Tutti sul carro dei Ferraioli, La Doria non è più la microcap ignorata da tutti

dbtrad

Cloudy with a chance of OPE
Registrato
24/4/13
Messaggi
9.390
Punti reazioni
1.516
...vediamo da http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1660533-anche-nel-2015-pomodoro-bene-rifugio.html

Capitalizzazione ormai intorno a 400milioni di euro, scambi medi per oltre 4 milioni di euro nell'ultimo trimestre... è cresciuta nei numeri e nella sostanza.
I risultati 2014 e del primo trimestre parlano da soli.




Il 2014 si è chiuso con ricavi consolidati per 631,4 milioni di euro (+4,5% a/a), un Ebitda di 59,9 milioni (+38%) e un utile netto di gruppo di 25,4 milioni (+81,4%)


La Doria ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2015, chiuso con ricavi per 185,49 milioni di euro, in crescita del 19,5% rispetto ai 155,26 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In forte aumento il margine operativo lordo, cresciuto da 12,09 milioni a 16,59 milioni di euro (+37,2%). Di conseguenza, la marginalità è salita dal 7,8% all’8,9%. La Doria ha terminato il primo trimestre dell’esercizio con un utile netto (escluse le quote di terzi) di 7,3 milioni di euro, rispetto ai 3,77 milioni dello stesso periodo del 2014. A fine marzo l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 129,03 milioni di euro, in calo rispetto ai 138,23 milioni di inizio anno. Per il 2015 i vertici della società prevedono un forte aumento del fatturato e della redditività rispetto all’esercizio precedente, grazie sia alla crescita organica che all’acquisizione del Gruppo Pa.fi.al.
 
Ultima modifica:
...vediamo cap http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1660533-anche-nel-2015-pomodoro-bene-rifugio.html

Capitalizzazione ormai intorno a 400milioni di euro, scambi medi per oltre 4 milioni di euro nell'ultimo trimestre... è cresciuta nei numeri e nella sostanza.
I risultati 2014 e del primo trimestre parlano da soli.




Il 2014 si è chiuso con ricavi consolidati per 631,4 milioni di euro (+4,5% a/a), un Ebitda di 59,9 milioni (+38%) e un utile netto di gruppo di 25,4 milioni (+81,4%)


La Doria ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2015, chiuso con ricavi per 185,49 milioni di euro, in crescita del 19,5% rispetto ai 155,26 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In forte aumento il margine operativo lordo, cresciuto da 12,09 milioni a 16,59 milioni di euro (+37,2%). Di conseguenza, la marginalità è salita dal 7,8% all’8,9%. La Doria ha terminato il primo trimestre dell’esercizio con un utile netto (escluse le quote di terzi) di 7,3 milioni di euro, rispetto ai 3,77 milioni dello stesso periodo del 2014. A fine marzo l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 129,03 milioni di euro, in calo rispetto ai 138,23 milioni di inizio anno. Per il 2015 i vertici della società prevedono un forte aumento del fatturato e della redditività rispetto all’esercizio precedente, grazie sia alla crescita organica che all’acquisizione del Gruppo Pa.fi.al.
Viva la pappa...con il pomodoro.......(se ci fa stare meglio il portafoglio)
 
Dai però mi aspetto un verde oggi è che diamine
 
quello che va considerato insieme ai fondamentali in grande miglioramento è che se non sbaglio hanno venduto a questi prezzi il 6%....


ad ogni modo il gap a cui accennavo ieri potrebbe essere il freno
io ho preso altro cip, ma per un eventuale incremento mi metto da quelli parti
 
Banca Imi conferma il rating buy su La Doria (-1,02% a 13,06 euro) e un target price a 14,4 euro. La societa' ha chiuso il 1* trimestre con un utile netto consolidato a 7,3 mln euro (+92% a/a). I ricavi consolidati, sono stati pari a 185,5 mln (+19,5% a/a), l'Ebitda a 16,6 mln (+37,2% a/a) e l'Ebita 13,3 mln (+43% a/a). "I risultati dei primi tre mesi fanno luce sul totale consolidamento dell'acquisizione di Pafial e confermano le nostre stime per il 2015, che sono in linea con il business plan divulgato dal management", commentano gli analisti, evidenziando che "la recente acquisizione di Pafial, sara' la chiave per il driver di crescita del 2015-2017, contribuendo approssimativamente ad uno sviluppo del 40% sull'Ebitda del gruppo. Noi crediamo che La Doria sia destinata ad aumentare la sua quota di mercato nazionale e internazionale nel settore del private label"

Ci prendono per il culios??? ma dai su, un pò di serietà...
 
Banca Imi conferma il rating buy su La Doria (-1,02% a 13,06 euro) e un target price a 14,4 euro. La societa' ha chiuso il 1* trimestre con un utile netto consolidato a 7,3 mln euro (+92% a/a). I ricavi consolidati, sono stati pari a 185,5 mln (+19,5% a/a), l'Ebitda a 16,6 mln (+37,2% a/a) e l'Ebita 13,3 mln (+43% a/a). "I risultati dei primi tre mesi fanno luce sul totale consolidamento dell'acquisizione di Pafial e confermano le nostre stime per il 2015, che sono in linea con il business plan divulgato dal management", commentano gli analisti, evidenziando che "la recente acquisizione di Pafial, sara' la chiave per il driver di crescita del 2015-2017, contribuendo approssimativamente ad uno sviluppo del 40% sull'Ebitda del gruppo. Noi crediamo che La Doria sia destinata ad aumentare la sua quota di mercato nazionale e internazionale nel settore del private label"

Ci prendono per il culios??? ma dai su, un pò di serietà...

Tutti prudentissimi e con il freno a mano tirato. Va così a quanto pare.
A me non pare per niente in linea con il business plan del management ( che per il 2015 è una mera somma di La Doria 2014 e Pafial 2014 senza ulteriore crescita), ma quelli pagati sono loro :p

Dopo un solo trimestre non si vogliono sbilanciare

Mi salvo tutto e vedremo
 
Ultima modifica:
queste sono le banche d'affari dicono buy, e terget 14.40 ma si puo fare
 
Sai che target prive....dopo una trimestrale così....
 
comprate questa mattina a 13.94, ma oggi lo vedo a 12.61 spero di sbagliarmi ma non credo
 
Tutti prudentissimi e con il freno a mano tirato. Va così a quanto pare.
A me non pare per niente in linea con il business plan del management ( che per il 2015 è una mera somma di La Doria 2014 e Pafial 2014 senza ulteriore crescita), ma quelli pagati sono loro :p

Dopo un solo trimestre non si vogliono sbilanciare

Mi salvo tutto e vedremo

Certo, non vogliono fare ancora la parte di quelli smentiti dai fatti dopo appena due mesi. Ma dai (rivolto a loro ovviamente)
Unica cosa che mi fa pensare è che con il rialzo dei tassi a lunga il WACC per l'attualizzazione dei cash flow lo abbiano alzato e questo controbilanci l'upside di valore dovuto all'aumento dei cash flow stessi. Ma non posso credere che sia perfettamente controbilanciato.
 
12.61 addirittura ci mangiamo tutto ieri piccolo

a 12.61 il grande supporto, visto che dopo una trimestrale cosi scende e non sale, e di piu' lasciano il target invariato. Vorrei capire, hanno sbagliato prima o adesso.
 
a 12.61 il grande supporto, visto che dopo una trimestrale cosi scende e non sale, e di piu' lasciano il target invariato. Vorrei capire, hanno sbagliato prima o adesso.

Ciao Piccolo66, benvenuto nel pomodoro:D
A 13,50 hanno venduto il 6% circa un mese fa, ora a mio avviso ruotiamo con sbalzi di +o-3/4% su questo valore.
Fino a quando non consolida bene, non parte. Mia view...felice di essere smentita se UP:D
I dati usciti ieri son buoni e delle SIM non ti fidare (ma lo sai).
Ci sono società che avevano sempre TP inferiori alle quotazioni e i TP inseguivano le quotazioni. Tipo Recordati.

Ciao
 
un po' il cambio EUR/USD un po' forse anche questo:

Da quando scatta la Financial Transaction Tax (FTT)
La Tobin Tax scatta sugli acquisti di azioni e di altri strumenti finanziari partecipativi di società italiane, con esclusione di quelle quotate la cui capitalizzazione media nel mese di Novembre dell’anno precedente sia stata inferiore ai 500 milioni di Euro. L’aliquota prevista per le azioni è dello 0,20% sul valore della transazione ed è ridotta alla metà (0,10%) per le transazioni effettuate su mercati regolamentati e sistemi multilaterali di negoziazione.

Scusa ma a novembre non capitalizzava 500milioni.
Che centra con La Doria?:mmmm:
 
esatto.............la tengono sotto i 500 mil di cap ?
OK!

Mah...mi sembra un po' forzato... in quanto il valore viene visto sul mese di novembre. Poi siamo sotto di circa il 20% rispetto ai 500 mil.
In ultimo alla società interessa in modo relativo.
Ciao
 
E vabbè stiamo calmi...però è un po snervante eh

Pappati quasi 5 punti percentuali dal massimo di oggi
 
Ultima modifica:
Mi pare una gran presa per i fondelli....dati i fondamentali l'attuale quotazione è inspiegabile...se qualcuno riesce a dirmi i motivi...
 
Incredibile...non ho parole


Dopo una trimestrale come quella vista ieri (mi sono controllato tutti i dati) l'andamento odierno è inspiegabile...

Poi vedi che azioni come CRG (trimestrale disastrosa a dire poco) oggi sale...
Landi Renzo idem

Siamo in Italia ragazzi.......il paese della Consob

Comunque, state sereni :D
 
..entrato anche io a 13.40 con primo pacco a cui nell'esigenza ne posso aggiungere altri:eek:..vediamo:):rolleyes:OK!..però se non sbaglio era aperto un altro fol su LD nelle smallBannato
 
Indietro