UNICREDIT by LONDON CITY vol.6

Mi attendo giornata di consolidamento, per accumulo sopra il supporto chiave di 5.405, che rimarrà come baluardo (speriamo) inbattibile a amno di panico generalizzato come la settimana scorsa.

Vorrei sottolineare, in merito al rapporto Consob di venerdì, che non si capisce con che criteri abbiano giudicato i titoli finanziari e quali titoli in particolare. Le banche in Italia sono NETTAMENTE sottovalutate su tutti i criteri di valutazione rispetto ai peer europei, cioè sono le più convenienti in assoluto, a meno ovviamente di iniziare a parlare di haircut sul debito pubblico italiano.
 
buongiorno


da Georgescu

"il prestito titoli su Isp oggi non è stato fatto.......completamente azzerato.....prima volta in quasi 4 mesi......"

e su UCG come stiamo ?
 
per me 5,43 ci sta, sotto la vedrei meno bella
 
mercato schizzofrenico appena i futures usa vanno giù di un millesimale si scende
 
il recuperino è dovuto a qs....

EUR Nuovi Ordinativi Industriali italiani (Annuale) (Ago) -3,2% -0,7%
10:00 EUR Nuovi ordinativi all'industria Italia (Mensile) (Ago) 1,5% -1,0% -1,5%
10:00 EUR Vendite Industriali Italiane (Annuale) (Ago) -2,30% -1,30%
10:00 EUR Vendite Industriali Italiane (Mensile) (Ago) 0,40% -1,10%
 
buongiorno


da Georgescu

"il prestito titoli su Isp oggi non è stato fatto.......completamente azzerato.....prima volta in quasi 4 mesi......"

e su UCG come stiamo ?

su Ucg siamo sempre al top:'(.....magari fra 3 giorni smettono
 
I criteri scelti per gli stress sembrano duri e obiettivi.

Non credo che tutte le italiane passeranno.
MPS da tutti è indicata come una delle vittime da settimane/mesi, quindi una caduta è da attendersi. L'entità determinerà la percepita solidità della banca all'estero (in Italia già tutti la vedono come debolissima, tanto da far pensare sempre ad una nazionalizzazione per sopravvivere...).

Comunque per Unicredit e Intesa NON CI SARANNO PROBLEMI.
Anzi mi aspetto che siano entrambe fra le top 10 europee.
Proprio per questo credo i riposizionamenti dei fondi successivi all'AQR (e poi la trimestrale a seguito) faranno tornare su il titolo e ben oltre i 6 euro che qualcuno indica...


secondo me il ragionamento di Equita sim non va sottovalutato........sono stati sempre obbiettivi nelle valutazioni di Mps

in generale poi c'è anche da vedere come tutto quello che è stato fatto nel 2014 va oltre questo giudizio di Aqr e stress test....sarà importante la comunicazione dei risultati
 
MILANO (MF-DJ)--B.Mps cede il 4,52% a 0,813 euro. Secondo la stampa del fine settimana Banca Monte Paschi di Siena sarebbe l''istituto italiano piu'' a rischio per quanto riguarda l''Aqr e gli stress test. La stampa parla di una carenza di capitale compresa tra 500 milioni di euro e 1,7 miliardi ma con maggiore probabilita'' il deficit si dovrebbe attestare nella parte bassa della forchetta .....
 
oggi sparano nuovamente. Guardate le escursioni

SPREAD BTP-BUND 10Y 171,8822 +20,41
RENDIMENTO BTP 10Y 2,5094 +8,41
RENDIMENTO BUND 10Y 0,7905 -10,90
 
volumi sempre alti, come nei giorni passati.
Mi fa pensare ad accumulo di qualcuno su (continuata) riduzione prudenziale di posizioni bancarie di qualche fondo
 
dagli indicatori della 1/2 ora siamo arrivati al top. se non lateralizza scende un po'
 
buondì
;)
Nei prossimi giorni dal punto di vista grafico mi aspetto una ripresa long fino in area 6 con susseguente proseguimento del trend short apertosi dai recenti massimi decrescenti (6,80 - 6,40 - 6 .....).
In buona sostenza longherei anche multiday ma solo fino al targhet suindicato
 
bene beccato il max, come vendita, di una ciofechina. Cosa che non mi capita mai ma una volta non guasta :)

a più tardi
 
Volumi SOSPETTI anche oggi :eek:

sarebbe interessante capire se i top investor si sono mantenuti calmi e fermi nel crollo della settimana scorsa (merc. e giovedì).

Qualcuno può controllare su Borsaitaliana o sul sito unicredit?
 
vamooos vamossss:clap:
non c'è tempo da perdere,qui si puntano nuovi massimi annuali entro metá Dicembre:censored::yes:
 
Indietro