Fiat Chrysler Automobiles: news & market 06 giu 2015

Fr@nco

Nuovo Utente
Registrato
2/3/07
Messaggi
65.552
Punti reazioni
2.089
10422031_864093266991173_9032957340711830678_n.jpg
 
I contributi più significativi di questa discussione verranno pubblicati sul sito:
carsitaly.net

logofiatonline.gif


che raccoglie le immatricolazioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler e Jeep nei principali Paesi mondiali, i grafici delle vendite di auto e delle quote di mercato, i risultati dei maggiori competitor nei rispettivi mercati, i modelli più venduti, le news sul Gruppo Fiat, le dichiarazioni di Sergio Marchionne, il grafico del titolo Fiat aggiornato quotidianamente con commento di analisi tecnica.

In evidenza nella home page del sito è stato inserito il collegamento alla discussione Fiat-Chrysler: news & market.

Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale:

Carsitaly | Facebook

CARSITALY (Carsitaly) on Twitter



Grazie per la collaborazione.
 
era un po' che non lo constatavo e non è una novità, ma il thread è il più visitato della sezione , nei tempi, tipicamente rapidi ,del suo sviluppo : voglio dire che in uno o due mesi, totalizziamo visite in un numero nettamente maggiore rispetto agli altri thread . naturalmente quelli che sviluppano in molti mesi o anni, possono anche avere più visite (e non è sempre così), ma appunto hanno molto più tempo di esposizione
 
Una visione molto suggestiva e affascinante!

OK!
 
non stupisce.....la bufala (mozzarella) è un articolo che va fatto circolare fresco sul mercato.....più tempo passa e meno è appetibile.
 
Sarà così. Ma intanto con l'idea di fare coincidere l'IPO Ferrari con il Columbus Day è costata agli azionisti di FCA una bella botta in testa. Sperem!
 
Sembra che le suggestive fantasie di Columbus day siano campate in aria. Marchionne è stato chiaro: non si possono fare modifiche alla composizione di una newco in america entro l'anno dalla quotazione. Eravamo al corrente di questa regola? È proprio così? Ma allora perché ci sono voluti 9 mesi per scoprirla? Non potevano dirglielo prima gli avvocati risparmiandogli una brutta figura?
 
Stanotte ho fatto un sogno meraviglioso: FCA e Tesla.. :D
 
eppure ogni volta ke si dice : thanks but non ci interessa 100 volte su 99 l'affare e' fatto...guarda recentemente milan mr beennn....
penso ke GM abbia dato l'ok alla fusione fiat crisler e ke per motivi di antitrst usa non si sia potuta sbilanciare in merito ma sotto sotto il progetto di fusione o meglio di integrazione con Crisler sia stata una sua idea fatta realizzare dal nostro Markionne con Fiat infatti tutta la catena di comando eha sede all'estero ,questo e' stato un progetto troppo grande e ke vedra' ancora M&A alla grande ne sono troppamente convinto,mancano ancora piccoli tasselli da aggiungere,e per gli azionisti di fca ci saranno grandi soddisfazioni ,basta guardare come mantengono il titolo ,come lo tracciano,come lomanovrano seguendo una scaletta precisa c'e' un grandr disegno e poi l'utima di FERRARI con l'esordio ad Ottobre il giorno dopo la scoperta delle amerike...:clap::clap::clap::clap: un saluto a tutti....:clap:OK!:clap:OK!:clap:OK!:clap:OK!:clap:OK!:clap:OK!

naturalmente tutto il tuo scenario lo potrei smontare pezzo per pezzo, dando motivazioni razionali e non campate in aria...quanto al giorno, FCA è stata quotata praticamente lo stesso giorno (il 13 ottobre perchè il 12 cadeva di domenica e non si può quotare un IPO la domenica) e CNHI anni prima il 30 settembre. le quotazioni fatte dopo l'estate di questo gruppo industriale cadono tutte tra settembre e ottobre...anche ferrari segue lo stesso schema ed era pure previsto: noi sapevamo o a luglio o a settembre. non sono 12 giorni in più di ottobre a cambiare nulla

GM + FCA avrebbe gravi implicazioni in più continenti quanto a antitrust e concentrazioni anticoncorrenziali e GM da sola può senza alcun problema andare avanti ad libitum senza FCA e senza alcun consolidamento(come del resto possono farlo toyota e VW) percui la sdegnosa negazione di barra oltre che letterale è anche perfettamente razionale





la mia ipotesi è sempre la stessa: il consolidamento si dovrebbe fare tra i competitor relativamente più piccoli, seguendo un criterio di complementarietà e bypassando qualsiasi problema di antitrust. criteri praticamente opposti a quelli letti in questi giorni . e qui i papabili sono in primis alcune giap (suzuki, mazda, mitsu) e PSA


comunque ben arrivato e saluti anche a te:)
 
Sembra che le suggestive fantasie di Columbus day siano campate in aria. Marchionne è stato chiaro: non si possono fare modifiche alla composizione di una newco in america entro l'anno dalla quotazione. Eravamo al corrente di questa regola? È proprio così? Ma allora perché ci sono voluti 9 mesi per scoprirla? Non potevano dirglielo prima gli avvocati risparmiandogli una brutta figura?

OK!
 
sera.
Avete notizie sul nuovo logo alfa, magari delle immagini a colori?
 
Tu nenhai? Anche approsimative? Io è la prima volta che ne sento parlare.
 
Sul palazzo Chrysler ad Auburn Hills

CGHV93nWwAE9X2x.jpg
 
Indietro