francia praticamente fuori dall'€

jump st. man

sparate sul pianista
Registrato
17/5/01
Messaggi
10.750
Punti reazioni
1.194
(AGI) - Parigi, 1 ott. - Il governo francese rifiuta di adottare nuove misure di austerita' e prevede, nella legge di bilancio per il 2015, un deficit che quest'anno si attestera' al 4,4% del Pil, l'anno prossimo si restringera' al 4,3%, nel 2016 scendera' al 3,8% e solo nel 2017 andra' al 2,8%, cioe' sotto il tetto del 3%. In precedenza Parigi si era impegnata a scendere sotto il 3% fin da quest'anno. "Abbiamo preso la decisione di adattare il passo di riduzione del Pil - spiega il ministro delle Finanze, Michel Sapin - alla situazione economica del Paese". "Nessun ulteriore sforzo - si legge in un comunicato che accompagna i numeri della legge di bilancio - sara' richiesto alla Francia, perche' il governo - assumendosi la responsabilita' di bilancio di rimettere sulla giusta strada il paese - respinge l'austerita'".
 
(AGI) - Parigi, 1 ott. - Il governo francese rifiuta di adottare nuove misure di austerita' e prevede, nella legge di bilancio per il 2015, un deficit che quest'anno si attestera' al 4,4% del Pil, l'anno prossimo si restringera' al 4,3%, nel 2016 scendera' al 3,8% e solo nel 2017 andra' al 2,8%, cioe' sotto il tetto del 3%. In precedenza Parigi si era impegnata a scendere sotto il 3% fin da quest'anno. "Abbiamo preso la decisione di adattare il passo di riduzione del Pil - spiega il ministro delle Finanze, Michel Sapin - alla situazione economica del Paese". "Nessun ulteriore sforzo - si legge in un comunicato che accompagna i numeri della legge di bilancio - sara' richiesto alla Francia, perche' il governo - assumendosi la responsabilita' di bilancio di rimettere sulla giusta strada il paese - respinge l'austerita'".

finalmente qualcuno disposto a pigliare a calci in cu.l.o sti parassiti della troika....

poi la francia deve fare i conti con FN e quando in francia si incaz.zano lo fanno sul serio te lo garantisco....:cool:

un mio paesano una volta disse che i debiti piccoli si devono ingrandire e una volta grandi non si pagano piu'....:D

se l' ha scampata l' argelatrina perche' dovremmo noi sacrificare un intero popolo in nome di un mercato dominato da 4 strozzini???

io dico prima i cittadini coi loro diritti...poi se ne avanza il resto....;)
 
finalmente qualcuno disposto a pigliare a calci in cu.l.o sti parassiti della troika....

poi la francia deve fare i conti con FN e quando in francia si incaz.zano lo fanno sul serio te lo garantisco....:cool:

un mio paesano una volta disse che i debiti piccoli si devono ingrandire e una volta grandi non si pagano piu'....:D

se l' ha scampata l' argelatrina perche' dovremmo noi sacrificare un intero popolo in nome di un mercato dominato da 4 strozzini???

io dico prima i cittadini coi loro diritti...poi se ne avanza il resto....;)

eula carca' ti hanno dato un calcio in c dal brasile e sei atterrato a rovigo?:eek:

:D
 
eula carca' ti hanno dato un calcio in c dal brasile e sei atterrato a rovigo?:eek:

:D

risono in brasile....poi atterro a venezia come qualsiasi povero disgr.aziato....:D

mica mi piglieranno a pedate solo perche' come dice qualcuno sogno shortista...:D
 
Dare respiro a crescita e competitività non è buona? :cool:



Eurolandia muore per un 1.4%!?! :eekk: Sogni proibiti di uno shortista... :D


poi guarda che io mica sono short, ma long ancora una volta sul brasile, anzi in accumulo long sui ribassi e puntualmente in loss, ma fiducioso....contrariamente al tuo sentiment che mi vede eterno shortista.....:D
 
finalmente qualcuno disposto a pigliare a calci in cu.l.o sti parassiti della troika....

poi la francia deve fare i conti con FN e quando in francia si incaz.zano lo fanno sul serio te lo garantisco....:cool:

un mio paesano una volta disse che i debiti piccoli si devono ingrandire e una volta grandi non si pagano piu'....:D

se l' ha scampata l' argelatrina perche' dovremmo noi sacrificare un intero popolo in nome di un mercato dominato da 4 strozzini???

io dico prima i cittadini coi loro diritti...poi se ne avanza il resto....;)

bella fine che ha fatto l'argentina
 
(AGI) - Parigi, 1 ott. - Il governo francese rifiuta di adottare nuove misure di austerita' e prevede, nella legge di bilancio per il 2015, un deficit che quest'anno si attestera' al 4,4% del Pil, l'anno prossimo si restringera' al 4,3%, nel 2016 scendera' al 3,8% e solo nel 2017 andra' al 2,8%, cioe' sotto il tetto del 3%. In precedenza Parigi si era impegnata a scendere sotto il 3% fin da quest'anno. "Abbiamo preso la decisione di adattare il passo di riduzione del Pil - spiega il ministro delle Finanze, Michel Sapin - alla situazione economica del Paese". "Nessun ulteriore sforzo - si legge in un comunicato che accompagna i numeri della legge di bilancio - sara' richiesto alla Francia, perche' il governo - assumendosi la responsabilita' di bilancio di rimettere sulla giusta strada il paese - respinge l'austerita'".
ma possono farlo impunemente?Quindi perchè non sforiamo tutti a piacimento?:mmmm:
 
bella fine che ha fatto l'argentina

cmq gli argentini con la testa che hanno era prevedibile......

io sono stato una settimana a buenos aires nel 2006 e mi sono beccato il giorno della commemorazione dei desaparecidos della dittatura......

ancora girava gente coi cartelloni del movimento peronista, in ricordo della famiglia peron che a detta loro ha dato un periodo di ricchezza all' argentina, fondato sui debiti tra l' altro proprio come la nostra era craxiana.....:rolleyes:

quando un governo fa i conti sul corto e non sul lungo e' sempre cosi', o pensi che per l' italia sia diverso???:rolleyes:
 
ma possono farlo impunemente?Quindi perchè non sforiamo tutti a piacimento?:mmmm:

loro e i crukki possono farlo...

1 la germania e' il motore economico dell' europa

2 la francia e' la seconda potenza economica di eurolandia ed ha l' atomica....:D

3 noi siamo rappresentati da dei ruf.fiani senza opinione propria capaci di svendere il proprio popolo per 2 cicche....siamo solo teoricamente la terza economia europea perche' a pensarci bene siamo solo una palla al piede coi nostri 2168 miliarducoli di debito......

un nulla....;)
 
loro e i crukki possono farlo...

1 la germania e' il motore economico dell' europa

2 la francia e' la seconda potenza economica di eurolandia ed ha l' atomica....:D

3 noi siamo rappresentati da dei ruf.fiani senza opinione propria capaci di svendere il proprio popolo per 2 cicche....siamo solo teoricamente la terza economia europea perche' a pensarci bene siamo solo una palla al piede coi nostri 2168 miliarducoli di debito......

un nulla....;)

noi siamo in 60 milioni, in francia 50, il nostro territorio in gran parte montuoso ed e' poco piu' della meta' della francia....OK!
 
l'unica speranza per l'italia e tanti altri stati è proprio la francia:)
Non sono certamente + quelli della rivoluzione francese, anche loro hanno perso colpi, ma sono comunque tra i più svegli e solo da loro potrebbe partire un movimento culturale di chiusura alla eterogeneità totale europea (popoli, moneta, economia)


Delacroix-quadro-libertà-che-libera-il-popolo_650x447.jpg
 
ma possono farlo impunemente?Quindi perchè non sforiamo tutti a piacimento?:mmmm:



hanno le palle di dire no, se ce un paese che non è lontanissmo dall'uscire dall' euro è proprio la francia.


poi ci aggiungi che l'inghilterra, entro 2 anni da oggi, chiudera di fatto le frontiere dopo l'esito scontato del referendum:cool:
 
loro e i crukki possono farlo...

1 la germania e' il motore economico dell' europa

2 la francia e' la seconda potenza economica di eurolandia ed ha l' atomica....:D

3 noi siamo rappresentati da dei ruf.fiani senza opinione propria capaci di svendere il proprio popolo per 2 cicche....siamo solo teoricamente la terza economia europea perche' a pensarci bene siamo solo una palla al piede coi nostri 2168 miliarducoli di debito......

un nulla....;)

(ANSA) - ROMA, 30 SET - Il debito pubblico francese ha superato i duemila miliardi di euro (2.023,7) al termine del secondo trimestre. Lo comunica l'Insee, l'istituto di statistica francese.
 
i francesi sono messi male, ma poi siamo quelli messi peggio
 
poi guarda che io mica sono short, ma long ancora una volta sul brasile, anzi in accumulo long sui ribassi e puntualmente in loss, ma fiducioso....contrariamente al tuo sentiment che mi vede eterno shortista.....:D

Va be dai, si ironizza... lo sai che ti ritengo un amico. ;)
 
Indietro