Fiat Chrysler Automobiles: news & market 25 aug 2014

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.138
Punti reazioni
1.187
Si continua qui :

I contributi più significativi di questa discussione verranno pubblicati sul sito: carsitaly.net

logofiatonline.gif


che raccoglie le immatricolazioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler e Jeep nei principali Paesi mondiali, i grafici delle vendite di auto e delle quote di mercato, i risultati dei maggiori competitor nei rispettivi mercati, i modelli più venduti, le news sul Gruppo Fiat, le dichiarazioni di Sergio Marchionne, il grafico del titolo Fiat aggiornato quotidianamente con commento di analisi tecnica.

In evidenza nella home page del sito è stato inserito il collegamento alla discussione Fiat-Chrysler: news & market.

Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale:

Carsitaly | Facebook

CARSITALY (Carsitaly) on Twitter


Grazie per la collaborazione.
 
Citazione:
Originalmente inviato da Lellonovese
perdona ignoranza ma quella levetta in basso (dna?) a che serve quindi?

Dinamic - Normal - All weather

Dinamic la macchina è più grintosa ed ha un assetto più rigido e sportivo (con la mia mito mi diverto molto nei tornanti delle strade sarde); Normal ha un assetto normale mentre su A ha un assetto specifico con maggiore tenuta e trazione per le strade bagnate. Se metti in A anche quando spegni la macchina e la riaccendi rimane su quell'assetto, mentre se metti in Dinamic quando spegni ritorna in Normal
 
Fiat Cassino "asso pigliatutto" con 5 modelli Alfa Romeo

Fiat Cassino "asso pigliatutto" con 5 modelli Alfa Romeo

CASSINO - Cinque nuovi modelli tra il 2015 al 2018: la mission produttiva dello stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano si va definendo anche se il modello ingegnerizzato al momento è solo la Giulia, mentre in via di progettazione ed in fase avanzata c’è il primo Suv Alfa. A seguire ci saranno due coupé (probabilmente una spider ed una cabrio con cambiamenti relativi più alla carrozzeria che alla meccanica). Infine, è prevista la salita produttiva di un modello “x” CHE arriverà fra 4 anni ma è ancora tutto da definire. Il comun denominatore di questa produzione - dalla Giu*lia in poi - è anche l’e*sclusiva prestigiosa dello stabilimento di Piedimonte, la famosa piattaforma “Giorgio” sviluppata dalla Maserati di Modena per restituire la trazione posteriore ai modelli Alfa, che avranno motorizzazioni di derivazione Maserati e con supervisione Ferrari. Perché il rilancio Alfa Romeo sarà nel segno della sportività delle prestazioni che si collocheranno al top delle rispettive categorie ed in concorrenza diretta con le blasonate teutoniche.
Va detto che nel frattempo andrà avanti con un restyling la produzione della Giulietta (sulla linea di montaggio ex Croma) fino a quando il mercato mostrerà di gradire un modello che ha riscosso comunque un buon successo anche nel resto d’Europa. Essendo 8 i modelli in arrivo entro il 2018, e cinque di questi saranno montati a Cassino, vuol dire che la gran parte dei 5 miliardi di euro di investimenti saranno effettuati a Cassino. A Mirafiori nascerà un Suv Alfa top di gamma (quello di Cassino sarà un Suv di proporzioni medie) ed la nuova ammiraglia che si collocherà molto al di sopra dell’ultima Alfa Romeo 166 uscita di produzione ormai da due anni.
L'obiettivo fissato da Marchionne è quello di passare dalle 75mila unità vendute nel 2013 alle 400mila previste fra quattro anni. Insomma, la nuova vita dell'Alfa Romeo, marchio al centro di rumors sulle mire del gruppo Volkswagen, ha imboccato una direzione definita dall’utilizzo per tutti i modelli di oltre 200 ingegneri guidati da capi progetto tutti “made in Ferrari”.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano



Commento personale: non sono d'accordo con la parte in rosso in quanto la spider e relativa versione chiusa dovrebbero condividere il pianale di Alfieri (versione aperta e chiusa, questo è il motivo per cui pensata l'Alfieri si è dirottato il progetto Mazda su Fiat) e non il citato Giorgio. I due coupé di cui parla l'articolo dovrebbero essere le due varianti della Giulia: coupé e grancoupé (non credo per il momento ad una sportwagon per soddisfare una moda ancora viva in una piccola parte di Europa).
 
Ultima modifica:
Piccolo spot solo per gli interessati.
Titolo in borsa spudoratamente tenuto a 7,35 euro.
Telecomandato!
Volumi pari a ZERO.
Strano per Fiat volumi e volatilita' cosi' schiacciati.
 
Gli azionisti che non abbiano concorso all'approvazione del progetto
avevano tempo fino al 20 agosto per comunicare le proprie intenzioni
tramite posta raccomandata dopo la scadenza. Fiat si aspetta di annunciare
intorno al 1* settembre i risultati del recesso, anche se la comunicazione
ufficiale potrebbe anche arrivare prima.

anche qui.. si poteva dare una data certa per non alimentare la speculazione !!
 
Mi è poi venuto il dubbio e sono andato a rivedere le slide di maggio...
Restando valida l'idea di condivisione con Alfieri (anche se sul piano che allego non è prevista la versione chiusa entro il '18), viene meno l'ipotesi di coupé e di grandcoupé entrambi su base Giulia. Rivedendo bene la slide si vede come uno di questi modelli dovrebbe essere fatto su base Giulietta. Tutto coerente con quanto stanno proponendo le "concorrenti" tedesche, cioè anche un modello coupé d'ingresso alla gamma ma con trazione anteriore (per BMW il modello attuale è ancora posteriore, ma non il prossimo).
Schematizzando:

Modello (Pianale - Sito Produttivo) [Modelli Concorrenti]

Compact
Nuova Giulietta (CUSW - Cassino) [A3, Serie1, ClasseA]
Giulietta Coupé (CUSW Dart - Cassino) [A3 sedan, Serie2, CLA]

Mid-Size
Giulia (Giorgio - Cassino) [A4, Serie3, ClasseC]
Giulia Coupé/Grandcoupé (Giorgio - Cassino) [A5, Serie4, ClasseC Coupé]

Full-Size
Alfetta (M157 Ghibli modificato - Mirafiori) [A6, Serie5, ClasseE]

SUV
D-SUV (CUSW - Cassino) [Q5, X3, GLK]
E-SUV (M157 Ghibli modificato - Mirafiori) [Q7, X5, ClasseM]

Speciality
4C (Modena) [Lotus Elise]
4C Spider (Modena) [Lotus Elise]
Duetto (Modena) [TT spider, Z4, SLK]

Degli 8 nuovi modelli previsti entro il 2018, 5 saranno prodotti a Cassino, 2 a Mirafiori ed uno a Modena... ed è solo l'inizio OK!
 

Allegati

  • alfa.JPG
    alfa.JPG
    25 KB · Visite: 3.143
Ultima modifica:
come si fa a dare una data certa per un evento che non può avere data certa?



intendevo dire un comunicato FCA ufficiale con il quale si definisce un giorno esatto per comunicare il risultato. Che poi loro lo sappiano prima ( o lo sappiano già) è un altro discorso...
 
intendevo dire un comunicato FCA ufficiale con il quale si definisce un giorno esatto per comunicare il risultato. Che poi loro lo sappiano prima ( o lo sappiano già) è un altro discorso...

forse, un comunicato ufficiale legato alla questione "recesso" è soggetto a vincoli di legge: non appena si sa (dopo lo "spoglio" ) sono obbligati a darlo. se il 31 agosto, il 31, se è l'1 settembre, l'1 settembre, se è il 3, il 3(non è che possono tenersi i dati fino al 18 settembre , segreti);)
 
Gli azionisti che non abbiano concorso all'approvazione del progetto
avevano tempo fino al 20 agosto per comunicare le proprie intenzioni
tramite posta raccomandata dopo la scadenza. Fiat si aspetta di annunciare
intorno al 1* settembre i risultati del recesso, anche se la comunicazione
ufficiale potrebbe anche arrivare prima.

anche qui.. si poteva dare una data certa per non alimentare la speculazione !!

lunedì 1° sett 2014 wall street chiusa per il Labor Day :cool:
 
ogni giorno in questa nazione se ne impara una:

è previsto un collegamento ad alta velocità frroviaria tra malpensa, fiumicino e venezia....fino a ieri pensavo che fosse una logica e doverosa evoluzione delle comunicazioni ferroviarie per "fluidificare" e migliorare il traffico interporto. un progetto, fin troppo ritardato, del nostro sistema paese...



no, è una delle condizioni che ha posto ethiad per entrare in alitalia

son esterrefatto

viva la colonizzazione , a questo punto


amministratori nostrani oltre che ladri, incapaci...anzi no, ladri capacissimi
 
ogni giorno in questa nazione se ne impara una:

è previsto un collegamento ad alta velocità frroviaria tra malpensa, fiumicino e venezia....fino a ieri pensavo che fosse una logica e doverosa evoluzione delle comunicazioni ferroviarie per "fluidificare" e migliorare il traffico interporto. un progetto, fin troppo ritardato, del nostro sistema paese...



no, è una delle condizioni che ha posto ethiad per entrare in alitalia

son esterrefatto

viva la colonizzazione , a questo punto


amministratori nostrani oltre che ladri, incapaci...anzi no, ladri capacissimi

E' l'unica via... VIVA LA COLONIZZAZIONE! OK!
 
Mi è poi venuto il dubbio e sono andato a rivedere le slide di maggio...
Restando valida l'idea di condivisione con Alfieri (anche se sul piano che allego non è prevista la versione chiusa entro il '18), viene meno l'ipotesi di coupé e di grandcoupé entrambi su base Giulia. Rivedendo bene la slide si vede come uno di questi modelli dovrebbe essere fatto su base Giulietta. Tutto coerente con quanto stanno proponendo le "concorrenti" tedesche, cioè anche un modello coupé d'ingresso alla gamma ma con trazione anteriore.

si ma la concorrenza questo propone... la strada è lunga
 

Allegati

  • bmw.JPG
    bmw.JPG
    78,3 KB · Visite: 309
  • bmw1.JPG
    bmw1.JPG
    47 KB · Visite: 308

Hai fatto benissimo a postare l'ottima immagine dell'offerta BMW (anche se con ragione hai tagliato fuori l'X6 OK!). Trovo la gamma BMW sotto certi aspetti esagerata, ma i numeri danno loro ragione. Cosa risponderti? ;) Che da qualche parte bisogna pur iniziare, e l'offerta Alfa di base di sembra ben calibrata. Per gli sfizi ci sarà tempo...
 
Ultima modifica:
Indietro