per questo motivo la vecchia piattaforma deve necessariamente essere dismessa.

Cinzia - Staff GBS
 
extreme 5 mi ha messo fuori uso il disco rigido, e' troppo pesante il mio notebook non ce la fa. abbandonero' Sella, non posso fare diversamente, ma sono + di 4 giorni dai


Ciao cosmicsound,
ci piacerebbe approfondire la tua segnalazione, hai entrambe le piattaforme installate sul tuo pc? Se ti va lasciaci i tuoi dati in privato così ti chiamiamo! Per comodità ti riportiamo i requisiti richiesti per il funzionamento di Extreme5:

Sono supportati i seguenti Sistemi operativi:
• Windows 8
• Windows 7
• Windows Vista
Sono supportati sia i sistemi operativi a 32 bit che a 64 bit.Requisiti minimi PC

Processore: dual core 1.8GHz o superiore.
Memoria Ram: 2 GB minimo, consigliata 8GB o superiore.
Spazio libero su disco: 500 MB.
Connessione internet: linea ADSL / HSDPA.
Risoluzione video: minima 1024 x 768 , consigliata 1280 x 1024 o superiore.Connessione a Internet

Cinzia - Staff GBS
 
Io l'ho provata, non mi ci trovo per niente.
A parte che la versione 4 andava benissimo, mi si impone di cambiare in peggio.
E' tutto uno sfarfallio , il muose, sembra un bastone che non riesce a dare i comandi.
Non si possono importare fedelmente i miei layout, ma solo parzialmente.
Impiegherò giorni a sistemare.
Gli scalper book non hanno il nome dello strumento, ma solo la sigla,
ma si può? ho 4 scalper book aperti ma devo stare attentissimo a non scambiare il book di uno strumento per un altro...
non è per niente intuitiva... vorrei aggiungere la semplice percentuale di cambiamento sul grafico e non ci riesco... ci sarà un modo, ma non lo trovo, capzioooo.
E poi ci sono troppe cose inutili che creano solo confusione.
anche solo il modo in cui si apre mi provoca un rigetto...
forse perchè ero abituato in un certo modo.
La devo ancora studiare e capirla ma quando la apro ho una sensazione di vomito,
perchè la 4 andava benissimo..
va benissimo.... ma mi imponete questo cambiamento inutile.
arridatece la quattrooooooooooooooooooooooo
 
sinceramente non ho trovato tutte queste differenze. Mi piace lo scalper book e la gestione in più pagine mi rende più ordinato passare a diverse maschere. In effetti l'avvio è un po' strano. L'unico problema è quando ci sono assenze temporanee di segnale lo scalper book mi ritorna a 10 livelli aggregati
 
Ciao cosmicsound,
ci piacerebbe approfondire la tua segnalazione, hai entrambe le piattaforme installate sul tuo pc? Se ti va lasciaci i tuoi dati in privato così ti chiamiamo! Per comodità ti riportiamo i requisiti richiesti per il funzionamento di Extreme5:

Sono supportati i seguenti Sistemi operativi:
• Windows 8
• Windows 7
• Windows Vista
Sono supportati sia i sistemi operativi a 32 bit che a 64 bit.Requisiti minimi PC

Processore: dual core 1.8GHz o superiore.
Memoria Ram: 2 GB minimo, consigliata 8GB o superiore.
Spazio libero su disco: 500 MB.
Connessione internet: linea ADSL / HSDPA.
Risoluzione video: minima 1024 x 768 , consigliata 1280 x 1024 o superiore.Connessione a Internet

Cinzia - Staff GBS

rispondo cronologicamente: la mia non e' una segnalazione ma un addio
ho disistallato la 5, ho solo la 4 a pc
ho gia fatto una giornata con la teleassistenza nel pc senza sviluppi incoraggianti
sistema operativo: ho ricevuto windows10 da un paio di mesi,e' tutto automatico, si arrangia windows
 
Io l'ho provata, non mi ci trovo per niente.
A parte che la versione 4 andava benissimo, mi si impone di cambiare in peggio.
E' tutto uno sfarfallio , il muose, sembra un bastone che non riesce a dare i comandi.
Non si possono importare fedelmente i miei layout, ma solo parzialmente.
Impiegherò giorni a sistemare.
Gli scalper book non hanno il nome dello strumento, ma solo la sigla,
ma si può? ho 4 scalper book aperti ma devo stare attentissimo a non scambiare il book di uno strumento per un altro...
non è per niente intuitiva... vorrei aggiungere la semplice percentuale di cambiamento sul grafico e non ci riesco... ci sarà un modo, ma non lo trovo, capzioooo.
E poi ci sono troppe cose inutili che creano solo confusione.
anche solo il modo in cui si apre mi provoca un rigetto...
forse perchè ero abituato in un certo modo.
La devo ancora studiare e capirla ma quando la apro ho una sensazione di vomito,
perchè la 4 andava benissimo..
va benissimo.... ma mi imponete questo cambiamento inutile.
arridatece la quattrooooooooooooooooooooooo


Ciao just me,
ci dispiace se riscontri queste difficoltà, vorremmo aiutarti a superarle! Se vuoi lasciaci i tuoi dati in privato e ti chiamiamo. Nel frattempo per inserire il nome dello strumento nella barra del titolo è necessario aprire la "Configurazione generale" cliccando sul menu "Strumenti", successivamente esplodere il menu "Avanzate" e cliccare su "Barra Titolo", da questa sezione potrai personalizzare completamente la barra del titolo spostando le voci che vuoi visualizzare su "campi visualizzati" oppure quelle che non vuoi più visualizzare su "campi disponibili".
Sono disponibili inoltre, direttamente dalla piattaforma, dei video tutorial reperibili dal menu "Aiuto" ---> "Video Tutorial" oppure sempre dalla stessa voce potrai trovare degli utili corsi on demand tenuti dai nostri esperti!
Siamo sempre disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.30 al numero di assistenza trading on line 800.050.202.

Buona giornata
Davide - Staff GBS
 
sinceramente non ho trovato tutte queste differenze. Mi piace lo scalper book e la gestione in più pagine mi rende più ordinato passare a diverse maschere. In effetti l'avvio è un po' strano. L'unico problema è quando ci sono assenze temporanee di segnale lo scalper book mi ritorna a 10 livelli aggregati

Ciao lucamilla,
grazie per aver condiviso la tua esperienza! Ci piacerebbe però approfondire quanto ci segnali. Se desideri, lasciaci i tuoi dati e ti contattiamo. Per comodità ti lasciamo il nostro numero di assistenza 800.050.202 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.30.

Buona giornata
Davide - Staff GBS
 
Con la 5 non mi ci trovò per niente neanche io
Stessi problemi degli altri
La 4andava bene
Perché cambiarla?
In peggio poi perché?
Non trovò tante cose devo chiamare il call centre x ogni virgola
Ma che avete combinato
 
Ciao just me,
ci dispiace se riscontri queste difficoltà, vorremmo aiutarti a superarle! Se vuoi lasciaci i tuoi dati in privato e ti chiamiamo. Nel frattempo per inserire il nome dello strumento nella barra del titolo è necessario aprire la "Configurazione generale" cliccando sul menu "Strumenti", successivamente esplodere il menu "Avanzate" e cliccare su "Barra Titolo", da questa sezione potrai personalizzare completamente la barra del titolo spostando le voci che vuoi visualizzare su "campi visualizzati" oppure quelle che non vuoi più visualizzare su "campi disponibili".
Sono disponibili inoltre, direttamente dalla piattaforma, dei video tutorial reperibili dal menu "Aiuto" ---> "Video Tutorial" oppure sempre dalla stessa voce potrai trovare degli utili corsi on demand tenuti dai nostri esperti!
Siamo sempre disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.30 al numero di assistenza trading on line 800.050.202.

Buona giornata
Davide - Staff GBS

ma si.. certo.. certo...
ci sarà una soluzione a tutto,
ma avete creato un disagio incredibile,
per che cosa poi??
per una piattaforma peggiore di quella precedente..
e allora io mi chiedo... ma chi ve lo ha fatto fare???
 
Fra quattro giorni Sella IMPONE il trasferimento da Sellaextreme 4 a Sellaextreme 5 senza nessuna possibilità di deroga od altro : da ottobre Sella Extreme 4 chiude e si passa tutti alla 5

Volevo solamente sapere da altri utenti

. se usano già la versione 5
. se si trovano bene
. se era meglio la 4
. quali problematiche hanno riscontrato (se ne hanno riscontrate)


personalmente ringrazio l'help desk sempre paziente e competente, ma proprio faccio fatica con la nuova versione


Grazie

ciao
la uso da quando sella la resa disponibile e mi ci trovo bene ,nessuna problematica riscontrata da poter imputare alla piattaforma
 
per svariati motivi.....

lo spread tra Banca Sella e il trading si allarga sempre di più...
 
Ciao just me,
ci dispiace se riscontri queste difficoltà, vorremmo aiutarti a superarle!



Sono disponibili inoltre, direttamente dalla piattaforma, dei video tutorial reperibili dal menu "Aiuto" ---> "Video Tutorial" oppure sempre dalla stessa voce potrai trovare degli utili corsi on demand tenuti dai nostri esperti!
Siamo sempre disponibili dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.30 al numero di assistenza trading on line 800.050.202
.

Buona giornata
Davide - Staff GBS





Punto 1 ° Invece di dispiacervi (frase fatta e di rito :o) per le difficoltà create all'utenza, cercate di non crearne che è meglio :angry:

Punto 2° Che siano disponibili bla bla bla oppure a nostra disposizione ble ble ble in rete va bene :clap::clap: ma qui non stiamo "testando" un video gioco, qui stiamo cercando di portare a casa qualche soldino ogni giorno, lottando col petrolio, la WV, la Yellen etc etc etc e .......... paghiamo delle commissioni !!!!! non certo per leggere dei manuali !!!!!! o vedere dei video !!!!

Punto 3° Già nel primo post ho rimarcato la pazienza e la competenza dell'assistenza, ma sarebbe mooolto meglio che l'insoddisfazione e le rimostranze dell'utenza (una parte di utenza, escludendo quelli rassegnati e quelli bravi) giungesse ai piani alti.

Punto 4° Invece di creare un prodotto complicato, laborioso, che necessita di continui aggiustamenti, non potevate/potete rilasciare una piattaforma BASE tipo Extreme 4 e se poi uno la vuole "elaborare" smanetta lui a suo piacimento ?????
Ovvero, nel caso ai piani alti fossero duri a capirlo :D, tutte quelle aggiunte mettetele come optional e per esempio, se a uno interessa sapere quanti titoli sono passati in un minuti si va ad impostare la funzione; e non che io mi debba essere obbligato a vedere nello scalper book un "vuoto" con scritto l'ora e il minuto : OGNI MINUTO !!!!!
 
Punto 1 ° Invece di dispiacervi (frase fatta e di rito :o) per le difficoltà create all'utenza, cercate di non crearne che è meglio :angry:

Punto 2° Che siano disponibili bla bla bla oppure a nostra disposizione ble ble ble in rete va bene :clap::clap: ma qui non stiamo "testando" un video gioco, qui stiamo cercando di portare a casa qualche soldino ogni giorno, lottando col petrolio, la WV, la Yellen etc etc etc e .......... paghiamo delle commissioni !!!!! non certo per leggere dei manuali !!!!!! o vedere dei video !!!!

Punto 3° Già nel primo post ho rimarcato la pazienza e la competenza dell'assistenza, ma sarebbe mooolto meglio che l'insoddisfazione e le rimostranze dell'utenza (una parte di utenza, escludendo quelli rassegnati e quelli bravi) giungesse ai piani alti.

Punto 4° Invece di creare un prodotto complicato, laborioso, che necessita di continui aggiustamenti, non potevate/potete rilasciare una piattaforma BASE tipo Extreme 4 e se poi uno la vuole "elaborare" smanetta lui a suo piacimento ?????
Ovvero, nel caso ai piani alti fossero duri a capirlo :D, tutte quelle aggiunte mettetele come optional e per esempio, se a uno interessa sapere quanti titoli sono passati in un minuti si va ad impostare la funzione; e non che io mi debba essere obbligato a vedere nello scalper book un "vuoto" con scritto l'ora e il minuto : OGNI MINUTO !!!!!

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
Punto 1 ° Invece di dispiacervi (frase fatta e di rito :o) per le difficoltà create all'utenza, cercate di non crearne che è meglio :angry:

Punto 2° Che siano disponibili bla bla bla oppure a nostra disposizione ble ble ble in rete va bene :clap::clap: ma qui non stiamo "testando" un video gioco, qui stiamo cercando di portare a casa qualche soldino ogni giorno, lottando col petrolio, la WV, la Yellen etc etc etc e .......... paghiamo delle commissioni !!!!! non certo per leggere dei manuali !!!!!! o vedere dei video !!!!

Punto 3° Già nel primo post ho rimarcato la pazienza e la competenza dell'assistenza, ma sarebbe mooolto meglio che l'insoddisfazione e le rimostranze dell'utenza (una parte di utenza, escludendo quelli rassegnati e quelli bravi) giungesse ai piani alti.

Punto 4° Invece di creare un prodotto complicato, laborioso, che necessita di continui aggiustamenti, non potevate/potete rilasciare una piattaforma BASE tipo Extreme 4 e se poi uno la vuole "elaborare" smanetta lui a suo piacimento ?????
Ovvero, nel caso ai piani alti fossero duri a capirlo :D, tutte quelle aggiunte mettetele come optional e per esempio, se a uno interessa sapere quanti titoli sono passati in un minuti si va ad impostare la funzione; e non che io mi debba essere obbligato a vedere nello scalper book un "vuoto" con scritto l'ora e il minuto : OGNI MINUTO !!!!!


BEN DETTO...:clap:

quella cavolata
( la parola sarebbe un'altra, ma qui ci dobbiamo comportare bene)
di quanti titoli son passati in un minuto,
era veramente insopportabile:angry:,
però sono riuscito ad eliminarla, naturalmente dopo aver studiato, cercato, frugato fino ad essere cecato.
Una perdita di tempo pazzesca per ogni cavolata.
 
certo che sa la versione 5 è sto livello, mi immagino le verisoni meno "evolute".....

rimango fortemente dell'idea che chi ha sviluppato questo gioiello di piattaforma NON HA MAI FATTO UN ORDINE DI BORSA IN VITA SUA....

esempio : come si fa a non considerare la possibilità di mettere i titoli delle liste personali in ordine alfabetico automaticamente, se non farlo ad uno ad uno ogni volta che si aggiunge/toglie un titolo dalla lista??

se si guardano i listini di tutto il mondo, non sono in ordine alfabetico???
magari nessuno in banca sella se n'è accorto..

senza contare mille altri difetti tipo il cambio sui titoli in ptf MAI AGGIORNATO, quindi con valore in euro sballato, il profilo commisionale che NON è QUELLO EFFETTIVO, le finestre dello scalper book che si incastrano senza poter essere spostate, i grafici che non aggiornano, gli scambi "invisibili", ecc, ecc, ecc,

se ogni volta che si telefona per gli innumerevoli problemi, l'operatore riferisce che "il suggerimento verrà inoltrato all'ufficio competente", mancano proprio le fondamenta
 
ho fatto l'ultimo tentativo, quello della disperazione. la 5 ha pure bisogno di un segnale importante, che in centro a Milano, al cenacolo, non c'e'. pronto con powerdesk, si consuma la promo 100 trade gratis e poi si rientra al tradingonlineexpo con sella a 2.5 ad eseguito, accontentandosi della xtrading
 
Indietro