brem... breemm... brembo

lupettoblu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
18/2/12
Messaggi
82.196
Punti reazioni
1.707
sono appena tornato a bordo :)
pronto a incrementare
EVENTUALMENTE
più giù ;)
 
l'ho aperto per quello...
 
sono appena tornato a bordo :)
pronto a incrementare
EVENTUALMENTE
più giù ;)


Buon timing di rientro e ottimo titolo dato al thread OK!

Ciao

OK!

proseguiamo da qui che l'altro thread è chiuso?


Ho letto i numeri di Safilo e mi son concentrato sulle vendite in USA, dichiarano +26,9% a cambi correnti che sarebbero stati +5,3% a cambi costanti.

La Brembola ha più' di 1/4 di fatturato in U.S.A. e se il delta sul cambio e' quello OK!

Per il primo trimestre rimango fiducioso e molto sul fatturato, confidente sulla marginalita', un po piu' tiepido sull'utile (causa confronto)
Mi vien da dire che % crescera' meno del fatturato 1° trimestre 2015 su corrispettivo periodo 2014

Ciao



Per LUCAS77

Ho visto il tuo messaggio nel thread appena chiuso, del rientro sul titolo a 34 euro a Maggio.

Guarda che ti controllo :p

Perché a Maggio ci sarebbe quel detto e poi anche l'anno scorso in questo periodo avevi le tue mire sulla Brembola

Mi chiedo... ma la Primavera e' la stagione degli amori, Tu ti innamori della Brembola ? :D

Ciao ;)
 
ambasciator non porta pena

2015-04-28 08.14.36.jpg
 
e che pena dovresti portare? :D
 
I 2 mld. di fatturato per il 2015 sono un target piu' che possibile, a dire il vero sono esattamente quelli al momento previsti dal consensus, media di diverse stime fatte dagli analisti finanziari.

Parlando unicamente di fatturato, poi i margini daranno un ulteriore apporto o meno, la mia stima, o forse e' piu' corretto chiamarla proiezione al 28-04-2015 e' piu' alta.

Fatturato 2014 : 1803 mln di cui 463 in U.S.A.+Canada+Mexico

Ipotizzo una crescita organica a tassi di cambio COSTANTE del 9% scomposta in un +12% per le aree sopra citate e un +8% per il restante

Area U.S.A+Canada+Mexico : 463 x 1,12 = 518 mln ma se valutata a tassi di cambio CORRENTI ipotizzo una crescita del 28% quindi il fatturato nel mio personale book salirebbe a 463 x 1,28 = 593 mln euro

Tutto il resto : (1803-463) = 1340 mln x 1,08 = 1447 mln considerando alcuna variazione sui cambi.

Totale fatturato ipotizzato 2015 : 593 + 1447 = 2040 mln :sperem:
 
I 2 mld. di fatturato per il 2015 sono un target piu' che possibile, a dire il vero sono esattamente quelli al momento previsti dal consensus, media di diverse stime fatte dagli analisti finanziari.

Parlando unicamente di fatturato, poi i margini daranno un ulteriore apporto o meno, la mia stima, o forse e' piu' corretto chiamarla proiezione al 28-04-2015 e' piu' alta.

Fatturato 2014 : 1803 mln di cui 463 in U.S.A.+Canada+Mexico

Ipotizzo una crescita organica a tassi di cambio COSTANTE del 9% scomposta in un +12% per le aree sopra citate e un +8% per il restante

Area U.S.A+Canada+Mexico : 463 x 1,12 = 518 mln ma se valutata a tassi di cambio CORRENTI ipotizzo una crescita del 28% quindi il fatturato nel mio personale book salirebbe a 463 x 1,28 = 593 mln euro

Tutto il resto : (1803-463) = 1340 mln x 1,08 = 1447 mln considerando alcuna variazione sui cambi.

Totale fatturato ipotizzato 2015 : 593 + 1447 = 2040 mln :sperem:

:confused: quindi ... sale o scende ... è da comprare o da rimanere flat ?
 
Ho sempre meno tempo di seguire (soprattutto le anticipazioni di b&t), segnalo solo un paio di cose:

1) Oggi conti FCA -> indicazioni stato salute automotive
2) Trimestrale Daimler bomba: fatturato +16%, utili+89%
 
Ho sempre meno tempo di seguire (soprattutto le anticipazioni di b&t), segnalo solo un paio di cose:

1) Oggi conti FCA -> indicazioni stato salute automotive
2) Trimestrale Daimler bomba: fatturato +16%, utili+89%

honda flop però...
 
Aggiungo,anche se non c'entra nulla, che Apple è la migliore azienda della storia.

Forse anche meglio di brembo..:D
 
:confused: quindi ... sale o scende ... è da comprare o da rimanere flat ?



:confused: E su che basi potrei dare indicazioni del genere senza conoscere la propensione al rischio, l'orizzonte temporale, il ptf titoli ecc. escluso me ovviamente ?

Ci siamo sentiti su altri thread e non e' mia consuetudine "sparare" TP anche perché le variabili sono talmente tante.

Te ne sottopongo due, che potrebbero riguardare la societa' come operazioni "straordinarie"

A) Societa' ben reputata, dopo Ducati e Pirelli, perché non Brembo...

B) E se i vertici volessero monetizzare, scendendo di quote utilizzando una procedura di accelerated book building (stile BC che tu sai bene).... oppure per aumentare la liquidita' e gli scambi (magari con obbiettivo Ftse-Mib) immettere direttaremante sul mercato un 6-7% ?

Lucubrazioni le mie, preferisco stare sul business, farmi una idea delle prospettive future e sui multipli della societa'

Ad esempio farei questo confronto

Prendiamo il valore del titolo al 28 Aprile 2014 capitalizzava 1700 mln (25,6 euro/azione).
Chi comprava allora stante una stima di 265 Ebitda, 122 mln di utile netto e 300 mln di PFN (poi battuti) Brembo trattava:

EV/Ebitda : 7,5 volte
P/U : 14 Volte


A comprarla oggi e stante una attesa di 312 mln di Ebitda, 148 mln utile netto e 230 mln PFN a valori di 37,6 euro ( 2520 cap.)

EV/Ebitda : 8,8 volte
P/U : 17 volte.


Forse le uniche indicazioni non di acquisto, quanto di rapporto rischio/rendimento interessante su orizzonte temporale brevissimo le ho date solo su Moncler, acquistata come ho sempre premesso e "ufficializzato" in asta di chiusura prima di qualunque trimestrale che viene data alle 18.00 (prassi settore lusso) e vendute uno o due giorni dopo.
Ecco a 17 o piu' su non le troverei nel caso interessanti come le volte precedenti, spererei in un altro intervento della Gabbanelli pre risultati :D

Ciao
 
ahhhhhhh ... non mi parlare di accelerated book building (vedi Brunello che lo ha fatto a 18 ed ora è a 16,9 ) :eek:

Forse deduco che al momento è meglio astenersi da BUYare su Brembo :)
 
ahhhhhhh ... non mi parlare di accelerated book building (vedi Brunello che lo ha fatto a 18 ed ora è a 16,9 ) :eek:

Forse deduco che al momento è meglio astenersi da BUYare su Brembo :)



Io il trading stretto non lo faccio, da un po balla tra 37 e 39 come estremi, se uno e' bravo riesce a spuntare piccoli gain

Io sono posizionato sul titolo e ci rimango, mi faro' una idea di come potranno essere i numeri del 1° trimestre, a pelle direi che il fatturato la soglia dei 500 mln la deve oltrepassare.

Appena escono se saranno in un range che mi convince aumentero' di un 50% la mia posizione come feci in occasione dei dati 2014 quando quotava 34 euro per poi vendere quella parte acquistata a 39 al momento credo l'unico alleggerimento centrato da inizio anno come massimo di periodo
 
Al 14/05 vedremo il resoconto intermedio al 30/03
 
Indietro