BCA POPOLARE DI MILANO la preda più ambita!

rientrato ora, un saluto al forum!
in giornata sono rientrato in PMI a 0,91 (ero uscito giorni scorsi in gain)
conto di stare alla finestra salvo altre possibili discese, in tal caso accumulo
prossimo step di ingresso 0,86/0,88
per i prossimi giorni ci sarà ancora molta volatilità, sperò stia caricando la molla, in ogni caso sono fiducioso possa arrivare a 1 euro entro l'estate
buona serata
 
B.P.Milano: 23/4 estinguerá 500 mln passivitá garantite da Stato

MILANO (MF-DJ)--Banca Popolare di Milano, ottenute le necessarie autorizzazioni, procederà il prossimo 23 aprile 2015, all'integrale estinzione anticipata della propria passività assistita dalla garanzia della Repubblica Italiana per un totale di 500 milioni di euro in scadenza il 23 marzo 2017.

Lo comunica una nota del gruppo, che spiega come la garanzia verrà estinta a partire dal 23 aprile 2015. Tale passività era stata sottoscritta all'emissione da Bpm stessa e non è mai stata collocata sul mercato.


(END) Dow Jones Newswires April 21, 2015 12:26 ET (16:26 GMT)
 
Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Marshall Wace ha ridotto lo “short” sulla Popolare di Milano, portandolo dall’1,7% all’1,63%. La segnalazione è datata 20 aprile.
 
rientrato ora, un saluto al forum!
in giornata sono rientrato in PMI a 0,91 (ero uscito giorni scorsi in gain)
conto di stare alla finestra salvo altre possibili discese, in tal caso accumulo
prossimo step di ingresso 0,86/0,88
per i prossimi giorni ci sarà ancora molta volatilità, sperò stia caricando la molla, in ogni caso sono fiducioso possa arrivare a 1 euro entro l'estate
buona serata

Io attendo sviluppi dalla vicenda greca prima di rientrare sul titolo
 
Io sono entrato oggi su bper data la debolezza del titolo...per PMI aspetto...
 
Io attendo sviluppi dalla vicenda greca prima di rientrare sul titolo

bravo..se fosse come il titolo del thread.. allora farebbe faville..ma si vocifera di aggregazioni con banche che navigano in un mare di mierda,,solo kaput troveranno..ma si sa.. i comunisti ragionano così.... si aiutano fra di loro. e fanno sbarramento con chi li vuole prendere con una buona percentuale di premio..che fine ha fatto bp paribas?
 
Io sono sotto del 4% e non vendo, spero domani possa rimbalzare seriamente.
 
bravo..se fosse come il titolo del thread.. allora farebbe faville..ma si vocifera di aggregazioni con banche che navigano in un mare di mierda,,solo kaput troveranno..ma si sa.. i comunisti ragionano così.... si aiutano fra di loro. e fanno sbarramento con chi li vuole prendere con una buona percentuale di premio..che fine ha fatto bp paribas?

Vabbè bnp paribas sarebbe lo scenario migliore in assoluto che si è vociferato poi chiaro che in ballo ci sono più ipotesi anche non troppo esaltanti...
 
Ma se vogliono continuare ad essere una banca del territorio lombardo credo che bnp sia già fuori dal progetto...no?
 
Ma se vogliono continuare ad essere una banca del territorio lombardo credo che bnp sia già fuori dal progetto...no?

se vogliono continuare con i loro inciuci di banchette che servono gli amici senza garanzie e da cui ricevobo solo azzi il titolo riceverà solo mazzate..bisogna ragionare in grande se si vuole che le azioni abbiano un valore più elevato.. or come ora è sopravvalutata per i fondamentali.
 
bravo..se fosse come il titolo del thread.. allora farebbe faville..ma si vocifera di aggregazioni con banche che navigano in un mare di mierda,,solo kaput troveranno..ma si sa.. i comunisti ragionano così.... si aiutano fra di loro. e fanno sbarramento con chi li vuole prendere con una buona percentuale di premio..che fine ha fatto bp paribas?
BP Paribas non lo sa' ancora ma e' destinata a beccarsi MPS.
Volente o nolente.
:)
 
Grecia: Dijsselbloem, mi aspetto accordo con creditori la prossima settimana


(Finanza.com) Mi aspetto che Grecia e creditori trovino un nuovo accordo entro la prossima settimana. È quanto ha dichiarato il Presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem. Nonostante la Grexit al momento “non rappresenti un’opzione”, Dijsselbloem ha ribadito che Atene dovrà rispettare gli impegni presi se vuole restare nell’euro. “Evitare questo (l’uscita della Grecia da Eurolandia, ndr) è nell'interesse della Grecia e della Zona Euro nel suo insieme".



Voglio 1 euro a breve
 
BPM che estingue anticipatamente i Monti bond che avevano scadenza 2017 da 500 mln é un segnale di forza nei confronti del mercato e permettetemi verso Ucg e Isp.
Infine l'auspicio di oggi e le imprecazioni (che continueranno) verso Marshall Wace LLP e squali compari hanno prodotto effetto perche' hanno ridotto esposizione corta a 1.63%
A questo punto pian pian usciranno anche loro mi auguro che si facciano male di brutto domani in apertura
 
BPM che estingue anticipatamente i Monti bond che avevano scadenza 2017 da 500 mln é un segnale di forza nei confronti del mercato e permettetemi verso Ucg e Isp.
Infine l'auspicio di oggi e le imprecazioni (che continueranno) verso Marshall Wace LLP e squali compari hanno prodotto effetto perche' hanno ridotto esposizione corta a 1.63%
A questo punto pian pian usciranno anche loro mi auguro che si facciano male di brutto domani in apertura

tanto per chiarire questa passività:
BPM, estinzione anticipata della passività assistita dalla garanzia dello Stato di Edoardo Fagnani 21 apr 2015 ore 18:42 Le news sul tuo Smartphone

Leggi tutto: BPM, estinzione anticipata della passività assistita dalla garanzia dello Stato

niente di straordinario..non riuscendo a collocare mierda , si ritirano
 
22-04-2015
Bancari, Nuove Regole da Basilea
La proposta è in breve quella di contabilizzare a mercato il portafoglio titoli delle banche, il che porterebbe ad una rivalutazione della parte in titoli di stato ma a svalutazioni ulteriori contro patrimonio netto, restringendo ulteriormente lo spazio per il credito. Il settore delle Popolari è molto cresciuto, BPM è tra i dieci titoli migliori del listino (alcuni, come Yoox li abbiamo "centrati"i da questo sito) ma le iipotesii di aggregazioni e scorporo della bad bank sono lontane dal venire.
Il settore bancario fa meglio sui fondamentali quando i tassi risalgono, per questo molti analisti sono oggi positivi sulle banche americane.
 
BANCA POP.MILANO - L'offerta pubblica di riacquisto sui propri bond accettata al 98% 22/04/2015 08:39 - WS

Banca Popolare di Milano (PMI.MI) sotto i riflettori.

Ottimo successo per l'offerta di riacquisto promossa da Popolare Milano su alcuni bond fino a un valore nominale massimo di 365 milioni di euro si è conclusa con accettazioni per 358,45 milioni.

Lo dice una nota della banca aggiungendo che a oggi non si sono verificati eventi negativi che possano essere qualificati come 'material adverse change' e che quindi l'offerta ha efficacia.

Con quest'operazione Banca Popolare di Milano riduce i bond in circolazione su cui pagava cedole elevate per emetterne di nuovi a interessi molto più bassi, riducendo così gli oneri finanziari.

Il gruppo, inoltre, ha fatto sapere che il 23 aprile Pop annullerà il titolo di debito emesso con garanzia statale, utilizzabile come collaterale per le operazioni di rifinanziamento a lungo termine (Ltro) presso la Banca centrale europea, per un valore di 500 milioni di euro e scadenza 2017.

Popolare Milano ricorda come tale passività era stata sottoscritta all'emissione dallo stesso istituto e che non è mai stata collocata sul mercato.
 
Indietro