♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.04 -Apr.2015

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842

Allegati

  • Tenarissa big.jpg
    Tenarissa big.jpg
    96,2 KB · Visite: 812
  • zzz 4_DANY.jpg
    zzz 4_DANY.jpg
    32,2 KB · Visite: 798
  • Gnam_Gnam_Pesce_D-Aprile.gif
    Gnam_Gnam_Pesce_D-Aprile.gif
    130,3 KB · Visite: 902
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii OK!
 
Buona giornata e buon Aprile a tutti OK!

oggi 1 Aprile 2015


nikkei deboluccio
 

Allegati

  • ScreenHunter_1522 Apr. 01 07.17.jpg
    ScreenHunter_1522 Apr. 01 07.17.jpg
    50,5 KB · Visite: 732
  • ScreenHunter_1523 Apr. 01 07.17.jpg
    ScreenHunter_1523 Apr. 01 07.17.jpg
    127 KB · Visite: 45
  • ScreenHunter_1524 Apr. 01 07.17.jpg
    ScreenHunter_1524 Apr. 01 07.17.jpg
    32,7 KB · Visite: 736
  • ScreenHunter_1524 Apr. 01 07.18.jpg
    ScreenHunter_1524 Apr. 01 07.18.jpg
    82 KB · Visite: 725
I prezzi del petrolio bordo inferiore come i colloqui Iran si estendono oltre scadenza
Reuters
2 ore fa




SINGAPORE (Reuters) - I futures del petrolio orlato più basso il Mercoledì mezzo della speculazione che un accordo dell'ultimo minuto sul programma nucleare iraniano potrebbe essere raggiunto che potrebbe consentire a più greggio iraniano sui mercati mondiali.

I colloqui tra l'Iran e sei potenze mondiali per risolvere una controversia intorno al programma nucleare di Teheran estesa oltre una scadenza Martedì, come le parti bordate verso un accordo, ma non sono riusciti a concordare i dettagli cruciali come la revoca delle sanzioni delle Nazioni Unite.

Gli sforzi per raggiungere un accordo quadro sono stati programmati per continuare il Mercoledì nella città svizzera di Losanna.

Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha detto che un accordo generale è stato raggiunto su tutti gli aspetti chiave di un futuro accordo, TASS agenzia di stampa lui citato come dicendo. Un diplomatico, parlando a condizione di anonimato, poi negato che fosse stato raggiunto un accordo.

I colloqui erano apparsi a impantanarsi, dopo gli Stati Uniti ha avvertito che era pronto ad abbandonare i colloqui del tutto e l'Iran ha affermato i suoi "diritti nucleari", con i funzionari in guardia qualsiasi accordo sarebbe probabilmente fragile e incompleta,

"Se c'è o non c'è un accordo sul nucleare iraniano, non ci aspettiamo una marea di petrolio sul mercato di conseguenza," capo della strategia di mercati delle materie prime e la strategia petrolio a BNP Paribas, Harry Tchilinguirian, ha detto a Reuters Global Forum Oil.

"Sanzioni che saranno abolite e l'incertezza nella tempistica di sollevamento suggeriscono che l'Iran non sarà in grado di aggiungere in modo significativo al eccesso di offerta attuale del mercato," ha detto.

Brent per la consegna di maggio è sceso di 8 centesimi a 55,03 dollari al barile dal 0201 GMT, dopo sistemarsi 1,18 dollari il Martedì. Il contratto era caduto l'8 per cento la scorsa settimana tra le aspettative di un accordo nucleare.

US greggio per consegna a maggio è stato scambiato a 25 centesimi inferiore a 47,35 dollari al barile, dopo aver risolto sotto di $ 1.08.

Higher fornitura OPEC anche fare pressione sui prezzi del petrolio, dopo un sondaggio Reuters ha mostrato il cartello petrolifero maggiore offerta a marzo per il suo più alto da ottobre, come le esportazioni irachene rimbalzato dopo il maltempo e l'Arabia Saudita pompato a distanza a registrare tassi.

Superiori esportazioni libiche potrebbe anche aggiungere un eccesso sui mercati mondiali, dopo che la società petrolifera di stato ha detto Libia due porti petroliferi più grandi, Ras Lanuf e Es Sider, saranno in grado di aprire una volta i controlli di sicurezza sono fatti.
 
Caps grandi e piccole scambiati all'interno gamma di ieri, chiudendo più basso rispetto a ieri di alto vicino. [SIZE=+0]Mentre l'acquisto di ieri non è stato completamente eliminato, avrà messo un dente in fiducia rialzista. [/SIZE][SIZE=+0]Guarda per seguire attraverso la vendita di domani. [/SIZE][SIZE=+0]Mentre l'S & P ha chiuso sopra i 20 giorni e 50 giorni MA ieri, oggi ha chiuso al di sotto ciascuna di queste aree metropolitane. [/SIZE][SIZE=+0]Tecnici richiedono solo una goccia stocastico di sotto della linea mediana rialzista a girare netto ribasso. [/SIZE][SIZE=+0]La performance relativa contro il Russell 2000 anche accelerato verso il basso.[/SIZE]




[SIZE=+0]Il Russell 2000 chiude con un Harami doji ribassista, e di conseguenza è in lotta per negare la 'trappola toro.' [/SIZE][SIZE=+0]Tra gli indici, Small Caps rimane più forte rispetto ai Caps Grandi e indici Tech.[/SIZE]



[SIZE=+0]Il Nasdaq si spinse in gap di ieri, aprendo la possibilità di una ripetizione della prova del doppio collo alto. [/SIZE][SIZE=+0]Volume salito a registrare una giornata di distribuzione.[/SIZE]



[SIZE=+0]L'Indice Semiconductor precedentemente confermato un guasto linea di tendenza, ma da allora ha radunato di nuovo per la linea di tendenza e prima resistenza a 700 in una possibile opportunità cortocircuito. [/SIZE][SIZE=+0]Una spinta al di sotto del 50-day MA probabilmente confermare.[/SIZE]



[SIZE=+0]Domani probabilmente aperta a ulteriori perdite con lo swing marzo basso il bersaglio. [/SIZE][SIZE=+0]Si può essere più difficile per i tori di mettere in scena un ritorno ai massimi di ieri. [/SIZE]
 
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il trend di breve termine è lateralmente ma debole. [/SIZE][SIZE=+0]Un rapporto di lavoro, un commento Fed, una mossa del dollaro USA o qualsiasi cosa potrebbe ribaltarsi il mercato in entrambe le direzioni. [/SIZE][SIZE=+0]Non mi piace scorte al momento. [/SIZE][SIZE=+0]Tengo obbligazioni, la volatilità, utilities e contanti.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Momentum, Larghezza, Volume[/SIZE][/SIZE]


[SIZE=+0][SIZE=+0]Soprattutto è un all-in-un grafico per il NYSE. [/SIZE][SIZE=+0]Tutti e tre i technicals punto più basso e hanno sottolineato più basso per un certo tempo.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]I livelli attuali sono ancora al di sopra dei minimi del 2012 e il 2013, e al di sopra della linea di zero. [/SIZE][SIZE=+0]Gli attuali livelli mostrano una tendenza all'indebolimento, ma finché rimangono sopra lo zero che possono sostenere i prezzi più alti.[/SIZE][SIZE=+0]Questo grafico invita alla prudenza, ma non a titolo definitivo ribasso. [/SIZE][SIZE=+0]Non ancora comunque.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][/SIZE]
 
Viviamo in un'epoca in cui pochi possono anche concepire un mondo senza lo Stato sociale. Chi avrebbe la cura per il vecchio? Come la gente dovrebbe provvedere alle loro esigenze mediche? Che cosa accadrebbe al svantaggiati e bisognosi che cadde su tempi duri? In realtà, c'erano soluzioni del libero mercato e le risposte non-governative a queste domande molto prima della moderna Big Government Welfare State.

In effetti, prima dell'arrivo del moderno stato sociale, di volontariato, le istituzioni del settore privato erano evoluti per servire come i fornitori di mercato per molti di quei "servizi sociali" ora visti come appannaggio quasi esclusivo del governo. Purtroppo, dopo quasi un secolo di crescente collettivismo politico e culturale, la memoria storica dell'epoca stato pre-sociale è del tutto persa.

Gran Bretagna nei secoli 19 e 20 primi è uno studio storico caso in quanto molti di questi problemi sono stati trattati senza l'intervento politico negli affari privati ​​della società.

Le mutue e Mutual Insurance Protezioni

Il punto focale per molti di queste risposte del settore privato è stato il "società di mutuo soccorso." Quando la prima sorsero nel tardo 18 ° e 19 ° secolo la Gran Bretagna, le società di mutuo soccorso sono associazioni di mutuo aiuto per l'assicurazione per il costo dei funerali di lavoratori o dei loro familiari.

Ma, come il 19 ° secolo progredito, le società di mutuo ampliato le loro attività fino a comprendere quattro servizi principali: 1) l'assicurazione infortuni che ha fornito le quote settimanali per le famiglie dei lavoratori che sono stati feriti nei loro luoghi di lavoro; 2) l'assicurazione medica che copriva il costo delle cure mediche e farmaci prescritti per i lavoratori e le loro famiglie; 3) l'assicurazione e l'assistenza per mantenere i familiari in caso di morte del capofamiglia primario o del suo coniuge vita; e 4) l'assicurazione funerale per coprire i costi di sepoltura per il lavoratore oi suoi familiari. In seguito, molte delle società sviluppate anche risparmio e strumenti di prestito per i membri, l'assicurazione incendio e prestiti per l'acquisto di abitazioni.

Nel 1910, l'anno prima della prima legge sulle assicurazioni sociali della Gran Bretagna è stato portato in legge, circa i tre quarti della forza lavoro dell'economia britannica era coperto dai, associazioni di assicurazione volontaria privati ​​delle società di mutuo soccorso. Le appartenenze nelle loro associazioni coperto l'intero spettro di reddito, dal medio e alto reddito operaio specializzato al basso salario, i membri qualificati della forza lavoro.

Le società di mutuo offerti anche l'istruzione in senso di responsabilità, spesso ruotato le loro posizioni ufficiali di insegnare la leadership tra i membri, e forniti consigli su una migliore gestione della famiglia affari finanziari e relativi dei membri.

Negli anni precedenti la prima guerra mondiale, la società libera si era sviluppata e stava estendendo le istituzioni molto sociali necessarie per gestire tutte quelle preoccupazioni che nel nostro tempo sono considerati la responsabilità dello Stato. Che lo stato sociale moderno ha fatto è stato quello di prevenire e minare le soluzioni del mercato libero a molti di quelli che oggi chiamiamo "servizi sociali".

Regolamentazione statale delle società di mutuo soccorso, sovvenzionati servizi medici e assicurativi "liberi", e nuove tasse per coprire il costo del governo per la fornitura di questi sistemi nazionali di assicurazione tutto ha determinato un spiazzamento delle alternative volontarie del settore privato.

Welfare State House of Cards

Charity privato e assistenza volontaria ai poveri

Per i 300 anni tra il 1600 e il 1900, la società britannica generalmente prese come assiomatico che la caritativa è stata la responsabilità di sforzo impresa individuale e privata. Anche le famigerate leggi inglesi poveri che hanno generato così tanti effetti collaterali negativi sono stati considerati un supplemento stretta e limitata alle attività primarie del settore privato.

Britannico filantropia privata ha raggiunto il suo apice nel 19 ° secolo, e questo non è stato un incidente. Durante questa epoca di liberalismo classico, lo Stato non è stato considerato come il veicolo sia corretto o più efficace per il miglioramento della povertà.

Soprattutto per il liberale classica cristiana, la sua fede gli imponeva di assumersi la responsabilità personale per la salvezza della anime a Dio.

La maggior parte dei cristiani nel 19 ° secolo la Gran Bretagna anche creduto che per aiutare un uomo nella sua rinascita in Cristo, è stato essenziale per contribuire a migliorare la sua vita terrena, come bene. Mense per i affamati, ricoveri per i senzatetto, la formazione di lavoratori non qualificati per il lavoro subordinato, la cura per gli abbandonati o povera giovane, e il nutrimento di un senso di autostima e senso di responsabilità per un indipendente e autoportante la vita sono stati tutti visti come complemento al compito primario di vincere peccatori sopra per la salvezza.

Entro il 1890, la maggior parte delle famiglie inglesi della classe media dedicato il 10 per cento del loro reddito per opere di carità - un esborso di media secondo reddito familiare solo alle spese per il cibo. Totale donazione volontaria in Gran Bretagna era più grande di tutto il budget di diversi governi europei, e più di mezzo milione di donne ha lavorato come volontari a tempo pieno per le varie organizzazioni di beneficenza.

Iniziativa individuale e Leadership nel dare volontario

Gli individui di posizione, ricchezza, o visione sentirono il dovere cristiano di prendere la salvezza delle anime e la cura per circostanze materiali di queste persone come addentellati il ​​"rifacimento" dei figli di Cristo. Ad esempio, Anthony Ashley-Cooper, il settimo conte di Shaftesbury, che era considerato un importante cristiano evangelico, e come uno storico del periodo ha messo, "una sorta di coscienza della nazione, un uomo di tale virtù eccezionale che l'associazione del suo nome con qualsiasi impresa ha dato rispettabilità immediata e richiamo di massa. "

Thomas Barnardo, associata con la Chiesa d'Irlanda, fondata proprie organizzazioni di beneficenza che è venuto a prendersi cura, casa, ed educare decine di migliaia di bambini nelle circostanze più poveri in tutta l'Inghilterra. William Booth ha creato l'Esercito della Salvezza, salvezza delle anime così come l'insegnamento coloro che sono venuti a Cristo attraverso la sua organizzazione l'importanza di auto-responsabilità e pagare la propria strada attraverso il lavoro e l'onestà in tutte le strade della vita. William Cadbury (di cioccolatini Cadbury) e William Lever (di Lever Brothers 'di sapone) hanno creato, con il proprio denaro, posti di lavoro e le comunità per i loro lavoratori modello.

Un vantaggio di questo mondo di carità privata è che ha permesso l'innovazione e la sperimentazione per scoprire il mezzo più probabilità di portare le persone a Dio e migliorare le loro condizioni terrene. Allo stesso tempo, la concorrenza tra enti di beneficenza per i contributi volontari premiato quelle organizzazioni che hanno dimostrato l'efficacia dei metodi utilizzati e estirpate quelle meno riuscite.

L'ascesa del socialismo e la scomparsa del settore privato

Al volgere del secolo, però, un cambiamento epocale iniziò a verificarsi nella filosofia e l'ideologia di molti enti di beneficenza e dei loro sponsor. In un periodo di sperimentare l'ascesa di idee socialiste, la vista che il governo ha sviluppato bisogno di assistenza o di soppiantare gli sforzi degli individui e delle organizzazioni private. E tra un numero crescente di gruppi cristiani preoccupazione per il miglioramento terrena dei poveri ha cominciato a prendere il primo posto il compito già primario di salvare le anime.

Mentre il governo ha cominciato a creare lo stato sociale, molte delle associazioni di beneficenza private trovarono sempre più impossibile competere con i servizi "gratuiti" fornite dallo Stato. E, allo stesso tempo, molte persone ora pagare tasse più alte per finanziare programmi di assistenza governativi è venuto a credere che avevano pagato il loro "quota equa", attraverso la tassazione, in modo da donazioni private era o non necessaria o non è più accessibile.

Inoltre, come il 20 ° secolo ha progredito, molte organizzazioni private di beneficenza sono diventati essi stessi dipendono finanziamenti governativi per le grandi frazioni delle loro attività. Questo ha portato ad aumentare la regolamentazione e la supervisione dei loro programmi. Inoltre, dal momento che "chi paga il pifferaio sceglie la musica," carità cristiane hanno dovuto ridurre o rimuovere l'elemento evangelico nelle loro attività in base alle norme del governo contro il proselitismo religioso da quei fondi governativi che ricevono.

Mouse in Trap Welfare State

Da Azione privato a controllo governo

Un altro aspetto di questa politicizzazione e cooptazione di queste soluzioni del settore privato per "problemi sociali" è che in realtà ha comportato una crescita massiccia in potere governativo e nel processo decisionale.

La retorica è spesso di trasferire reddito e della ricchezza da "ricchi" per i poveri o più svantaggiati. Ma, come molti critici hanno sottolineato, si è realmente e soprattutto coinvolto un trasferimento di potere e di controllo dalle mani della cittadinanza a quello di coloro che hanno autorità politica.

Questo tema è stato particolarmente sottolineato dal critico sociale francese, Bertrand de Jouvenel, in un libro su L'etica della redistribuzione (1951). Il reddito non è solo un mezzo per la manutenzione fisica di se stessi e la propria famiglia, più un paio di dollari per le attività del tempo libero. Che cosa facciamo con il nostro reddito è espressione di noi stessi, una dichiarazione su ciò che apprezziamo, come vediamo noi stessi, e quello che vogliamo e speriamo di essere.

Come spendiamo la nostra ricchezza riflette e insegna valori

Il modo in cui usiamo il nostro reddito ci consente di insegnare le future generazioni di quelle cose che sono considerate di grande nella vita. Reddito acquisito sopra qualche nozione di un "minimo" è anche il modo in cui gli individui hanno avuto i mezzi per eseguire molte attività "gratis" che sono considerati il ​​fondamento dell'ordine sociale, dalla comunità e la chiesa di lavoro, al sostegno per le arti e le scienze umane .

Nega un individuo il reddito onesto l'ha guadagnato, anche quando è sopra una certa ipoteticamente "massimo ragionevole," e tu lo neghi la possibilità di formulare, e dare espressione al suo proprio scopo come essere umano. E voi lo nega la capacità di fare il suo contributo volontario alla civiltà e la società in cui vive, come vede meglio

De Jouvenel sostenuto che tali contributi sono stati, e rimangono essenziali per una buona società. Ciò è dimostrato, egli mostra, dalla convinzione comune della maggior parte di coloro che sostengono la ridistribuzione: poiché la maggior parte di persone non avranno più i "mezzi indipendenti" per eseguire tali servizi sociali e le attività, lo Stato deve ora li eseguire.

Disprezzo elitario per l'uomo comune

E c'è un forte elemento elitario tra sostenitori di ridistribuzione. Non fidarti "i poveri" per avere l'intelligenza o saggezza di spendere il loro reddito in "modi socialmente desiderabili." I poveri preferiscono spendere i loro soldi per la birra piuttosto che Beethoven. Così, lo Stato assume che la responsabilità per loro. Ed è in questo che de Jouvenel vede il vero significato di politiche redistributive. Ciò che viene ridistribuito non è la ricchezza dai ricchi ai poveri, ma il potere dal popolo allo stato.

Gli individui non prevedono più la propria vita, e utilizzare il proprio denaro, per soddisfare tali piani. Gli individui si preoccupano più per i propri figli, insegnare loro a vivere come esseri umani o guidarli su cosa valutare e perseguire nella vita. In termini di tempo, il reddito e il talento, gli individui sono ora riluttanti a contribuire essi stessi alla società in cui vivono.

No, queste sono ora nelle mani dello Stato, perché, attraverso la tassazione, lo Stato ha negato ai singoli la capacità di fare loro. Lo Stato prevede la nostra vita, si prende cura per i nostri figli, e decide che cosa dovrebbe essere supportato nella società come socialmente desiderabili e in quale misura.

E come lo stato diventa più forte, l'individuo cresce più debole. Diventiamo più deboli, non solo in relazione allo stato, ma anche come esseri umani, perché non esercitiamo le qualità e le abitudini mentali che solo auto-responsabilità insegna e rende possibile.

Nonostante la pervasività del Welfare nella nostra società moderna e la pressione fiscale che si impone per finanziarlo, vale la pena ricordare che la generosità e benevolenza americani si ferma come un faro per il mondo. Nel 2013, gli americani donato quasi 420 miliardi dollari in beneficenza, e questo è stato un incremento di quasi il 13 per cento rispetto al livello di filantropia volontaria 2012 negli Stati Uniti.

Ma una cultura di auto-responsabilità e la benevolenza può essere ed è minata da uno stato paternalistico, in cui il governo non solo toglie il reddito e la ricchezza attraverso il quale gli individui possono esprimere e riflettere i loro valori e credenze, ma indebolisce l'idea che tale le decisioni e le sentenze devono essere in mano a privati, piuttosto che politici.

Lo Stato sociale ci rende tutti più poveri nel carattere e l'indipendenza. Sequestro di libertà attraverso compendi dei diritti individuali alla loro vita, libertà e proprietà onestamente acquisito, porta con sé anche una società meno umana e civile.

Con la libertà viene non solo il diritto dell'individuo di fare le proprie scelte in materia come meglio vivere la sua vita. L'esperienza della Gran Bretagna e gli Stati Uniti prima del moderno Welfare State rende chiaro che l'uomo libero sono anche esseri umani civilizzati che dimostrano interesse e preoccupazione appropriato e ragionevole con gli altri nella società ritenuta meritevole di benevolenza caritatevole.
 
[SIZE=+0]
[SIZE=+0]L'inflazione mondiale è scesa a un nuovo 5-Year Low[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]E 'diventato un tema ricorrente[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0] , almeno dallo scorso settembre, ma l'ultima versione dei numeri di IPC da tutto il mondo ha portato il nostro semplice media delega Mondiale CPI al suo livello più basso dall'inizio della crisi finanziaria.[/SIZE][SIZE=+0]Per il periodo che termina nel mese di febbraio, la nostra delega Mondiale CPI ha colpito appena 1,01% anno su anno.[/SIZE][SIZE=+0]Questo è il più basso tasso di variazione dal novembre 2009. [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Il tasso anno su anno nella nostra procura mondo CPI è in calo per sei mesi di fila.[/SIZE][/SIZE]
619f735eb6694bc888da429a0cedbb1e.png

[SIZE=+0][SIZE=+0]Oil ha indubbiamente trascinato il CPI headline per molti paesi in tutto il mondo. [/SIZE][SIZE=+0]Tuttavia, la nostra delega Mondiale CPI ha la più alta correlazione (0,78) per il Inflazione Citi Surprise Index, che è vicino ai livelli più bassi di sempre. [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]14 dei 33 paesi che traccia attualmente avere un cambiamento anno su anno dei prezzi al consumo pari o inferiore a 0%.[/SIZE][/SIZE]
fa8bb2e3a9724fbb9b6c29f127b678a6.png

2c207e1ae8584876acee371db02028be.png

[SIZE=+0][SIZE=+0]La nostra delega mondiale PPI è ripreso leggermente a febbraio, ma rimane ancora esattamente in territorio negativo anno su anno (-2,43%).[/SIZE][/SIZE]
a0da8a8de21147c58767aa870e147ea9.png

b2359c12fc1d4501b20d8b28fb1ee659.png

7bd0162e08d64728a29d24b659d8de96.png

8d95ab21083548ffa6180a862c4cf92c.png
 
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il Financial Times ha avvertito oggi per il crescente globale 'bubble bond' e potenziali gravi problemi nei mercati obbligazionari e 'rischio sistemico', che possono venire a un testa a giugno se la Federal Reserve alza i tassi di interesse.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]In un articolo intitolato " [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]Il tempo per scoprire modo duro se la gestione patrimoniale è il rischio sistemico[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0] ", cita James Bullard dalla Fed avvertimento di" conseguenze disastrose "grazie allo sviluppo di bolle speculative se la Fed non alza i tassi a breve.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Si riferisce al fatto che "l'80 per cento dei gestori di fondi intervistati da CFA Regno Unito, un organismo di normalizzazione finanziaria, segnalato preoccupazioni per il valore gonfiato delle obbligazioni". [/SIZE][SIZE=+0]Si discute di come i piani sono stati in formazione per la gestione dei rischi posti da alcuni fondi per "rafforzare la vigilanza dei gestori patrimoniali."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Ad esempio, all'inizio di questo mese "il Financial Stability Board e la International Organisation of Securities Commissions promesso un piano per individuare i fondi di rilevanza sistemica e contenere i rischi."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il FT spiega che tale regolamento è stato richiesto dal G20 alla fine del 2011. Il FT avverte che il piano per fare un piano - che non sarà operativo fino all'inizio del prossimo anno - arriverà troppo tardi per affrontare il previsto rialzo dei tassi della Fed .[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]Un rapporto pubblicato questo mese da parte di Morgan Stanley e consulenti a Oliver Wyman sostiene che "il parallelo più vicino scenario di oggi si è verificato nel 1994, quando un aumento dei tassi della Fed è stata seguita da un centesimo deflusso 5 per i fondi a reddito fisso."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Oggi tali fondi sono in possesso di circa il 7 per cento del loro patrimonio in contanti con cui per tempo potenziali deflussi. [/SIZE][SIZE=+0]Tuttavia, l'articolo avverte che "molti osservatori obbligazionari sono nervosi che i cambiamenti fondamentali nel mondo finanziario rendono paralleli storici fuorviante", in particolare la "scala del mercato".[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Usa i fondi comuni che costituiscono la metà del totale mondiale hanno raddoppiato a 15.000 miliardi dollari dal 2008.[/SIZE][/SIZE]




[SIZE=+0][SIZE=+0]"Da quel 1994 Fed aumento dei tassi, obbligazioni investito fondi comuni degli USA sono cresciuti di sei volte a oltre 3.000 miliardi dollari di oggi."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Dal 2000, la dimensione globale dei mercati obbligazionari è quasi triplicato in termini di dimensioni. [/SIZE][SIZE=+0]Oggi vale più di 100,000 miliardi dollari ed è sostenuta da e intreccia con la gigantesca 550.000 miliardi dollari mercato dei derivati ​​più.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]Continua[/SIZE][/SIZE]




[SIZE=+0][SIZE=+0]"I mercati Expanded potrebbero normalmente essere più liquido, ma non questo. Grazie alla crisi e regolazione post-crisi, le banche di investimento non soddisfano più lo stesso tipo di ruolo di market-making si usava. In un momento di volatilità e di potenziale larga vendita scala, l'assenza di un tale buffer è probabile aggiungere alla pressione sui prezzi. "[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Pressione al ribasso sui prezzi significa maggiori tassi di interesse - potenzialmente forte e rapida superiore.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Questa debolezza percepita ha causato quello che il FT descrive come "i responsabili delle politiche globali" per designare alcuni fondi più grandi e le aziende che li gestiscono come "Istituzioni finanziario di rilevanza sistemica" - SIFI - insieme ad alcune banche e assicurazioni.[/SIZE][/SIZE]




[SIZE=+0][SIZE=+0]"So bank-style patrimoniali per i gestori patrimoniali ora sembrano improbabili."[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]"Gates" che limitano i prelievi degli investitori da un fondo in tempi difficili sono una possibilità. [/SIZE][SIZE=+0]Gli stress test, si è concentrata sulle posizioni di liquidità fondi ', sembrano probabili. [/SIZE][SIZE=+0]E ci si aspetta rivelazioni standardizzati di liquidità e di leva nascosta (attraverso derivati ​​esposizioni) anche. "Il bail-in via di sviluppo regime pone anche rischi per gli investitori in obbligazioni, che potrebbero trovare i loro investimenti" [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]salvato in[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0] . "[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]"Gates" sono [/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0]controlli sui capitali[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0] che renderebbero fondi obbligazionari meno liquidi e che potrebbero comportare rischi per gli investitori e pensionati.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Il FT suggerisce che queste misure verranno troppo tardi:[/SIZE][/SIZE]




[SIZE=+0][SIZE=+0]"Con un aumento dei tassi della Fed previsto già nel mese di giugno, il mondo sarà presto trovare il modo duro se l'industria del risparmio gestito è un rischio sistemico o no."[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Gestori di investimento sono ora oltre assegnati alle obbligazioni a causa del loro status di rifugio sicuro percepito. [/SIZE][SIZE=+0]Al contrario, l'oro rimane sotto assegnato in investimento e previdenza portafoglio a livello globale. [/SIZE][SIZE=+0]La maggior parte degli investimenti e fondi pensione che non hanno assegnazione di oro di sorta.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]L'oro sarà di nuovo fungere da strumento di copertura quando rifugio[/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0] obbligazioni sono sotto pressione nei prossimi mesi e la bolla scoppia obbligazionari globali.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]Deve leggere la ricerca sullo sviluppo di regimi di bail-in, tra cui prime 50 banche del mondo qui: [/SIZE][SIZE=+0]Proteggere i vostri risparmi nel prossimo Bail-In Epoca [/SIZE][SIZE=+0]Da salvataggi di Bail-Ins: Rischi e Ramificazioni[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][/SIZE]
[SIZE=+0][/SIZE]


[SIZE=+0][SIZE=+0]Market Update[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]di oggi AM fix è stato di USD 1,179.25, 1,098.84 euro e 797,95 sterline per oncia. [/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]AM correzione di ieri è stata USD 1,187.40, 1,095.01 euro e 800,36 sterline per oncia.[/SIZE][/SIZE]


[SIZE=+0][SIZE=+0]Oro in USD - Q1 2015 - (Thomson Reuters)[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]L'oro è sceso 1,1 per cento o 13,20 dollari e ha chiuso a $ 1,185.50 l'oncia di ieri, mentre l'argento ha perso 1,42 per cento o 0,24 dollari, chiudendo a 16,71 dollari l'oncia. [/SIZE][SIZE=+0]Pernottamento a Singapore, i prezzi dell'oro sono scesi leggermente a toccare un minimo di 1179 dollari per oncia, ma dei prezzi dell'oro di Londra hanno guadagnava piccoli guadagni.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]L'oro sembra destinato per un terzo calo trimestrale, anche se, come è solo verso il basso di $ 2 dopo la chiusura al 31 dicembre 2014 e sarà interessante vedere se si chiude in basso. [/SIZE][SIZE=+0]Bullion bank potrebbero voler "dipingere il nastro" e garantire la trimestrale una stretta inferiore per mantenere spiriti animali del mercato dell'oro disattivato e incoraggiare gli operatori slancio ad andare short.[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=+0][SIZE=+0]I prezzi d'argento sono ancora surclassano e sono in crescita di oltre il 5% in termini di dollari, da 15,66 dollari a 16,60 dollari per oncia, e più in sterline ed euro.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=+0]Platinum è in calo del 6,6% e il palladio è il più grande Faller di questo trimestre tra i metalli preziosi, in calo del 7,1%.[/SIZE]
[SIZE=+0][SIZE=+0]I prezzi dell'oro in sterline e in particolare di euro ha visto forti guadagni nel trimestre e crediamo che questo sia un precursore di prezzi dell'oro più elevati in termini di dollari di quest'anno.[/SIZE][/SIZE]
 
Il metallo giallo resta molto interessante ma al momento ci sono ancora tanti punti oscuri. Innanzitutto un tasso inflazione che resta sotto i livelli target e un mercato speculativo che opera contro.
In queste ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare e di riprendere in considerazione anche lematerie prime. Il petrolio resta interessante in un’ottica di lungo periodo, ma al momento ci sono tante variabili che influenzano il mercato e quindi la variabilità è all’ordine del giorno.
Sembrava tornare interessante anche l’oro. Anche un amico lettore (lorepi) ha illustrato giorni fa nei commenti la sua view sul metallo giallo. In effetti non possiamo negare che l’oro è una delle commodity più interessante, anche se al momento ci sono ancora delle controindicazioni.
Guardate questo grafico.

Grafico ORO con short position e tasso inflazione forward 5yr5yr


Nella parte superiore ho inserito il tasso forward 5yr5yr dell’Eurozoa e degli USA, al fine di tastare il polso alle tendenze prospettiche del tasso inflazione. Come vedete sia Usa eche Eurozona hanno un rallentamento dell’inflazione, con il tasso UE visto ancora sotto l’area target del 2%.
C’è sempre un legame tra inflazione ed oro? Direi proprio di si, ma non fermiamoci qui e guardiamo il grafico successivo. Proprio in questi giorni al Comex i contratti short sull’oro hanno toccato il loro massimo storico. Quindi d’accordo sulle potenzialità sull’oro (soprattutto se l’inflazione riparte) ma al momento i tempi, secondo me, non sono ancora maturi. E visto anche il dato sull’inflazione Eurozona uscito oggi, magari conviene attendere ancora segnali più forti.

 
Cari amici, nella trascorsa settimana, i mercati finanziari internazionali, sono sembrati voler momentaneamente accantonare il problema, oserei dire il dilemma, relativo alle decisioni future della Fed circa i tassi d’interesse, e si sono maggiormente focalizzati sulle tematiche concernenti le sempre incerte prospettive di crescita dell’economia reale.
Lo scenario intermarket, ha, infatti, registrato, un nuovo indebolimento delle quotazioni del dollar index, la cui forza comincia evidentemente a pesare, come dimostrano gli ultimi dati del PIL, sull’economia Usa. Di conseguenza il rapporto di cambio EURUSD è risalito nuovamente sino a quota 1,10, per poi chiudere la settimana a quota 1,089. Il ritracciamento del dollaro Usa ha favorito, inoltre, un certa tenuta delle quotazioni delle commodities, tuttavia, contrariamente a quanto si legge, ci sembra prematuro, ipotizzare un’imminente e consistente ripresa dei loro corsi. Il rallentamento dell’attività economica a livello globale, che ne frena la ripresa, trova, infatti, conferma, anche nelle indicazioni provenienti dal mercato obbligazionario. I rendimenti sui titoli decennali Usa, in settimana, sono risaliti solo di 4 bps, e restano ancora sotto la quota 2 %. I rendimenti sul bund tedesco registrano anch’essi un lieve rimbalzo di 3 bps, ma rimangono ancora allo stupefacente livello dello 0,21 %. Nei mercati azionari, invece, si conferma il decoupling, in atto dall’inizio dell’anno, tra le due sponde dell’Atlantico. Il nostro benchmark azionario mondiale, l’S&P 500, dopo il sontuoso rimbalzo della scorsa settimana ha, infatti, ritracciato del 2,23 %, riconfermando in tal modo l’andamento laterale degli ultimi mesi. I mercati azionari europei, che hanno corso tantissimo in quest’inizio d’anno, rallentano anch’essi, opportunamente, il loro sostenuto up-trend, ma grazie al QE avviato dalla BCE, restano ancora nettamente da preferire.
Dopo tale premessa, passo ad esaminare i nuovi dati del COT REPORT settimanale, pubblicati venerdì sera dalla CFTC (Commodity Futures Trading Commission),concernenti i valori aggregati dei Futures e delle Options su tutti gli indici azionari USA, che risultano essere i seguenti:
Commercial Traders : – 41.758
Large Traders : + 16.229
Small Traders : + 25.529

Trova, pertanto, ancora conferma la configurazione generale del mercato dei derivati azionari Usa in auge ormai dall’inizio di novembre dello scorso anno. In quest’ultima ottava le movimentazioni dei diversi operatori risultano pari a 6.982 contratti. In particolare, i Large Traders, molto titubanti ed incerti nell’ultimo periodo, che sembravano sul punto di voler invertire la propria Net position, ci ripensano ed acquistano l’intero lotto dei 6.982 contratti long, consolidando in tal guisa la loro precedente traballante posizione Net Long. Gli Small Traders, che sembrano di recente diventati molto più saggi, cedono, invece, 1.346 contratti long, e mantengono la loro abituale posizione Net Long a livelli davvero contenuti, e ciò costituisce un’importante garanzia per il corso futuro dei mercati azionari Usa. I Commercial Traders, infine, dopo i massicci interventi dello scorso mese a sostegno del mercato azionario, allentano un po’ la presa, e cedono 5.636 contratti long, ma restano comunque sempre molto vigili ed attenti. Le movimentazioni come quelle di quest’ultima settimana, che segnalano un‘accresciuta fiducia dei Large Traders, non sono solitamente foriere di eventi particolarmente positivi per gli indici azionari Usa, che a mio avviso devono ulteriormente ritracciare, almeno del 2 %, prima di poter rimbalzare con maggiore decisione. A più lungo termine, ossia per i prossimi 9 mesi, riconfermo, invece, con accresciuta convinzione, la mia ormai nota vision positiva, che prevede per l’S&P 500, un target di 2178 punti per la fine dell’anno.
 
Può la borsa USA mantenere tendenza o prezzi attuali, con un evidente rallentamento del PIL USA e degli utili societari delle società quotate?

Molto spesso mi capita di ricevere delle email dove mi viene chiesto come è possibile che ilquantitative easing riesca a far gonfiare le borse. In realtà la domanda è più che lecita in quanto l’affermazione sopra citata contiene delle inesattezze. Infatti non dobbiamo pensare che la FED o in futuro la BCE si metta a comprare direttamente titoli in borsa. In realtà la bolla sugli assets, e quindi la bolla speculativa su tutto quello che si vede salire quando ci troviamo con questa manovra di politica monetaria espansiva, non è che una conseguenza. E’ vero che con il QE si spingono gli investitori a rischiare di più e quindi a comprare più azioni, ma è altrettanto vero che a muovere le borse sono sempre e fondamentalmente gli UTILI SOCIETARI. E sono proprio gli utili ad aver reso quindi “difendibili” le performance dei mercati azionari a stelle e striscie. Guardate questo grafico: mette a confronto il trendo dello S&P 500 e gli utili per azione nel corso degli ultimi 50 anni.
Ovviamente c’è della volatilità, ma è indiscutibile ed indivisibile il legame tra questei due grafici.

Grafico SP500 e utili per azioni nella storia


Per il mercato USA, quindi, il merito del QE è stato quello di contribuire effettivamente ad un vertiginoso aumento degli utili societari. Insomma, il QE ha drogato ed ha ottenuto i suoi obiettivi. Chiaramente ci sono tutti gli effetti collaterali e le incombenze legate all’exit strategy, ma di questo parliamo già sempre. Il primo grande problema, per l’Europa, sarà riuscire a trasmettere, proprio come negli USA, gli effetti del QE all’economia reale. Cosa possibile in un’aggregazione farlocca. Come sapete ho i miei forti dubbi, ma questo non è l’obiettivo di questo post.
La cosa che occorre capire è se la borsa USA potrà mantenere il trend di crescita, o quantomeno queste quotazioni, in vista di un peggioramento degli utili societari.

Nelle ultime settimane infatti, c’è stata una brusca correzione al ribasso le stime di crescita del PIL per il primo trimestre, e questo va aggiungersi ai timori sul fatto che la Fed è pronta ad annunciare l’aumento dei tassi di interesse nel 2015.
Il grafico qui sotto, prelevato dal sito del FT, illustra alcune revisioni (la maggior parte al ribasso) sul PIL USA di alcune delle principali banche d’affari USA


Tutti, chi più chi meno, sono concordi su un rallentamento evidente dell’economia USA, Una frenata che per forza di cose avrà anche effetti sull’andamento degli utili societari.
Quindi, riprendendo il grafico in apertura, e conoscendo bene la correlazione tra PIL USA, utili societari e trend dello SP 500, la domanda posta in apertura di articolo necessita di qualche analisi approfondita. E quantomeno deve far sorgere il dubbio a tutti su quale potrebbe essere la tendenza delle borse Usa nei prossimi mesi e quale effetto potrebbero subirne le altre borse globali, soprattutto nel caso in qui il QE non producesse gli effetti sperati sull’economia reale.

Chiudiamo con questo grafico. Le previsioni degli EPS che oggi, teoricamente, la borsa sta scontando sulla borsa USA.
Domanda: il mercato, oggi, quanto sconta un raffreddamento dell’economia USA ed un eventuale frenata degli utili aziendali?
 
Domanda: il mercato, oggi, quanto sconta un raffreddamento dell’economia USA ed un eventuale frenata degli utili aziendali?


oggi no, si vive sulla coda delle comete QE .... ma ci avviciniamo al sole...

oggi inizia un nuovo quarter, sarà cosi positivo come il precedente, io credo di no :censored:

attenti agli scherzi oggi OK!
 
BBuon giorno e buon mese di Aprile a tutta la Stalla OK!
... un'augurio speciale nostro FELICOttero !!
.
Cina, confermato netto calo dell'attività manifatturiera a marzo

L'indice PMI cinese calcolato da HSBC mostra a marzo una lettura finale pari a 49,6 punti, in netta contrazione rispetto ai 50,7 punti di marzo. Ricordiamo che quota 50 rappresenta lo spartiacque tra espansione e contrazione economica. La lettura finale è comunque superiore ai 49,2 punti del dato preliminare diffuso settimana scorsa e che ricordiamo è basato su un panel di intervistati inferiore al 90% dell'intero campione soggetto a sondaggio.


Giappone: Tankan grandi imprese manifatturiere stabile a 12 punti nel I trimestre

L'indice Tankan grandi imprese manifatturiere in Giappone si è attestato nel primo trimestre a 12 punti, stabile rispetto alla precedente rilevazione. Le attese erano per una dato a 14 punti.

La Borsa di Tokyo ha terminato la seduta in territorio negativo in scia alla conferma del calo dell'attività manifatturiera a marzo in Cina e al deludente dato dell'indice Tankan sulle grandi imprese manifatturiere. L'indice Nikkei ha così chiuso in calo dello 0,70% a 19.072,51 punti mentre il Topix si è attestato a 1.530,98 punti in flessione dello 0,79%.

.
... al momento i nostri futtures son dati a -210 punti che messi sul grafico darebbero 22947
... a 22918 ci sta il 61,8 ... ci sta,vediamo se ci resta !!!!
.
... BBuon proseguimento OK!
.
 

Allegati

  • zzz 01 FTSE MIB40 Index.png
    zzz 01 FTSE MIB40 Index.png
    125,1 KB · Visite: 227
oggi no, si vive sulla coda delle comete QE .... ma ci avviciniamo al sole...

oggi inizia un nuovo quarter, sarà cosi positivo come il precedente, io credo di no :censored:

attenti agli scherzi oggi OK!

io penso che gli US tireranno a campare fino a sell on may per poi scendere col rialzo dei tassi (e lo scrivo da mesi quando altri, non tu, scrivevano di crolli a WS).

per l'europa penso si salga ancora e non di poco, perché il QE quello ha come effetto.
avrebbe anche, a detta di draghi, l'effetto dell'1% sul pil...ma qui il caz.zaro prevede 0,5% solo, quindi di fatto ancora recessione nonostante oil e cambio:wall:
e a detta di draghi, in parlamento settimana scorsa, l'unica cosa che non cala qui son le tasse, mentre su produzione industriale e occupazione, gli ultimi dati hanno cancellato le balle governative (peccato che l'enfasi di settimana scorsa su numeri manipolati non sia stata la stessa dei giorni successivi...).

questo per dire che se vogliono perdere, nel corso della salita, anche 1000 punti lo fanno in poco tempo.

22k di indice come salutare assestamento lo vedrei bene.

io sono sempre con le coperture dei mini, parte li trado (2) ma 2 me li tengo stretti.

punto a 22.380 di derivato per iniziare l'alleggerimento.
 
.
... al momento i nostri futtures son dati a -210 punti che messi sul grafico darebbero 22947
... a 22918 ci sta il 61,8 ... ci sta,vediamo se ci resta !!!!
.
... BBuon proseguimento OK!
.

Metteresti un'analisi un po più ampia (oltre l'intraday) del indice?
 
Titolo: BORSA: commento di preapertura
Ora: 01/04/2015 08:35
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Prevista una partenza in rosso per le borse europee.

"L'avvio e' previsto in calo. Dovremmo aprire con un ribasso dello
0,65%, poco sotto la soglia dei 23 mila punti. La partenza sara' debole
per tutti gli indici a causa dell'andamento di Wall Street", commenta un
esperto.

"Le borse Usa, infatti, ieri hanno accentuato i cali sul finale. Inoltre
questa mattina sono arrivate delle brutte indicazioni dalla Cina",
conclude l'operatore.

L'indice Pmi manifatturiero Hsbc cinese definitivo a marzo si e',
infatti, attestato a quota 49,6 punti, in calo dai 50,7 punti del dato di
febbraio ma in rialzo rispetto al dato preliminare a 49,2 punti.

Gli indici azionari statunitensi ieri hanno chiuso in calo. Il Dow
Jones, in particolare, ha lasciato sul terreno l'1,11%, l'S&P 500 lo 0,88%
e il Nasdaq Composite lo 0,94%. Male a Tokyo il Nikkei (-0,94%).

A piazza Affari da seguire anche oggi Yoox gia' in rally negli ultimi
due giorni. Il gruppo italiano ha sottoscritto con Compagnie Financiere
Richemont Sa, azionista di controllo di Net-a-porter, un accordo
finalizzato alla fusione con Nap mediante concambio in azioni Yoox.

Il deal da' vita a un gruppo con ricavi netti aggregati pari a circa 1,3
mld euro e un Ebitda rettificato di circa 108 mln nel 2014.

Occhi puntati anche su Fca in attesa dei dati relativi alle
immatricolazioni di auto in Italia a marzo e su Enel G.P. di riflesso al
memorandum d'intesa con il gruppo giapponese Marubeni per progetti
congiunti in sei paesi.

Nel resto del listino da seguire Pininfarina di riflesso alle
indiscrezioni di stampasulla possibile controfferta di Cheyne e Rai Way.
Antitrust e Rai hanno bocciato l'Opas di Ei Towers.
fus
marco.fusi@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS
0108:35 apr 2015
 
che li alzino pure i muri che si accumula (46,51 primo ordine in buy):

Titolo: Ei Towers: Antitrust alza muro su Opas Rai Way (MF)
Ora: 01/04/2015 08:20
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Giornata nera ieri per Ei Towers. La societa'
infrastrutturale partecipata da Mediaset (40%) ha prima dovuto incassare
l'intervento della Rai che ha giudicato "improcedibile" l'offerta di
acquisto e scambio (opas) lanciata su Rai Way. Dopodiche' in serata e'
arrivata la doccia gelata dell'Antitrust, che ha di fatto alzato un vero e
proprio muro, in nome della concorrenza, di fronte all'operazione da 1,22
miliardi.

Gli uffici dell'authority presieduta da Giovanni Pitruzzella, scrive MF,
hanno notificato alle due societa' coinvolte il documento delle risultanze
istruttorie sull'opas lanciata da Ei Towers , da cui emergono problemi di
concorrenza, con il rischio di creazione di posizione dominante.La
decisione finale comunque sara' presa solo dopo le controdeduzioni delle
parti, che hanno dieci giorni per rispondere. Ed e' entro questo lasso di
tempo che il gruppo di Lissone dovra' rivedere la propria strategia, dopo
che gia' nelle settimane scorse il management aveva lasciato intendere che
l'offerta finalizzata all'acquisizione di almeno il 66,67% di Rai Way
(controllata dalla tv di Stato al 65% e con il vincolo fissato dal decreto
del premier Matteo Renzi di una partecipazione da mantenere almeno al 51%).
red/lab

(fine)

MF-DJ NEWS
0108:20 apr 2015
 
Indietro