Titoli Interessanti XLV (Analisi Tecnica)

joliejolie

Love and Peace
Registrato
23/11/13
Messaggi
36.684
Punti reazioni
3.314
Titoli Interessanti XLIV (Analisi Tecnica)
Proveniamo da qui:
Titoli Interessanti XLIII (Analisi Tecnica)
________________________________________ ______________________

Dedicato ad enry, Il Fattore Umano, con la speranza che presto torni tra noi a fare il nostro Capitano e a Gianni, per tutto il lavoro svolto in passato con la preziosa raccolta di grafici e informazioni.

Una dedica anche a Gianni, che ha dato tanto senza chiedere mai nulla.
________________________________________ _______________________


Di seguito le regole codificate da Lilibeth (e implementate da FU):

1) in questo 3D vige l'educazione;

2) si postano grafici e si ragiona su quelli.
Per informazioni personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL.
Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori";

3) se non ottenete risposte, non vuol dire che vi ignoriamo: semplicemente o non siamo in grado di rispondere o non c'è tempo e possibilità (alcuni, ebbenesì, fanno un altro lavoro e tradano "per hobby");

4) infine, il punto piu’ importante e vincolante: il tasto buy/sell lo preme il singolo, sotto la propria responsabilità.
Qui non abbiamo la sfera di cristallo, sia chiaro, ma solo tanta passione e buona volontà;

5) ognuno posta i grafici dei titoli che ritiene interessanti, con annesso un commento e una breve motivazione della propria view, in modo tale che il lettore possa farsi un’idea al riguardo;

6) questo thread non è un servizio di consulenza, ma è un modo per condividere analisi e opinioni: per cui è bene NON fare richieste di analisi su determinati titoli né fare richieste sull’operatività, che è e deve restare autonoma e personale.

E’ meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare?", "tu cosa faresti?", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che...", etc.
Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso, le condizioni necessarie/sufficienti - volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta...- perché esso dia i suoi frutti, e un target.
Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere in autonomia cosa fare;

7) visto che non richiede molta fatica, indichiamo il nome dell'azione di cui si parla nel titolo del post, in modo tale da rendere più agevole la lettura del thread;

8) visto l'elevato numero di post giornalieri che appesantiscono la lettura del thread, a mercati aperti sarebbe bene cercare di postare solo ciò che si ritiene davvero rilevante, evitando il più possibile le espressioni sentimentali in senso crociano; chi proprio non resistesse può autodirottarsi nel 3D "Truppa in libera uscita" .

9) non si "pompano" titoli, ma ognuno cerchi di fare un'analisi che - per quanto necessariamente soggettiva - sia "pulita" e onesta.

Buon gain a tutti!!


----------------------------------------------------------------------------------------------

Una parte ancora fuibile del lavoro di g1ann1stone:

Citazione:
Originalmente inviato da g1ann1stone Visualizza messaggio

link proscreener aggiornati

https://drive.google.com/file/d/0B_T...it?usp=sharing

link file pdf vari aggiornato

https://drive.google.com/file/d/0B_T...it?usp=sharing
----------------------------------------------------------------------------------------------

Organigramma della Fortezza Bastiani
Gradi e qualifiche dell'Esercito Italiano - Wikipedia

Generale
Sun Wu (in congedo volontario momentaneo)

Feldmaresciallo

Joliejolie

Generale di brigata

Bombus

Colonnelli

orson
plasmonit

Tenente Colonnello

wipe out

Marchese

Cosimo Ridolfi (rango diplomatico, Capo dell'Ufficio Relazioni Internazionali)

Maggiore

dersu

Capitani
CristianF
Overlo4ded
Io!
Bombardino
Alecri (in missione in Oriente)
capand
winner29 (responsabile del settore informazioni e servizi analitici)
Alain7
giandech (ufficiale addetto alle onde di Elliott)
Paola (Landesfürstin)
Gabriele G.

Tenenti

Gianni Stone
Micareo (Ufficiale addetto alla turtle soup e alla turtle soup plus one)
Katankone (responsabile per l'analisi sentimentale e capo della Sezione disciplinare)
Squalo2500 (sovrintendente responsabile della cucina da campo, Lord Ciambellano)
Keller (samurai)
Zero Zero Beppe (saggio)
ang41 (addetto alle onde di Wolfe, responsabile specializzato)

Sottotenenti

io sono valdez
ciccizola


Marescialli

elvezia88 (Primo Maresciallo Luogotenente, con dignità sacerdotale)
Lilibeth (sovrintendente alla farmacia e alla lista della spesa, nonché prima legislatrice del thread)
Jeff Buckley (guardia scelta del Generale Sun Wu)
starfight (sotto-ufficiale responsabile del monitoraggio sulle divergenze nonché addetto alla salvaguardia e alla 'consapevolezza')
bombonera76 (esperto stratega)
Frengo85 (sotto-ufficiale addetto alla Turtle Soup e all'1-2-3, nonché anglista dell'esercito)

Sergenti maggiori

Silgi (Sergente Maggiore Capo, cardiologo dell'esercito, addetto al monitoraggio dei respiri)
Mick73
Anorien (stratega)
AmonCM (tecnico addetto ai servizi di radiotelegrafia nonché cartografo dell'esercito)
max.67
wildeflower

Sergenti

Jo65
Pagnottiello (sotto-ufficiale addetto all'1-2-3)
galactron
Dolphin72
magopust (addetto alle medie mobili semplici)
mrcrocodile79
drengot
Carlo Biancone
Paolin 88
andrea 1681
Leogustavo 62

Caporali maggiori

marik81pd (caporale maggiore capo scelto, responsabile dell'acquartieramento e del casermaggio)
Kimir
Eraclio64 (responsabile delle missioni all'estero)
muri
benz
armyen
marubozuwhite
Sap/Xpr


Caporali

Xenofon1
diagonale (eletto nel consiglio dei saggi)
ZioJimmy
3miti
vittyb84 (addetto all'analisi fondamentale)
min2max
axel73
CapoRekkia
KOKORY
hurricanes77
forty47
Barabaru
merlino11
Clifford Shepard
ste 003
Lanowar 69
alito
gracer 65

Soldati semplici

Lallo69
endriu318
pg0000
Capone
M@t72
Felle
Dadopaffo (carpentiere)
Dado_FOL (fratello gemello omozigote di Dadopaffo)
gheddy
m.francis (disfattista)
mfoolb
kaysersoze#@
django1971
ciccio7583 (aiuto cuoco)
Mr Right
fq43hw
Maglietto
Magaritrading
Fiorellina
Chitti
elcubano79
papotto (veggente)
Marmotta76
madel (samurai)
Förrest
ellapeppa
absbeginner
Giorgio67
pedala
salomè
jezbel1963
autista8
sco16
freeclimber79
baldo1970
domedome61
pggamy
elegantone
niccolò 81

Funzionari addetti agli affari di culto (pontifices)

waving (pontifex maximus)
wipe out (Tenente Colonnello, consigliere giuridico dell'esercito, nonché addetto alle onde di Elliott e sovrintendente ai servizi segreti della Fortezza)
FernandoS (rex sacrorum)
ligiobigio (flamen dialis, addetto ai servizi segreti della Fortezza)
grinder (flamen martialis)
Eldrago (flamen quirinalis)
giandech (Capitano)
marco.drugo
leosoier
Fattore Umano (flamen minor) - Missing in Action
elvezia88 (Primo Maresciallo Luogotenente)
Mickyjoe
baldo1970

Consiglio militare - organo consultivo

peterslz
Manerbio (esonerato per motivi personali)
diagonale
Zero Zero Beppe

Consiglio strategico (Fondamentalisti)

Cosimo Ridolfi
Io! (Capitano)
AmonCM (Sergente Maggiore)
vittyb84 (Caporale)
Roby Pazzo

Bibliotecario della Fortezza

Klimt34 (Filosofo)


Osservatori accreditati delle organizzazioni internazionali

Pickpocket
onofrio1

Cappellano militare

Snowmax

Storiografo militare

NSOE (con tendenza alla critica)

Kamikaze

Il Mele del CED
Il laziale
Wizard10
SimonaB

Al seguito

ankers
Stevesteve
giga66

Prigionieri

anaclerio (Ufficiale Capo delle forze avverse)

Soldati agli arresti (ai loro messaggi non si deve rispondere per tutto il periodo di durata della misura restrittiva)

Nemici (gli utenti considerati nemici della Fortezza devono essere ignorati e i loro messaggi non devono essere quotati per nessun motivo)

Nix
 
Ultima modifica:
Votate!
Ligio: dovrebbe esserci tempo per salire, fino alla prima settimana di dicembre. Ovviamente secondo i miei calcoletti empirici! :rolleyes:
 
volevo trovare qualcosa come introduzione, ma voi correte come i matti:D
 
Grazie jolie!

Mannaia ho visto ora statistiche vecchio thread siamo scesi a 68.000 e rotti prima facevamo quasi sempre 100.000 visite :'(

un saluto a ENRY (e torna dai) e Gianni colui che ha sempre lavorato in silenzio per tutti noi:bow: ...torna anche tu!!! Anche PETERSLZ dove sei???? Questi sono alcuni mi scuso per gli altri non nominati ma e' un richiamo generale :)
 
Cnh industrial

Ciao Gracer, su CNHI ci potrebbe stare un conflitto di interessi visto che è il titolo su cui sono in accumulo, nella convinzione (mia e non del mercato) che possa centrare target molto più ambiziosi degli attuali 6,xx di oggi. In ogni caso, ti posto questo grafico sul settimanale dove si vede bene il supporto dinamico di lungo periodo che non si deve perdere.
Nel breve siamo in un trading range con buy che scatterebbe solo al superamento in close di area 6,77/6,80 e con primo target sui 7,50. In intraday l’entrata ottimale sarebbe stata sui 6,32 in presenza di chiare divergenze rialziste.
In generale, ti direi che secondo me anche le mani forti stanno accumulando, dopo i recenti minimi a 5,83 e il ribasso di oggi lo attribuire a manovre speculative per far uscire più buoi possibile dalla stalla. La notizia che ha scatenato il movimento ribassista è il profit warning della Deere (concorrente americana) sulla guidance 2015… se vai a vedere questo link Stock Screener - Overview farmconstructionmachinery pe scopri che la Deere sta perdendo poco più dell’1% oggi contro il 4% di CNHI….
Se guardi i volumi dopo i minimi vedi che sono nettamente in aumento. Un indizio che il grande Fabio Longo Corso di Borsa e Trading On Line | Analisi dei Volumi identifica con la possibile inversione del trend


http://www.finanzaonline.com/forum/41817456-post1979.html
 

Allegati

  • CNH INDUSTRIAL7.png
    CNH INDUSTRIAL7.png
    57,8 KB · Visite: 1.592
  • CNH INDUSTRIAL.PNG
    CNH INDUSTRIAL.PNG
    44,9 KB · Visite: 41
  • cnhi 1ora.PNG
    cnhi 1ora.PNG
    47,9 KB · Visite: 30
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    8 KB · Visite: 1.563
Ultima modifica:
Grazie jolie!

Mannaia ho visto ora statistiche vecchio thread siamo scesi a 68.000 e rotti prima facevamo quasi sempre 100.000 visite :'(

un saluto a ENRY (e torna dai) e Gianni colui che ha sempre lavorato in silenzio per tutti noi:bow: ...torna anche tu!!! Anche PETERSLZ dove sei???? Questi sono alcuni mi scuso per gli altri non nominati ma e' un richiamo generale :)

ciao gabry, l'avrei scritto anch'io e naturalmente spero che quando sentiranno nostalgia, tornino in Fortezza:yes:OK!

ps: guarda che le visite le devi calcolare in base ai giorni di durata di un volume, e stavolta è durato meno di una settimana:yes:OK!
grazie a tutta la truppa che da sempre il meglio di sè:clap::clap::clap:OK!:flower::kisss:
 
Grazie jolie!

Mannaia ho visto ora statistiche vecchio thread siamo scesi a 68.000 e rotti prima facevamo quasi sempre 100.000 visite :'(

un saluto a ENRY (e torna dai) e Gianni colui che ha sempre lavorato in silenzio per tutti noi:bow: ...torna anche tu!!! Anche PETERSLZ dove sei???? Questi sono alcuni mi scuso per gli altri non nominati ma e' un richiamo generale :)
hai ragione facciamo un appello generale a tutti, perche' ritornino, e non dimentichiamoci di votareOK!OK!OK!
 
per il feldmaresciallo.....o feldmarescialla???

grazie gioiellino e buona serata
 
Ultima modifica:
DeLClima

scusate ma il file in prima pagina che riassumeva le view sui titoli non c'è più??
cercavo eventuali analisi su delclima...

io so solo che sopra 1,5 è buona e sopra 1,6 è meglio
mi sembra un pò pochino!:rolleyes::D

ciao bombus, ciao a tutti
per te e per chiunque volesse gentilmente dire la propria


questa l'ultima in merito, ieri ha chiuso sopra 60
si conferma quel tp o lo scenario può essere visto differentemente

http://www.finanzaonline.com/forum/...ti-xxxix-analisi-tecnica-98.html#post41305971

grazie


rilancio....per chi oltre il buon bombus ovviamente avesse voglia di dire la propria

la mia è che 1,64-1,65 dovrebbero essere un buon supporto in caso decida di prendere una pausa

mentre l'obiettivo di questo movimento al rialzo credo potrebbe essere anche in prossima dei 2 euro ( ma io perchè ci metto i fondamentali e tanto cuore:D )
 
ciao gabry, l'avrei scritto anch'io e naturalmente spero che quando sentiranno nostalgia, tornino in Fortezza:yes:OK!

ps: guarda che le visite le devi calcolare in base ai giorni di durata di un volume, e stavolta è durato meno di una settimana:yes:OK!
grazie a tutta la truppa che da sempre il meglio di sè:clap::clap::clap:OK!:flower::kisss:

Jolie, tu si' na cosa grande :OK!
 
safilo....

Il Gruppo Safilo e Jimmy Choo hanno annunciato l'estensione automatica dell'accordo di licenza fino al 31 dicembre 2018 per il design, produzione e distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista a marchio Jimmy Choo. "Questa estensione -si legge nella nota diffusa dalla società veneta- è esito della straordinaria crescita del business Jimmy Choo eyewear nei principali Paesi, specialmente in Europa e Nord America".

ne ho prese un altro pochino in close...son sempre poche ma quelle sono le mie possibilità
 
cnhi

ciao a tutti e brava jolie che hai aperto il nuovo thread :)

cnhi dopo aver mancato per un pelo il target in area 6,90 http://www.finanzaonline.com/forum/41366811-post409.html è tornata giù, ma gli alti volumi sul supporto dinamico di breve potrebbero voler dire rimbalzo per possibile target la resistenza dinamica ribassista tracciata in grassetto che in questi giorni passa in area 7,05. allarme rosso se dovesse chiudere sotto area 6,40 perché nel caso si accenderebbe il target a scendere in area 5,85
 

Allegati

  • cnhi.jpg
    cnhi.jpg
    156,9 KB · Visite: 16
Ciao Jolie! Grazie per aver aperto il thread!

Io ho la sensazione che se si guardano le presenze giornaliere il thread vada alla grande!

Votiamo!
 
Siete fantastici, bravissimi e soprattutto tanto gentili!!!!!!!:)
Grazie della dedizione e del bellissimo esempio che date a tutti noi lettori silenziosi solo perchè..... non ancora all'altezza di dare il nostro contributo
:bow:
:clap::clap::clap:
 
proposte di promozioni

Cara Jolie grazie intanto per avere aperto il nuovo 3ad

mi sono consultato con Diagonale
avremmo deciso di concentrare all'inizio di ogni 3ad ( eventualmente a seconda dei tempi alla fine del precedente) le eventuali proposte di promozione da sottoporre all'alto comando in modo da non intasare poi il 3ad con questa faccenda che a molti probabilmente non interessa
e anche come una sorta di punto a capo cercando di cogliere anche i segnali provenienti dal precedente 3ad :yes:

le proposte di promozione che desideriamo fare questa volta sono le seguenti :

promozione a Caporale per :

Clifford Shepard
ste 003
Lanowar 69
alito
gracer 65

promozione a Sergente per :

andrea 1681
Leogustavo 62


in parte si tratta di proposte di nomina già fatte nello scorso 3ad ma poi nel turbine dei post mai approvate :eek:

se sei d'accordo Jolie , visto che sei anche il master del corrente 3ad
ti chiederei anche di provvedere all'aggiornamento dell'organico nella prima pagina

Noi per semplicità operativa facciamo riferimento a te come Feldmarescialla e quindi massimo grado della Fortezza, ma naturalmente se i ns colonnelli Orson e Bombus avessero commenti o osservazioni in proposito sono piu' che graditi ;):bow::bow:
 
Indietro