Trade&co. -Tutto per il gain- Vol. 232

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Primo :p

Oil in discesa dopo dati su scorte usa
 
CATTOLICA ASS - CASS.MI
CATTOLICA ASS
Ultimo prezzo 17:09:12
6,455€
+9,59%(+0,565€


Occasione persa da pollo :wall::wall::wall:
 
MARKET TALK: QE rafforza economia e azionario UE (sentiment)
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +2,67% a 20.513 punti. "La Bce ha annunciato quello che crediamo sia un potente nuovo programma di acquisto di asset. Sia le dimensioni sia il ritmo degli acquisti sono nella parte alta delle attese. Insieme alle altre azioni di politica che sono in atto, il programma rafforzerà la coesione e la ripresa dell'Eurozona. Le misure della Bce indeboliscono l'euro nei confronti delle principali valute. I bond periferici saranno sostenuti e il nostro giudizio sull'azionario europeo è rafforzato". E' quanto spiegano gli esperti di Credit Suisse, secondo cui, in particolare, "le banche dovrebbero beneficiare del QE, visto che la miglior crescita domestica stimola i prestiti e riduce le perdite su crediti. Ulteriori beneficiari sono gli esportatori europei, che trarranno vantaggio dall'euro più debole. I primi esempi sono i produttori auto tedeschi, che producono auto di fascia alta in Germania e le esportano nel mondo".

pl

paola.longo@mfdowjones.it
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    18,9 KB · Visite: 750
Chevron e Exxon rosse


STOXX® Europe 600 Optimised Oil & Gas + 2.35%

:mmmm:
 
Bce, QE operazione monetaria, non aiuto a debiti sovrani-Padoan 22/01/2015 16:59 - RSF

DAVOS, 22 gennaio (Reuters) - Il Quantitative Easing lanciato oggi dalla Banca centrale europea non è una operazione per andare in soccorso al debito pubblico dei Paesi ma è una mossa di politica monetaria per immettere liquidità nel sistema infavore del credito e degli investimenti.

Lo ha detto il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan, commentando a margine del World Economic Forum di Davos la mossa di Francoforte che ha annunciato, a partire da marzo, l'acquisto di titoli pubblici eprivati per 60 miliardi di euro al mese, fino alla fine di settembre del 2016.

Il Qe "non è un aiuto ai debiti pubblici sovrani ma [una operazione] per immettere liquidità nel sistema, è una operazione di politica monetaria, non finanziaria", hadetto Padoan.

L'accordo raggiunto oggi all'unanimità dal Consiglio della Bce stabilisce che sul "Qe la Bce è legalmente competente. Non c'è [quindi] rischio di controversie legali".
 
Piatta ING fuori servizio da ore. Mi stà togliendo il gusto divedere il mio ptf in verde dopo mesi......:angry::angry::angry:


P.S. vedo che molti hanno preso TOD'S. Bravi che lì sarò sotto ancora per anni...:D
 
amici vado a dopo .... grazie di tutto ..... a dopo
 
eseguito IN GTECH a 16,53

eseguito OUT MB.MI a 7,36 (da in a 7,23)

eseguito OUT SAL.MI a 3,006 (da in a 2,93)

eseguito OUT PC.MI a 12,55 ( mezza posiz delle rimaste in ptf )

eseguito OUT A2A a 0,833 (tutto il lottone da in a 0,818 )

grazie Presidente Mario .

ora vediamo in america se ci sta qualche affaruccio ;)

buona serata a tutti . OK!
 
Titolo prezzo carico percentuale

BIPIEMME ----- 0,699 +3.58%
ENEL ------ 3,47 +13.85%
ENI ----- 13,63 +10,77%
GENERALI ----- 16,76 +9.31%
INTESA SANPAOLO-----2,36 +10.51%
SAIPEM ----- 7,76 +3.00%
TOD'S ---- 77,60 +4.24%
UNICREDIT ------ 5,03 +14.19%

dopo il qe ho migliorato ma solo leggermente il ptf, speravo mooolto meglio.
Vediamo domani se si capisce che è buono il qe e si riparta a razzo.:yes:
 
eseguito IN GTECH a 16,53

eseguito OUT MB.MI a 7,36 (da in a 7,23)

eseguito OUT SAL.MI a 3,006 (da in a 2,93)

eseguito OUT PC.MI a 12,55 ( mezza posiz delle rimaste in ptf )

eseguito OUT A2A a 0,833 (tutto il lottone da in a 0,818 )

grazie Presidente Mario .

ora vediamo in america se ci sta qualche affaruccio ;)

buona serata a tutti . OK!

:clap: :clap: OK!

MOTIVO DELL'IN gtech ?
 
BCE: MASCIANDARO, DRAGHI ACCONTENTA COLOMBE CON UNA CONCESSIONE A FALCHI

"C'era molta attesa su quello che avrebbe fatto la Bce, guidata da Mario
Draghi, in termini di espansione della politica monetaria. Draghi ha
essenzialmente accontentato le colombe" che chiedevano una politica
aggressiva "facendo una concessione ai falchi" che raccomandavano
prudenza.

Lo ha affermato il direttore del Dipartimento di economia
dell'universita' Bocconi commentando le ultime decisioni della Bce in
merito al Qe. Masciandaro ha poi spiegato che Draghi "ha accontentato le
colombe perche' c'e' una politica monetaria fatta da acquisti mensili di
titoli pubblici, per un ammontare di sessanta miliardi, su un orizzonte
temporale esteso, almeno a settembre 2016 e comunque finche' non saremo
certi che l'inflazione e' tornata sul suo sentiero di stabilita'. C'e'
stata una concessione ai falchi perche' nel caso questa politica
aggressiva producesse delle perdite queste non andranno tutte in capo alla
Bce ma verranno a distribuirsi per la gran parte sulle singole banche
centrali nazionali".
red/mcn

(fine)

MF-DJ NEWS 22/01/2015 17:37
 
Indietro