Finmeccanica perde il treno ..in ritardo

Giova10

Jesus is liberal
Registrato
25/8/13
Messaggi
45.264
Punti reazioni
1.364
partiamo da qui
 
che porti bene come il primo dell'anno :D
 
piuttosto avete notato che ako ha ridotto lo short dello 0,1%....siete ancora convinti che siano shorts in azioni????
 
FINMECCANICA - TORNA IN PISTA HITACHI 20/01/2015 09:41

[FLASH] Da alcune indiscrezioni della stampa apprendiamo che il gruppo giapponese Hitachi, che in quest' ultima fase della trattativa aveva dimostrato meno interesse per la divisione trasporti di Finmeccanica, potrebbe presentare a breve un' offerta vincolante da contrapporre a quella di Insigma. I cinesi alzano leggermente la posta, valorizzando 1,5 miliardi Ansaldo STS (9 euro per azione) e 100 milioni Ansaldo Breda (a tal proposito sembra che Finmeccanica manterra' parte del debito di Ansaldo Breda). Entro il 27, in cui si svolgera' un Cda, i giochi dovrebbero chiudersi, in modo tale da non dover posticipare la presentazione del piano industriale prevista per il 28 gennaio.

www.albertonosari.it
 
FINMECCANICA - TORNA IN PISTA HITACHI 20/01/2015 09:41

[FLASH] Da alcune indiscrezioni della stampa apprendiamo che il gruppo giapponese Hitachi, che in quest' ultima fase della trattativa aveva dimostrato meno interesse per la divisione trasporti di Finmeccanica, potrebbe presentare a breve un' offerta vincolante da contrapporre a quella di Insigma. I cinesi alzano leggermente la posta, valorizzando 1,5 miliardi Ansaldo STS (9 euro per azione) e 100 milioni Ansaldo Breda (a tal proposito sembra che Finmeccanica manterra' parte del debito di Ansaldo Breda). Entro il 27, in cui si svolgera' un Cda, i giochi dovrebbero chiudersi, in modo tale da non dover posticipare la presentazione del piano industriale prevista per il 28 gennaio.

www.albertonosari.it


vi rendete conto che per l'ennesima volta parlano i giornali, di rumors.....

da dove escono sti rumors che si avvicendano non da 2 giorni, ma da 2 mesi ???????


:mad::mad::mad::mad:

KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!KO!


:wall::wall::wall::wall::wall::wall:

i cda vengono fissati dai giornali !!!!!!!!!!!111 :no::no::no:
 
breve
 

Allegati

  • Finmeccanica(Oraria)20150120101546.png
    Finmeccanica(Oraria)20150120101546.png
    53,3 KB · Visite: 1.249
d
 

Allegati

  • Finmeccanica(Giornaliero)20150120101839.png
    Finmeccanica(Giornaliero)20150120101839.png
    53,2 KB · Visite: 1.217
Ot stempero un po 'la tensione......va
Renzo ieri sera alla trasmissione di Del Debbio vede rosa......(ma chi mi ricorda:D)
ha fatto il pieno di gasolio alla sua carriola e ha risparmiato 25 euro:mmmm:
 
BANCO POPOLARE +4% Oggi il Governo presenta il decreto per la riforma delle popolari 20/01/2015 10:21 - WS

Prosegue il rally di Banco Popolare (BP.MI) che ieri ha chiuso la miglior seduta del 2015 con un progresso del 7,6% e oggi si proietta in rialzo del 4% a 10,84 euro.

E' atteso per oggi il Decreto Legge che dovrebbe prevedere l'abolizione dell'art.30 del T.U.B. ovvero l'abolizione del voto capitario per le banche cooperative.

La stampa riporta che la riforma potrebbe riguardare le banche cooperative con asset superiori a 8 miliardi di euro.


In caso di passi avanti nella riforma, ci sarebbero probabili ricadute positive per l'intero settore delle banche popolari perché
dovrebbe essere agevolato il processo di fusione e integrazione con l'emersione di nuove sinergie.
Homepage Websim


capitalizzano tutte molto meno ma chi ha asset superiori a 8 miliardi?
 
FINMECCANICA - Il 27 gennaio cda sulla cessione delle attività Trasporti 20/01/2015 10:53 - WS

FATTO
Secondo quanto riporta Il Messaggero, domani ci sarà una riunione del cda di Finmeccanica (FNC.MI) in cui si farà il punto della situazione sulle dismissioni e sul piano industriale, mentre le decisioni definitive su entrambi i temi dovrebbero essere prese nel cda del 27 gennaio.

A ridosso della scadenza, la giapponese Hitachi potrebbe presentare un'offerta vincolante per la divisione Trasporti (Ansaldo Breda e Ansaldo Sts).

Ricordiamo che il business plan verrà presentato il 28 gennaio.

EFFETTO
Crediamo che Finmeccanica sia in attesa di sapere se Hitachi farà una controfferta per poi prendere una decisione definitiva e procedere con la trattativa in esclusiva.

Confermiamo la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE con target price a 9,50 euro.

Homepage Websim
 
..Oggi ho liquidato, dopo 20 anni (!!!) il primo (disastroso) investimento della mia vita.

Nel 1994 lessi sul corriere della sera le meraviglie dell'obbligazione cv Ansaldo 8% e, COMPLETAMENTE A DIGIUNO DI FINANZA, ne acquistai per circa 5000 euro (di ora) da lì, dopo aumenti, diluizioni, raggruppamenti, qualche mediazione..sono arrivato fino ad oggi...
Le tenevo più per monito e ricordo che per altro. Ho perso più del 60% di quanto investito, ma è un'ottima lezione di vita.

E ora che ho venti anni di più (e dopo aver studiato MOLTO), quando leggo alcuni articoli sulla stampa specializzata...penso al prossimo ragazzo che ci casca...:no:

Studiare, studiare, studiare e non fidarsi delle caramelle da uno sconosciuto.;-) :cool:
 
..Oggi ho liquidato, dopo 20 anni (!!!) il primo (disastroso) investimento della mia vita.

Nel 1994 lessi sul corriere della sera le meraviglie dell'obbligazione cv Ansaldo 8% e, COMPLETAMENTE A DIGIUNO DI FINANZA, ne acquistai per circa 5000 euro (di ora) da lì, dopo aumenti, diluizioni, raggruppamenti, qualche mediazione..sono arrivato fino ad oggi...
Le tenevo più per monito e ricordo che per altro. Ho perso più del 60% di quanto investito, ma è un'ottima lezione di vita.

E ora che ho venti anni di più (e dopo aver studiato MOLTO), quando leggo alcuni articoli sulla stampa specializzata...penso al prossimo ragazzo che ci casca...:no:

Studiare, studiare, studiare e non fidarsi delle caramelle da uno sconosciuto.;-) :cool:
OK!
e non fidarsi neanche di se 'stessi aggiungerei io, perche' in ultima o prima analisi le decisioni le prendiamo noi...purtroppo o per fortuna....
 
Germania: indice Zew sale a 48,4 punti a gennaio, meglio delle attese

La fiducia degli investitori tedeschi migliora ancora. L'indice Zew in Germania a gennaio è cresciuto a 48,4 punti contro i 34,9 punti di dicembre. Il dato ha battuto le attese degli analisti ferme a 40 punti.

Allora il QE a qualcosa serve :)
 
***Non figura l'Investment compact all'ordine del giorno del Cdm la cui convocazione è posticipata dalle 13h00 alle 15h00 di oggi. Tra i provvedimenti all'esame della riunione figura un Ddl sulle misure per il contrasto del terrorismo, anche di matrice internazionale. L'Investment compact prevedeva anche la riforma delle banche Popolari, con lo stop al voto capitario. Il tema potrebbe essere affrontato "fuori sacco" nella riunione odierna.
 
messe le stellette al 3d , five, of course

in alto a dx, sotto il numero delle pagine, valuta discussione..OK!
 
Indietro