Creval parte 6: La "Zitella" finalmente troverà marito?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

dama62

Ad maiora!
Registrato
9/11/05
Messaggi
3.576
Punti reazioni
398
............Proseguiamo da qui, sperando in un cambiamento...........

Dama62
 
BUONA IDEA GIRARE PAGINA!!OK!OK!
SARA' DI BUON AUSPICIO:clap::clap:
 
Dopo l'aumento di capitale del Credito Valtellinese (0.64 euro) e della Banca Popolare di Sondrio (3 euro), dissi: "Mi auguro che non accada, ma nell'eventualità di una congiuntura negativa arriverà al prezzo dell'adc prima il Creval o la Popso?
Inaspettatamente è arrivata prima la Popolare di Sondrio, anche se il minimo intraday è stato di 3.01 euro.
 
Dopo l'aumento di capitale del Credito Valtellinese (0.64 euro) e della Banca Popolare di Sondrio (3 euro), dissi: "Mi auguro che non accada, ma nell'eventualità di una congiuntura negativa arriverà al prezzo dell'adc prima il Creval o la Popso?
Inaspettatamente è arrivata prima la Popolare di Sondrio, anche se il minimo intraday è stato di 3.01 euro.

L'importante è comperare un buon titolo a prezzi abbastanza scontati ... poi il tempo giudicherà l'investimento ... :o

Il novizio di Borsa guarda l'orologio, il veterano guarda il calendario ... :cool:
 
L'importante è comperare un buon titolo a prezzi abbastanza scontati ... poi il tempo giudicherà l'investimento ... :o

Il novizio di Borsa guarda l'orologio, il veterano guarda il calendario ... :cool:
dovete sapere che il pompatore è un furbo che guadagna, pompa pel e la vende prima del ribasso
e poi passa ad altro raccontando la stessa storiella, senza se e senza ma...:D
ma alla fine, vi dirà che ha guadagnato grazie alla sua consolidata strategia :p:p
mai un prezzo, mai un eseguito, eppure guadagna sempre:yes::p:no:
 
............Proseguiamo da qui, sperando in un cambiamento...........

Dama62

oggi ci siamo appoggiati al 25% dell' impulso che ci ha portato fino a 95. doveva arrivare un pò piu su...ma si è fermato prima.
direi che salvo violenta reazione domani qull' impulsi è finito. Il suo limite inferiore però coincide con la trend inferiore del canale di lungo ascendente.
La violazione di quello potrebbe portarci ai minimi storici e teoricamente a 0,48 circa.
Essendo imminenti i dati sugli AQR la direzione la avremmo a valle di quei dati.
In termini generali il mercato è in mano ai computer , che hanno deciso di mettersi short. E' chiaro che il quadro di medio lungo è compromesso...salvo che non sia una gigantesca trappola short.
Statisticamente con haloween i mercati iniziano il christmas rally...quindi vedremo a Novembre.
La reazione al ribasso che si è scatenata è estremamante violenta...un pò troppo per non destare sospetti.
Domani penso di aprire qualche trade long sul supporto con stop stretto....vediamo.
 

Allegati

  • CVAL.jpg
    CVAL.jpg
    152,2 KB · Visite: 159
oggi ci siamo appoggiati al 25% dell' impulso che ci ha portato fino a 95. doveva arrivare un pò piu su...ma si è fermato prima.
direi che salvo violenta reazione domani qull' impulsi è finito. Il suo limite inferiore però coincide con la trend inferiore del canale di lungo ascendente.
La violazione di quello potrebbe portarci ai minimi storici e teoricamente a 0,48 circa.
Essendo imminenti i dati sugli AQR la direzione la avremmo a valle di quei dati.
In termini generali il mercato è in mano ai computer , che hanno deciso di mettersi short. E' chiaro che il quadro di medio lungo è compromesso...salvo che non sia una gigantesca trappola short.
Statisticamente con haloween i mercati iniziano il christmas rally...quindi vedremo a Novembre.
La reazione al ribasso che si è scatenata è estremamante violenta...un pò troppo per non destare sospetti.
Domani penso di aprire qualche trade long sul supporto con stop stretto....vediamo.

Grazie del grafico OK!OK!OK! e della tua view :D:D:D

Dama62
 
Buongiorno a tutti gli amici del Creval
Brutta apertura -3% con minimo a 0,705.......

Dama62
 
...salve..qui non e' piu' questione di cval,pel,intesa o bper...si e' deciso per la tempesta..:eek:.non e' questione di che barca hai...aspetta che passi chiuditi dentro e stai lontano dalla costa...passera'....:yes:OK!:bye:
 
...salve..qui non e' piu' questione di cval,pel,intesa o bper...si e' deciso per la tempesta..:eek:.non e' questione di che barca hai...aspetta che passi chiuditi dentro e stai lontano dalla costa...passera'....:yes:OK!:bye:

ieri su R24 sentivo Plateroti commentare: è uno spostamento di liquidità verso gli emergenti, dopo che erano stati abbandonati

probabilmente si è vista una situazione di stallo della BCE (vedi attesa sentenza), nessun bazooka armato per ora...:rolleyes:
 
io a 0,7 non ho resistito ed un acquisto l'ho dovuto fare. Tuttavia ho un prezzo medio di carico di 0,82 e questi valori con la situazione attuale chissà se e quando li rivedremo...
 
Buongiorno a tutti gli amici del Creval
Brutta apertura -3% con minimo a 0,705.......

Dama62

..............minimo a 0,684 :wall::wall::wall: siamo oramai vicino al prezzo dell'ultimo ADC 0,64 BannatoBannatoBannato

Dama62
 
..............minimo a 0,684 :wall::wall::wall: siamo oramai vicino al prezzo dell'ultimo ADC 0,64 BannatoBannatoBannato

Dama62

A Settembre quando quotava 0,90 avevo scritto che aspettavo una situazione più chiara e quotazioni più interessanti dopo gli stress test.
Avevo in mente quotazioni tra 0,68 e 0,72 (dove passava la linea rossa superiore del grafico di Tot57). Ci siamo arrivati con molti giorni di anticipo......Perciò a questo punto con il mercato così negativo non so quando si fermerà l'emorragia.......e se rivredemo nuovi minimi.....valutare molto bene prima di entrare.....

Dama62
 
...salve..qui non e' piu' questione di cval,pel,intesa o bper...si e' deciso per la tempesta..:eek:.non e' questione di che barca hai...aspetta che passi chiuditi dentro e stai lontano dalla costa...passera'....:yes:OK!:bye:

concordo
 
Anche oggi un acquisto a 0,7050 eur ... ;)
 
Non so ma non credo che il trend viri al ribasso, mi sembra più un trappolone architettato ad hoc per spaventarci...
 
...il furioso maestrale..dura di solito 3 giorni......o sei in porto e raddoppia gli ormeggi... con cime ..lunghe... o stai fuori...quando si calma avrai imparato comunque qualcosa... le previsoni meteo...e i vecchi pescatori..se non escono loro.:no:.non farlo tu...:D:D
 
Indietro