Titoli interessanti LV - analisi tecnica

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quale tra i seguenti titoli del FTSE MIB avrà il miglior rendimento nel marzo 2015?


  • Votanti
    201
  • Sondaggio terminato .

bombonera76

Teniamoceli stretti
Registrato
6/2/12
Messaggi
3.014
Punti reazioni
256
1.jpg


Nella Fortezza c’è posto per tutti
Belli, brutti, ma non pei farabutti
Del cortese gestir l’arme siffatta
Precetto fu dato, e tal non si tratta.

Distinto, gentile, il tuo atteggiamento,
e l’arme ti aggiunge, in esto momento!
Con un saluto veloce, sin d’ora
Maestranza ti demmo, ed ora t’onora

Far parte del gruppo, sulla scialuppa
Si studia, si dice, si legge, si fa..
Un grafo da te per tutta la truppa

Se vuoi condividere, mettilo qua.
Occhio agli uncini, ai canali, alla zuppa,
chè l’arme non dorme, ma all’erta starà…

°°°°°°°° B E N V E N U T I °°°°°°°°°°

Autrice: la nostra Lilibeth, poetessa della Fortezza

Lista della spesa: https://docs.google.com/spreadsheets/d/t5K9UUESHsIrahAXWLvSsvA/htmlview?pli=1


Proveniamo da qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/...titoli-interessanti-l-iv-analisi-tecnica.html
________________________________________ ______________________

Dedicato ad enry, Il Fattore Umano, con la speranza che presto torni tra noi a fare il nostro Capitano e a Gianni, per tutto il lavoro svolto in passato con la preziosa raccolta di grafici e informazioni.
_______________________________ _______________________


Di seguito le regole codificate da Lilibeth (e implementate da FU):

1) in questo 3D vige l'educazione;

2) si postano grafici e si ragiona su quelli.
Per informazioni personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL.
Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori";

3) se non ottenete risposte, non vuol dire che vi ignoriamo: semplicemente o non siamo in grado di rispondere o non c'è tempo e possibilità (alcuni, ebbenesì, fanno un altro lavoro e tradano "per hobby");

4) infine, il punto piu’ importante e vincolante: il tasto buy/sell lo preme il singolo, sotto la propria responsabilità.
Qui non abbiamo la sfera di cristallo, sia chiaro, ma solo tanta passione e buona volontà;

5) ognuno posta i grafici dei titoli che ritiene interessanti, con annesso un commento e una breve motivazione della propria view, in modo tale che il lettore possa farsi un’idea al riguardo;

6) questo thread non è un servizio di consulenza, ma è un modo per condividere analisi e opinioni: per cui è bene NON fare richieste di analisi su determinati titoli né fare richieste sull’operatività, che è e deve restare autonoma e personale.

E’ meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare?", "tu cosa faresti?", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che...", etc.
Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso, le condizioni necessarie/sufficienti - volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta...- perché esso dia i suoi frutti, e un target.
Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere in autonomia cosa fare;

7) visto che non richiede molta fatica, indichiamo il nome dell'azione di cui si parla nel titolo del post, in modo tale da rendere più agevole la lettura del thread;

8) visto l'elevato numero di post giornalieri che appesantiscono la lettura del thread, a mercati aperti sarebbe bene cercare di postare solo ciò che si ritiene davvero rilevante, evitando il più possibile le espressioni sentimentali in senso crociano; chi proprio non resistesse può autodirottarsi nel 3D "Truppa in libera uscita" .

9) non si "pompano" titoli, ma ognuno cerchi di fare un'analisi che - per quanto necessariamente soggettiva - sia "pulita" e onesta.

Buon gain a tutti!!


------

Organigramma della Fortezza Bastiani
Gradi e qualifiche dell'Esercito Italiano - Wikipedia

Generale
Sun Wu (in congedo volontario momentaneo)

Feldmaresciallo

Joliejolie

Generale di brigata

Bombus

Colonnelli

orson
plasmonit

Tenente Colonnello

wipe out

Marchese

Cosimo Ridolfi (rango diplomatico, Capo dell'Ufficio Relazioni Internazionali)

Maggiore

dersu

Capitani
CristianF
Overlo4ded
Io!
Bombardino
Alecri (in missione in Oriente)
capand
winner29 (responsabile del settore informazioni e servizi analitici)
Alain7
giandech (ufficiale addetto alle onde di Elliott)
Paola (Landesfürstin)
Gabriele G.
Zero Zero Beppe (saggio)

Tenenti

Gianni Stone
Micareo (Ufficiale addetto alla turtle soup e alla turtle soup plus one)
Katankone (responsabile per l'analisi sentimentale e capo della Sezione disciplinare)
Squalo2500 (sovrintendente responsabile della cucina da campo, Lord Ciambellano)
Keller (samurai)
ang41 (addetto alle onde di Wolfe, responsabile specializzato)

Sottotenenti

io sono valdez
ciccizola


Marescialli

elvezia88 (Primo Maresciallo Luogotenente, con dignità sacerdotale)
Lilibeth (sovrintendente alla farmacia e alla lista della spesa, nonché prima legislatrice del thread)
Jeff Buckley (guardia scelta del Generale Sun Wu)
starfight (sotto-ufficiale responsabile del monitoraggio sulle divergenze nonché addetto alla salvaguardia e alla 'consapevolezza')
bombonera76 (esperto stratega)
Frengo85 (sotto-ufficiale addetto alla Turtle Soup e all'1-2-3, nonché anglista dell'esercito)
Mick73
Wildeflower
Anorien (stratega)

Sergenti maggiori

Silgi (Sergente Maggiore Capo, cardiologo dell'esercito, addetto al monitoraggio dei respiri)
AmonCM (tecnico addetto ai servizi di radiotelegrafia nonché cartografo dell'esercito)
max.67
Leogustavo 62
drengot
Carlo Biancone
andrea 1681
mrcrocodile79
Elegantone (guardia scelta del generale Sun WU)

Sergenti

Jo65
Pagnottiello (sotto-ufficiale addetto all'1-2-3)
galactron
Dolphin72
magopust (addetto alle medie mobili semplici)
Paolin 88


Caporali maggiori

marik81pd (caporale maggiore capo scelto, responsabile dell'acquartieramento e del casermaggio)
Kimir
Eraclio64 (responsabile delle missioni all'estero)
muri
benz
armyen
marubozuwhite
Sap/Xpr
Wizard 10
ste 003
Lanowar 69
marmotta 76 (ricognitore in territorio greco)

Caporali

Xenofon1
diagonale (eletto nel consiglio dei saggi)
ZioJimmy
3miti
vittyb84 (addetto all'analisi fondamentale)
min2max
axel73
CapoRekkia
KOKORY
hurricanes77
forty47
Barabaru
merlino11
Clifford Shepard
gracer 65
Dado_FOL
Gin-fizz
albertoxx
django1971

Soldati semplici

Förrest
Lallo69
endriu318
pg0000
Capone
M@t72
Felle
Dadopaffo (carpentiere)
gheddy
m.francis (disfattista)
mfoolb
kaysersoze#@
ciccio7583 (aiuto cuoco)
Mr Right
fq43hw
Maglietto
Magaritrading
Fiorellina
Chitti
elcubano79
papotto (delirante)
madel (samurai)
ellapeppa
absbeginner
Giorgio67
pedala
salomè
jezbel1963
autista8
sco16
freeclimber79
baldo1970
domedome61
pggamy
niccolò 81
shortrick34
pxfour
FullTilt
NicoLAB (già Sixteen)
aleph0 addetto al"servizio eliportata" (la spina che va in giro con scopa e paletta per la piazza d'armi a tirare su le cicche delle sigarette)
lureparodi

Funzionari addetti agli affari di culto (pontifices)

waving (pontifex maximus)
wipe out (Tenente Colonnello, consigliere giuridico dell'esercito, nonché addetto alle onde di Elliott e sovrintendente ai servizi segreti della Fortezza)
FernandoS (rex sacrorum)
ligiobigio (flamen dialis, addetto ai servizi segreti della Fortezza)
grinder (flamen martialis)
Eldrago (flamen quirinalis)
giandech (Capitano)
marco.drugo
leosoier
Fattore Umano (flamen minor) - Missing in Action
elvezia88 (Primo Maresciallo Luogotenente)
Mickyjoe
baldo1970



Consiglio militare - organo consultivo

peterslz
Manerbio (esonerato per motivi personali)
diagonale
Zero Zero Beppe

Consiglio strategico (Fondamentalisti)

Cosimo Ridolfi
Io! (Capitano)
AmonCM (Sergente Maggiore)
vittyb84 (Caporale)
Roby Pazzo

Bibliotecario della Fortezza

Klimt34 (Filosofo)


Osservatori accreditati delle organizzazioni internazionali

Pickpocket
onofrio1

Cappellano militare

Snowmax

Storiografo militare

NSOE (con tendenza alla critica)

Kamikaze

Il Mele del CED
Il laziale
SimonaB
lau9

Al seguito

ankers
Stevesteve
giga66

Prigionieri

anaclerio (Ufficiale Capo delle forze avverse)

Soldati agli arresti (ai loro messaggi non si deve rispondere per tutto il periodo di durata della misura restrittiva)

Nemici (gli utenti considerati nemici della Fortezza devono essere ignorati e i loro messaggi non devono essere quotati per nessun motivo)

Nix
 
Ultima modifica:
Bene, ho aperto io il nuovo thread visto che il precedente è esaurito.
Invito django1971 ad incollare il link del nuovo thread al suo ultimo messaggio del precedente volume.

Con l'occasione, faccio i miei complimenti a Beppe per la promozione a Capitano

Ho aggiunto anche un sondaggio su quale titolo otterrà la migliore performance nel prossimo mese di marzo... il sondaggio resterà aperto fino al prossimo 7 marzo... un po' è un "gioco", un po' per capire l'aria che tira intorno ai principali titoli del nostro paniere...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
leggo solo ora delle promozioni di Mick e Beppe, ieri ero stanco morto dopo una settimana di trasferte.
Congratulazioni ad entrambi, siete un riferimento per il Thread. :clap:
 
Grazie a bombo per il nuovo 3d.

5 stelle da parte mia OK!
 
BGN - Banca Generali

Graficamente la vedo fortemente ribassista.

Dopo aver raggiunto il target vediamo che l'11/2 disegna una brutta candela nera accompagnata da importanti volumi. Volumi che invece non hanno accompagnato il successivo recupero del 24/02.

Rilevante divergenza su RSI.
 

Allegati

  • BANCA GENERALI.png
    BANCA GENERALI.png
    56,4 KB · Visite: 75
FCA - Fiat Chrysler Automobiles

123 high. Short sotto a 13,32 SL 13,93.

Divergenza su RSI.
 

Allegati

  • FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES.png
    FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES.png
    79 KB · Visite: 87
Ultima modifica:
Votato ;)

Grazie Bombonera per il nuovo 3ad e per i complimenti ;)

potresti per favore spostare l'immagine della Fortezza
sopra la poesia di Lilibeth ,
dove era stata messa originariamente, se la cosa non è complicata da fare ?

mi pare che era già stato segnalato da qualcuno nel vecchio 3ad

noto poi che all'inizio , sotto la poesia , c'è una ripetizione della dedica a Gianni, se anche Jolie è d'accordo, lascerei solo la prima frase quella in cui viene ricordato insieme a FU ;)
 
KNX - Kinexia

Guardando i volumi mi attendo una chisura del gap, nel caso in cui venisse persa la EMA200.
 

Allegati

  • KINEXIA.png
    KINEXIA.png
    42,7 KB · Visite: 46
MS - Mediaset

Lentamente sta andando a chiudere il gap.
 

Allegati

  • MEDIASET S.P.A.png
    MEDIASET S.P.A.png
    55 KB · Visite: 52
Bene, ho aperto io il nuovo thread visto che il precedente è esaurito.
Invito django1971 ad incollare il link del nuovo thread al suo ultimo messaggio del precedente volume.

Con l'occasione, faccio i miei complimenti a Beppe per la promozione a Capitano

Ho aggiunto anche un sondaggio su quale titolo otterrà la migliore performance nel prossimo mese di marzo... il sondaggio resterà aperto fino al prossimo 7 marzo... un po' è un "gioco", un po' per capire l'aria che tira intorno ai principali titoli del nostro paniere...


grazie Bombon OK! per nuova avventura. Bella idea sondaggione:clap:

visto che Django magari era impegnato, intanto mi son permesso di mettere io il link, è comunque un post dell'ultima pagina, dai, i ragazzi ci trovano uguale:D

si Beppe, immagine aveva chiesto JJ (se possibile, eh:)), e dedica doppia effettivamente suona un pochino ridondante. Son certo che anche con una sola, e vicino a FU che gli è sempre stato molto caro, Gianni OK! conosca perfettamente la stima e gratitudine che nutriamo nei suoi confronti, e non solo per il lavoro informatico.
 
Ultima modifica:
Frengo, come vedi Telecom?
 
conafi

Conafi è un titolo che ho in ptf,quindi sono parte in causa (-1,13%)Sembra che abbia uno spazio di crescita,ma sotto 0,33 non se ne parla
 

Allegati

  • CONAFI PRESTITO.jpg
    CONAFI PRESTITO.jpg
    113,7 KB · Visite: 13
la prossima settimana potrebbe diventare interessante anche derelit ops retelit:D:Renzi: martedì in Cdm anche il piano per la banda ultralarga. :cool:............... messo 5 stars alla discussioneOK!
 
Ultima modifica:
Vorrei bonariamente protestare per il fatto che io abbia un grado superiore a diagonale. Diagonale tenente subito!:)
ps ovviamente complimenti a zero e Wilde;)
 
Assegnato le mie 5 stelle...
Qualche messaggio fà, chiedevo se qualcuno può analizzare Monrif, dato che tra le ciofeche è una delle poche che non ha sbombolato ed anche perchè avendo il controllo di alcuni alberghi, magari in vista dell'expo....
Ciao a tutti :D
 
monrif

Assegnato le mie 5 stelle...
Qualche messaggio fà, chiedevo se qualcuno può analizzare Monrif, dato che tra le ciofeche è una delle poche che non ha sbombolato ed anche perchè avendo il controllo di alcuni alberghi, magari in vista dell'expo....
Ciao a tutti :D
ecco Monrif alle prese con una fase di consolidamento,con resistenze statiche e dinamiche in vista(rosso) e supporti statici e dinamici in evidenza(verde)
 

Allegati

  • MONRIF.jpg
    MONRIF.jpg
    133,9 KB · Visite: 10
Eni

ENI ancora sulla resistenza in area 16,70 corrispondente al 50% del rintracciamento dai massimi di 20,46 ai minimi di 12,98. La rottura della resistenza aprirebbe spazi per un allungo sulla soglia psicologica dei 17 euro prima e dei massimi relativi di 17,40 poi.
In caso di mancata rottura da monitorare in basso un gap lasciato aperto a 15,87 che potrebbe attrarre i prezzi in caso di debolezza dei mercati.
 

Allegati

  • eni.PNG
    eni.PNG
    101 KB · Visite: 12
la prossima settimana potrebbe diventare interessante anche derelit ops retelit:D:Renzi: martedì in Cdm anche il piano per la banda ultralarga. :cool:............... messo 5 stars alla discussioneOK!

:)OK!


|
|
|
\/​






:D

vinile non ci passa via cavo, se ti accontenti di questa chitarra...:) (a mercato aperto però non posso;))
 
Ultima modifica:
Indietro