Telecom italia

okOK! sotto 1,10 è ciofeca- sopra 1,10 ritorna regina forzaaa up up:clap:

ah e sopra 1,20 sarà imperatrice:clap:
 
l'ipo torri si avvicina e la regina andrà up

anche xchè inwit potrebbe essere preda di eli towers????
 
l'ipo torri si avvicina e la regina andrà up

anche xchè inwit potrebbe essere preda di eli towers????

IO IN QUESTE SITUAZIONI EUROPEE ME NE STO FUORI .... non sono un trade day sono un tipo medio long .. allora resto ad aspettare
 
adesso vado dal dentista ... a stasera :'(
 
come osservava toc , sembra che siano in lettera , visto che non reagisce ai movimenti dell'indice , mi pare però che la disponibilità delle azioni per telco fosse data 19 giugno ? Giusto ? Se fosse cosi a( t+2 il regolamento) saremmo in linea con la possibilità già di vendere le azioni. Tu Toc che segui la cosa sai se la disponibilità sia il 19 di giugno? grazie
 
mediobanca o intesa credo ormai che aspetteranno x vendere almeno dopo ipo torri o son veramente sc.e.mi:D
 
come osservava toc , sembra che siano in lettera , visto che non reagisce ai movimenti dell'indice , mi pare però che la disponibilità delle azioni per telco fosse data 19 giugno ? Giusto ? Se fosse cosi a( t+2 il regolamento) saremmo in linea con la possibilità già di vendere le azioni. Tu Toc che segui la cosa sai se la disponibilità sia il 19 di giugno? grazie

da quanto ho letto si parlava di metà della settimana prossima,
contestualmente alla disponibilità delle azioni in capo a vivendi....
non conosco il giorno preciso... (anche se credo che almeno una
parte dei pacchetti di titoli da dismettere per conto Generali, Intesa
e MB abbiano già provveduto a venderle tramite opzioni).
 
come osservava toc , sembra che siano in lettera , visto che non reagisce ai movimenti dell'indice , mi pare però che la disponibilità delle azioni per telco fosse data 19 giugno ? Giusto ? Se fosse cosi a( t+2 il regolamento) saremmo in linea con la possibilità già di vendere le azioni. Tu Toc che segui la cosa sai se la disponibilità sia il 19 di giugno? grazie

Mambo, ho letto, mi pare su Milanofinanza che domani c'è il CDA di Telco che ne determinerà lo scioglimento, e che solo nei prossimi giorni le Banche avranno la disponibilità diretta delle azioni.:yes:
 
Il piano di 4mila nuove assunzioni da parte di Telecom Italia , di cui mille quest'anno, rallenterà. La partenza "accelerata" prevista dall'azienda non ci sarà, ma sarà "più coerente con gli strumenti a nostra disposizione", ha sottolineato oggi l'amministratore delegato di Telecom, Marco Patuano, il quale a margine di un convegno ha comunque assicurato che i 4mila nuovi assunti restano l'obiettivo del colosso tlc.

Tuttavia il fatto che il governo non abbia previsto, nei decreti attuativi del Jobs act, una forma di solidarietà espansiva che avrebbe facilitato l'ingresso dei giovani e del turnover aziendale rallenterà il piano di Telecom Italia che continua a lavorare con l'esecutivo per "trovare strumenti alternativi che ci permettano di fare i conti con la realtà", ha chiarito il top manager.

"Oggi mi sembra concreto poter dire che l'obiettivo delle 4mila assunzioni rimane da perseguire ma la tempistica va resa coerente con gli strumenti normativi a nostra disposizione". Tutto, secondo l'amministratore delegato, "dipenderà dagli strumenti che il governo renderà disponibili".

Di certo, ha assicurato ancora l'ad, Telecom Italia quest'anno farà comunque delle assunzioni in attesa tra l'altro di vedere come sarà definita dall'esecutivo la nuova solidarietà difensiva che permette di spalmare in cinque anni i trentasei mesi di solidarietà. Attualmente l'età media dei dipendenti della società è 48 anni, ma solo il 5% è sotto i 30 anni.

"Per un'azienda tecnologica come la nostra vuol dire necessariamente ricorrere spesso all'esterno che non è una scelta di lungo respiro. Con Poletti avevamo disegnato una solidarietà espansiva utile per Telecom Italia e per altre aziende. Il fatto che i decreti attuativi non l'abbiano inclusa non è una bocciatura ma solo una verifica finanziaria di lungo termine giusta" alla luce della necessità di salvaguardare i conti pubblici.

"L'obiettivo di Telecom Italia resta invariato perché abbiamo bisogno di un ricambio dell'8-10%". E Telecom Italia si è impegnata per questo anche ad aprire con i sindacati, che lo hanno richiesto, un tavolo di concertazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel frattempo Telecom Italia sta effettuando gli investimenti per portare la rete in fibra fino alla casa degli utenti finali (la cosiddetta Fiber to the home) perché serve anche per il 5G (rete ultra-veloce di quinta generazione). Patuano ha premesso che l'investimento vuole avere una valenza a lungo termine e ha detto provocatoriamente: "se pensate che facciamo tutto questo dibattito perché voglio far contento il governo è un errore", ha precisato, soffermandosi poi sul processo di consolidamento in Europa di cui ha parlato di recente l'ad di Vodafone, Vittorio Colao.

"Creare agglomerati più grandi risponde a sinergie di scala e sicuramente c'è valore in questo ma non è l'unica strategia possibile", ha osservato. "Gli unici soggetti realmente su scala globale sono gli over the top che sviluppano piattaforme che non hanno confini geografici, mentre i gruppi di telecomunicazioni sono multi local".

Quanto alle critiche di Colao che ha parlato di un neo monopolismo di ritorno nei modelli di sviluppo nella fibra ultralarga da parte di Telecom Italia , Patuano ha commentato: "ognuno ha le proprie convinzioni. In Italia noi ragioniamo in positivo e ragionare in positivo vuol dire cosa deve fare Telecom Italia . Noi vogliamo fare investimenti, vogliamo investire in ricerca e trasformare un modello di business. Vogliamo proporre elementi in positivo e non in negativo", ha concluso.

Intanto nei prossimi giorni i soci di Telco avranno la piena e diretta diponibilità delle azioni di Telecom Italia . Si formalizzerà dunque l'ingresso di Vivendi nel capitale sociale della compagnia al posto di Telefonica . Domani, infatti, si riunisce il cda di Telco (22,4% di Telecom Italia ) chiamato ad approvare il bilancio e prendere atto che, dopo il via libera dell'Antitrust argentino, si sono verificate le condizioni per il suo scioglimento.

Quindi la firma dal notaio con il quale si concretizzerà il passaggio delle quote agli azionisti (Telefonica 14,8%, Generali 4,32%, Mediobanca 1,64%, Intesa Sanpaolo 1,64%), che diventerà esecutivo con l'iscrizione al registro delle imprese. Contestualmente Telefonica girerà l'8,3% a Vivendi , con il restante della partecipazione che gli spagnoli detengono in Telecom a servizio del convertendo in scadenza nel 2017. A Piazza Affari al momento il titolo Telecom Italia scende più del mercato dell'1,87% a 1,1 euro.

 
voglio 1,13 x stasera capitooooo

e basta speculazioni la ciof ..ehm regina ora ha un futuro
 
sono cosi' vicini i 22540 ..cosi' vicini OK!OK!
pure con il contributo di Ti ...animo ragazzi animo OK!
i 1,114 attendono Noi
121400000
 
anche oggi fa veramente schifo piu di tutti
 
cari strunz di mani forti avete rotto i ollioni

io non svendo anzi ad ogni ribasso accumulo

tanto lo so che i telefoni tra usa merkel e tapiras son bollenti

e quindi prima o poi l'accordo ci sarà:clap:
 
che azz succede è impazzito anche il forum?
manda doppioni:wall:
 
e allora sti 1.114?
a cincischiar ancora ai 1,10? KO!
e che e'...
132 milioni
 
secondo voi lunedi telecom risparmio stacca il dividendo e lo perderà in quotazione

ma perderà anche l'ordinaria??
 
scusate ma in asta come ha chiuso? grazie
 
Abbiamo resistito indomiti alle lusinghe del mercato che è risalito in positivo.....MA NOI SIAMO GRANITICI
MA vaff.....
Domanda: chi può aver scaricato in questi gg........Blackrock aveva il 5 e passa....ma non lo trovo più fra i pacchettari rilevanti......
 
chi è quel pazzo che sta comprando a 1,125?
 
Indietro