Oggi e' il grande giorno

jupa

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
46.714
Punti reazioni
1.335
di Alibaba...
comincia a tradare a New York...
grande azienda... il piu' grande IPO di sempre...OK!
sebbene acquistare titoli nel giorno dell'IPO non sia sempre profittevole....come nel caso di Facebook e Twitter anche Alibaba secondo me va comprato...


io penso che anche Alibaba abbia potenziale di increment utili gigantesco..
Alibaba contrariamente ad altri Ipos non ha azioni in lockout...quindi non ci sono restrizioni temporali sulle vendite :yes:


futures positive

cieli bluOK!
 
jupa ma è vero che viene quotata a 170 mld :confused:
 
di Alibaba...
comincia a tradare a New York...
grande azienda... il piu' grande IPO di sempre...OK!
sebbene acquistare titoli nel giorno dell'IPO non sia sempre profittevole....come nel caso di Facebook e Twitter anche Alibaba secondo me va comprato...


io penso che anche Alibaba abbia potenziale di increment utili gigantesco..
Alibaba contrariamente ad altri Ipos non ha azioni in lockout...quindi non ci sono restrizioni temporali sulle vendite :yes:


futures positive

cieli bluOK!


molti teenagers da tempo non frequentano più fb e anzi cancellano i propri profili...

quindi comprare oggi fb a 77 usd per me si rischia fra un anno o due di veder dimezzato il capitale...

mentre invece alibaba ha in mano l'80% del e-commerce in cina che nel 2016 è visto a oltre 600 mld usd...

insomma ci sta provare a prendere baba il primo gg

ciao
 
Cramer, ad esempio, mi sembra sia bearish sul titolo :o :o
 
Facebook Twitter Linkedin Amazon ecc..hanno potenziale future gigantesco....
quando un azienda riesce a parlare a miliardi di persone puo' fare di tutto...tutto...illimitato potenziale utili....quindi secondo me vanno possedute...
anche Alibaba e' nella stessa barca..
la differenza tra IPO di Alibaba e gli altri Alibaba parte gia' con utili gigantic ..per le altre era piu' potenziale future...


:yes:
 
Facebook Twitter Linkedin Amazon ecc..hanno potenziale future gigantesco....
quando un azienda riesce a parlare a miliardi di persone puo' fare di tutto...tutto...illimitato potenziale utili....quindi secondo me vanno possedute...
anche Alibaba e' nella stessa barca..
la differenza tra IPO di Alibaba e gli altri Alibaba parte gia' con utili gigantic ..per le altre era piu' potenziale future...


:yes:

scusa senza farmi andare a cercare in rete... che utili fa alibaba?

grazie
:D
 
Io la prima volta che sentii parlare di una quotazione di Alibaba fu circa 3 anni fa.
Ne parlarono per qualche giorno su Bloomberg, nei palinsesti a mercati chiusi, quelli poco seguiti, che parlano di mercati asiatici. Insomma non era malvagia come idea d'investimento, una sorta di ebay cinese...si parlava di una valutazione di qualche miliardo di dollari.

Poi, non so perchè...il buio...tutto taceva....mai più sentito nominare Alibaba da nessuna parte, ne qua, ne sulle tv americane, ne dal pizzicarolo :D ...

aprii anche un thread anni fa che non so dove è andato a finire ma non se lo ca.gò nessuno...

insomma me ne dimenticai e chi s'è visto s'è visto...

poi tutto ad un tratto ritorna sto caz de Alibaba in pompa magna...se ne sta parlando dappertutto...

poi leggo 170 miliardi di valutazione... e mi si sono chiarite molte cose....

saluti :D
 
Come e' risaputo Yahoo possiede una parte delle azioni di Alibaba ...quindi se uno volesse partecipare alla crescita o decrescita di Alibaba lo potrebbe fare con meno volatilita' entrando su Yahoo:yes:
 
Come e' risaputo Yahoo possiede una parte delle azioni di Alibaba ...quindi se uno volesse partecipare alla crescita o decrescita di Alibaba lo potrebbe fare con meno volatilita' entrando su Yahoo:yes:

si ho capito... è da mò che yahoo ha in pancia un bel pezzo di alibaba...

fino a poco tempo fa addirittura il 40% poi scesa a 20 perchè si sa anche i fondi vogliono raddoppiare/triplicare in sede di ipo le partecipazioni comprate magari 10 mesi prima :D
 
Io la prima volta che sentii parlare di una quotazione di Alibaba fu circa 3 anni fa.
Ne parlarono per qualche giorno su Bloomberg, nei palinsesti a mercati chiusi, quelli poco seguiti, che parlano di mercati asiatici. Insomma non era malvagia come idea d'investimento, una sorta di ebay cinese...si parlava di una valutazione di qualche miliardo di dollari.

Poi, non so perchè...il buio...tutto taceva....mai più sentito nominare Alibaba da nessuna parte, ne qua, ne sulle tv americane, ne dal pizzicarolo :D ...

aprii anche un thread anni fa che non so dove è andato a finire ma non se lo ca.gò nessuno...

insomma me ne dimenticai e chi s'è visto s'è visto...

poi tutto ad un tratto ritorna sto caz de Alibaba in pompa magna...se ne sta parlando dappertutto...

poi leggo 170 miliardi di valutazione... e mi si sono chiarite molte cose....

saluti :D

leggi qua che te le schiarisci ancora di più...

With Revenue of $7.5 Billion in 2013, Alibaba Restarts IPO - Views - iResearch Consulting Group

l'hanno forzata a comprare di tutto pur di portarla ad essere l'ipo più grande della storia...
oddio la crescita degli utili è maggiore di baidu e tencent... ma a 68usd il p/e è già 60

poi che stia sopra 200usd fra un anno è un altro discorso :D
 
capitalizza quasi quanto la metà del FTSMIB :censored:

2 o 3 ipo così in italia e risolviamo il problema del debito...:o
 
capitalizza quasi quanto la metà del FTSMIB :censored:

2 o 3 ipo così in italia e risolviamo il problema del debito...:o

in italia le uniche cose che aumentano sono 2:

la spesa pubblica

e il debito pubblico
:D

in più in italia se uno come sto tizio 10 anni fa si presentava in banca con un progetto simile...gli ridevano in faccia...

lui è partito con 60.000 usd è oggi ha in mano una società da 200 mld usd

e mi piace ricordare che è stato bocciato pure 2 volte al liceo

grande!:D
 
in italia le uniche cose che aumentano sono 2:

la spesa pubblica

e il debito pubblico
:D

in più in italia se uno come sto tizio 10 anni fa si presentava in banca con un progetto simile...gli ridevano in faccia...

lui è partito con 60.000 usd è oggi ha in mano una società da 200 mld usd

e mi piace ricordare che è stato bocciato pure 2 volte al liceo

grande!:D


In Italia c'e' una legge sul lavoro comunista..

se l'america avesse avuto la legge sul lavoro Italiana ....oggi non ci sarebbe ne Internet ne FOL


ne Jupa ne El Trader;)
 
In Italia c'e' una legge sul lavoro comunista..

se l'america avesse avuto la legge sul lavoro Italiana ....oggi non ci sarebbe ne Internet ne FOL


ne Jupa ne El Trader;)

Guarda che Internet è nata in Europa (CERN di Ginevra). L'America ne ha fatto un business (e non so se è stato un bene).
 
capitalizza quasi quanto la metà del FTSMIB :censored:

2 o 3 ipo così in italia e risolviamo il problema del debito...:o

#arena politica mode on
Si coì poi con i politici che abbiamo dopo 10 anni siamo punto e a capo
#arena politica mode off
 
In Italia c'e' una legge sul lavoro comunista..

se l'america avesse avuto la legge sul lavoro Italiana ....oggi non ci sarebbe ne Internet ne FOL


ne Jupa ne El Trader;)

Il bello e' che quando sento discutere I politici Italiani della legge sul lavoro chi e' contro la liberalizzazione di assunzioni e licenziamenti dice sempre che non e' la legge sul lavoro che penalizza le aziende...e' che manca la domanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma possibile che non gli passi per la testina che la domanda manca proprio perche le aziende non possono ne nascere ne crescere facilemte proprio per la palla al piede della legge sul lavoro..
che in effetti non protégé i lavoratori ..ma crea disoccupazione e tiene le paghe piu' basse di cio' che sarebbero se le aziende non avessero questa palla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wall::wall:

incredibile la malattia cerebrale di tanti :wall:
 
Indietro