Chiediamo a FABBRO, grande arbitraggista, come muoversi con i diritti MPS

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.563
Punti reazioni
3.224
Sappiamo che Fabbro è un grande guru negli arbitraggi e quindi chiediamo a lui come comportarsi con i diritti rivenienti con il nuovo aumento di capitale della banca MPS.
 
Sappiamo che Fabbro è un grande guru negli arbitraggi e quindi chiediamo a lui come comportarsi con i diritti rivenienti con il nuovo aumento di capitale della banca MPS.

Ha portato il certificato medico?
 
titoli e diritti saranno in mano ad arbitraggisti che sfruttano scientificamente
le differenze di prezzo per ottenere un profitto.
e' molto difficile seguire questo mercato fatto di solo disallineamenti.
per gli arbitragisti gli adc sono l'albero della cuccagna e difficilmente
il piccolo investitore puo' partecipare senza eventuali danni.
 
Se Fabbro fa qualcosa secondo me lo tiene per se e lo rivela dopo...direi anche giustamente!
 
Ciao francs, è da un po' che non ci si incontra.;)

Ciao e ciao a tutti.
Io purtroppo ho delle call 20/6 un po' altine pmc 1,25 comprare molto tempo fa che rettificate stanno a 3,12, quindi anche consideranto il solito effetto dovuto agli eventuali shorters di call che si devono ricoprire, ci vuole un miracolo, anche perchè la volatità è già il 300%. Se lo schizzo lo fa forse esco in pari.
Poi ho qualcosina a 2,1 sempre 20/6 comprato l'altro ieri.

In entrambi i casi le cose mi si devono muovere rapidamente per tenere alta la volatilità e i premi.

Se schizzo sarà nell'impossibilità di fare lo short, magari mi compro un pizzico di put, ma ovviamente pagherò la volatilità.
 
Ciao francs, è da un po' che non ci si incontra.;)



Ciao balcarlo, senza false modestie ci siamo anche noi.;)

Chiunque può dare contributi è ben accetto, sarebbe comunque gradito il parere di Fabbro.................
 
chiunque può dare contributi è ben accetto, sarebbe comunque gradito il parere di fabbro.................

per chi riesce a trovare le azioni da shortare da martedi'......sara' ok!
 
Tappetino sui diritti
Poi si pensa....:D
 
Possibile che nessuno di voi vede un minimo di positivo questa volta? ..... Io penso che col fatto che ci sia la BCE sarà un altra storia
 
https://www.youtube.com/watch?v=iJmJWWvYOGY#t=1804

interessante analisi di Giovanni Borsi, minuti 34:54

giovedi pomeriggio non era ancora certa la diluizione 1 a 10



Quanto deve pagare un vecchio azionista per aderire all'adc si sa già. L'adc è da 3 miliardi, quindi qualsiasi siano le condizioni di adc, per ogni azione attualmente posseduta, ogni azionista dovrà pagare 11.727€ per sottoscrivere le nuove azioni.
Quindi chi ne ha 1000 adesso pagherà 11.727€ per sottoscrivere le nuove azioni, e quante saranno queste nuove azioni, dipenderà dalle condizioni dell'adc.

importo ADC (3 miliardi) / numero azioni (255.825.693)= 11,727

https://www.mps.it/Investor+Relatio...Banca+MPS+raggruppamento+azioni+ordinarie.htm

delle n. 5.116.513.875 azioni ordinarie esistenti, prive dell’indicazione del valore nominale, godimento regolare (ISIN IT0004984842), cedola n. 2, in n. 255.825.693 nuove azioni ordinarie, prive dell’indicazione del valore nominale, godimento regolare (ISIN IT0005092165), cedola n. 1.
 
Ultima modifica:
Possibile che nessuno di voi vede un minimo di positivo questa volta? ..... Io penso che col fatto che ci sia la BCE sarà un altra storia

Positività significa casinò e alla roulette hai meno possibilità di perdere che su un qualsiasi pezzo di carta visto che non c'è nessuna garanzia che il gioco sia regolare, mentre se il casinò è buono, sì. Secondo me quello che dovresti capire e che io in passato ho capito a mie spese è che non conta quello che uno pensa di leggere e sapere, perché mentre ti sei fatto una idea, sotto di te è passata un'intera flotta di portaerei e non puoi saperlo.

Se qualcuno deve buttare i soldi perché ne ha troppi, come al solito offro il mio IBAN.
 
Sinteticamente: se domani le azioni non sarannno shortabili multiday-- cosa che temo--, me ne andrò a tennis.
Altrimenti, starò a casa, anche se probabilmente le azioni faranno un unico prezzo come la volta scorsa cioè in close alle 5 e mezza.
Nell'aumento precedente "qualche" € lo portai a casa, ma non volli esagerare nello short multiday nel close del lunedì iniziale, perchè era sempre possibile che l'azione nei giorni successivi facesse un + 85% che avrebbe chiuso in automatico la mia operazione di short e si sa che se l'azione si inerpica a vette inimmaginabili e tu sei corto, la perdita è illimitata e non sei neanche coperto dai diritti che non vanno di certo dietro all'azione . Quindi un poco di prudenza ci voleva e idem ci vorrà domani sempre se l'azione domani sarà shortabile in multiday . Poi,allora, l'intermediario affermò che non avrebbe applicato la eventuale chiusura automatica, anche se almeno a Milano l'azione non fece mai + 85% dal mio short , però quella decisione che devo dire forse ho contribuito a prendere per le mie innumerevoli telefonate salvò la ghirba a chi aveva shortato l'azione come me, ma aveva usato un margine basso, mentre io sono solito sempre usare sempre il margine maggiore proprio per ridurre i rischi il più possibile.
Auguri a tutti.

.
 
Sinteticamente: se domani le azioni non sarannno shortabili multiday-- cosa che temo--, me ne andrò a tennis.
Altrimenti, starò a casa, anche se probabilmente le azioni faranno un unico prezzo come la volta scorsa cioè in close alle 5 e mezza.
Nell'aumento precedente "qualche" € lo portai a casa, ma non volli esagerare nello short multiday nel close del lunedì iniziale, perchè era sempre possibile che l'azione nei giorni successivi facesse un + 85% che avrebbe chiuso in automatico la mia operazione di short e si sa che se l'azione si inerpica a vette inimmaginabili e tu sei corto, la perdita è illimitata e non sei neanche coperto dai diritti che non vanno di certo dietro all'azione . Quindi un poco di prudenza ci voleva e idem ci vorrà domani sempre se l'azione domani sarà shortabile in multiday . Poi,allora, l'intermediario affermò che non avrebbe applicato la eventuale chiusura automatica, anche se almeno a Milano l'azione non fece mai + 85% dal mio short , però quella decisione che devo dire forse ho contribuito a prendere per le mie innumerevoli telefonate salvò la ghirba a chi aveva shortato l'azione come me, ma aveva usato un margine basso, mentre io sono solito sempre usare sempre il margine maggiore proprio per ridurre i rischi il più possibile.
Auguri a tutti.

.


Un salutone,

Tutto bene?

E' da tanto tempo che non ci sentiamo

Aspettiamo cn ansia domani per capire se si troveranno azioni , ma temo pure io che non ci sarà trippa per gatti.

:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 
Un salutone,

Tutto bene?

E' da tanto tempo che non ci sentiamo

Aspettiamo cn ansia domani per capire se si troveranno azioni , ma temo pure io che non ci sarà trippa per gatti.

:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

ing hai inserito qualche ordine di acquisto?
 
Indietro