PEL si rifinanzia x 60 mesi..............

Banche: test Bce, necessari aumenti per 25 mld (Mess)
Ora: 22/10/2014 08:13
Testo:
ROMA (MF-DJ)--Si profila una domenica di fuoco per le banche, e nel
pomeriggio di domenica 26 potrebbero riunirsi i Consigli di molte banche
europee, tra le quali alcune italiane, per prendere le contromisure
rispetto ai risultati dell'esame della Bce.

Sono una ventina, scrive il Messaggero, gli istituti in odore di
bocciatura dopo gli aqr e gli stress test: le contromisure necessarie per
colmare i deficit di capitale al netto di tutte le azioni intraprese fino
e anche oltre settembre scorso dovrebbero prevedere aumenti per un importo
complessivo tra i 20 e i 25 miliardi. Una quota percentuale a due cifre
potrebbe riguardare le operazioni sulla rampa di lancio delle banche
italiane.

C'e' massimo riservo attorno agli scrutiniin corso: i risultati degli
esami verranno consegnati domani sera ai 131 istituti europei, che avranno
48 ore di tempo per condividerli. Anche se non ci sono ancora dati
definitivi, spiega il quotidiano, la mappa delle indiziate a dover
ricorrere a operazioni straordinarie comprende B.Mps, ma sotto
osservazione ci sarebbero anche B.Carige, una popolare del nord ovest che
ha raccolto alcune centinaia di milioni e un'altra popolare di medie
dimensioni del nord est, non quotata che ha fatto ricorso al mercato.
rov

(fine)

MF-DJ NEWS
2208:12 ott 2014

A quanto pare il nostro amico potrebbe avere qualche problema nonostante l'adc appena finito.
 
Da una lettura veloce quel che ho capito è che in pratica PEL riacquista i bond (per la maggior parte in scadenza) in circolazione ma il corrispettivo viene messo su un conto vincolato a 60 mesi che rende il 2.20% annuo lordo.

Giusto?
 
Sarebbe stato più aderente ai fatti scrivere "PEL vorrebbe rifinanziarsi x 60 mesi..."
 
Estratto da Finanzaonline
La stampa spagnola fa riferimento a dati preliminari che potrebbero essere rivisti all'ultimo minuto. I nomi degli istituti che non dovrebbero superare i test vengono però fatti e per l'Italia si tratterebbe di Banco Popolare, Popolare di Milano e Monte dei Paschi. Le banche greche saranno invece Piraeus Bank, Eurobank Ergasias e Alpha Bank. Per l'Austria la stampa spagnola cita solamente Erste Bank.
 
:bow: E' così una bella pensata ...che pare di qualcun 'altro non di BE .

Basta che sia prodroma alla integrazione .

buona giornata .

sia di buon auspicio questa discussione aperta da te...

OK!

CIAO ING KORG
un buon auspicio un 3d aperto da una persona seria. :)

Grazie........... speriamo...........la speranza è l'ultima a morire.............ma io sono fiducioso.

Anche la data di fine buyback ........mi pare significativa.

Il 14 novembre ............e pure alle 16.00............a mercati aperti, nonostante sia un venerdì!

Sembra quasi che vogliano comunicare il risultato.......in tempo x la chiusura di venerdì. Vedremo.

Con questa operazione spalmano il debito scadente nel 2014 e nel 2015 .........fino a fine 2019.
E di fatto non tirano fuori un euro......

Dovrebbe apparire chiaro che, se va tutto in porto, BE diventa + appetibile ed i tempi sono stati regolati in funzione della trasformazione.
Non dimentichiamo che si sono impegnati a convocare entro l'anno la straordinaria.

Il progetto................va avanti.
 
Grazie........... speriamo...........la speranza è l'ultima a morire.............ma io sono fiducioso.

Anche la data di fine buyback ........mi pare significativa.

Il 14 novembre ............e pure alle 16.00............a mercati aperti, nonostante sia un venerdì!

Sembra quasi che vogliano comunicare il risultato.......in tempo x la chiusura di venerdì. Vedremo.

Con questa operazione spalmano il debito scadente nel 2014 e nel 2015 .........fino a fine 2019.
E di fatto non tirano fuori un euro......

Dovrebbe apparire chiaro che, se va tutto in porto, BE diventa + appetibile ed i tempi sono stati regolati in funzione della trasformazione.
Non dimentichiamo che si sono impegnati a convocare entro l'anno la straordinaria.

Il progetto................va avanti.

e noi ci saremo...
 
Grazie........... speriamo...........la speranza è l'ultima a morire.............ma io sono fiducioso.


Dovrebbe apparire chiaro che, se va tutto in porto, BE diventa + appetibile ed i tempi sono stati regolati in funzione della trasformazione.
Non dimentichiamo che si sono impegnati a convocare entro l'anno la straordinaria.


Il progetto................va avanti.

:confused: E qui mi confondo non poco .... entro fine anno si sono impegnati a convocare etc... per la SPA .
Questo però dovrebbe essere contestuale con l'identificazione del partner ...altrimenti mica diventano spa cosi a gratis .

Ossia sti comunicati lasciano sempre vie di scampo a molte interpretazioni .
E ad oggi non è emersa una sola soffiata su possibili pretendenti docili e remissivi .
 

Allegati

  • Scheletro_PC.jpg
    Scheletro_PC.jpg
    31,8 KB · Visite: 656
Indietro