Titoli interessanti XXXI (analisi tecnica)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pickpocket

鶴の巣籠り
Registrato
20/1/12
Messaggi
5.214
Punti reazioni
205
Proveniamo da qui:
http://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1619199-titoli-interessanti-xxx-analisi-tecnica.html#post40625060


Di seguito le regole codificate da Lilibeth (e implementate da FU):

1) in questo 3D vige l'educazione;

2) si postano grafici e si ragiona su quelli.
Per informazioni personalizzate meglio sarebbe cercare sul FOL.
Se non esistono 3D specifici si può chiedere qui, ma le risposte dipendono dal tempo e dalla disponibilità dei nostri "mentori";

3) se non ottenete risposte, non vuol dire che vi ignoriamo: semplicemente o non siamo in grado di rispondere o non c'è tempo e possibilità (alcuni, ebbenesì, fanno un altro lavoro e tradano "per hobby");

4) infine, il punto piu’ importante e vincolante: il tasto buy/sell lo preme il singolo, sotto la propria responsabilità.
Qui non abbiamo la sfera di cristallo, sia chiaro, ma solo tanta passione e buona volontà;

5) ognuno posta i grafici dei titoli che ritiene interessanti, con annesso un commento e una breve motivazione della propria view, in modo tale che il lettore possa farsi un’idea al riguardo;

6) questo thread non è un servizio di consulenza, ma è un modo per condividere analisi e opinioni: per cui è bene NON fare richieste di analisi su determinati titoli né fare richieste sull’operatività, che è e deve restare autonoma e personale.

E’ meglio, per tutti, non chiedere "sono ancora in tempo per entrare?", "tu cosa faresti?", e simili, proprio per evitare poi di dire "ma tu mi avevi detto che...", etc.
Forse è meglio studiare un grafico, definire semplicemente un ingresso, le condizioni necessarie/sufficienti - volumi, indicatori e chi più ne ha più ne metta...- perché esso dia i suoi frutti, e un target.
Con questi dati in mano, ognuno potrà decidere in autonomia cosa fare;

7) visto che non richiede molta fatica, indichiamo il nome dell'azione di cui si parla nel titolo del post, in modo tale da rendere più agevole la lettura del thread;

8) visto l'elevato numero di post giornalieri che appesantiscono la lettura del thread, a mercati aperti sarebbe bene cercare di postare solo ciò che si ritiene davvero rilevante, evitando il più possibile le espressioni sentimentali in senso crociano;

9) non si "pompano" titoli, ma ognuno cerchi di fare un'analisi che - per quanto necessariamente soggettiva - sia "pulita" e onesta.

Buon gain a tutti!!

Qui la tabella di Gianni

Qui la tabella di Gianni

Citazione:
Originalmente inviato da g1ann1stone Visualizza messaggio
tabella aggiornata
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1POaWPRwObyhShMVPCV3k9TKHLPD1Fmg3okP7GYfCZTg/edit#gid=0

versione html qua
Grazie mille, Gianni!


Video sulle tecniche di Joe Ross
https://www.youtube.com/watch?v=u-EjpmIhYLc&list=FLX3qrkibJqciDzmj4moDL6g

Citazione:
Originalmente inviato da g1ann1stone Visualizza messaggio

link proscreener aggiornati

https://docs.google.com/file/d/0B_Tkf77isn-GdjRkQ3pfYXZiN1U/edit

link file pdf vari aggiornato

https://docs.google.com/file/d/0B_Tkf77isn-GX0wwSFh5UURyWjg/edit


Organigramma della Fortezza Bastiani
Gradi e qualifiche dell'Esercito Italiano - Wikipedia

Generale Sun Wu

Feldmaresciallo Joliejolie

Generali di brigata

Sbit

Colonnelli

Bombus
plasmonit

Tenenti Colonnelli

wipe out

Marchesi

Cosimo Ridolfi (rango diplomatico, Capo dell'Ufficio Relazioni Internazionali)

Maggiori

dersu

Capitani

Fattore Umano (Primo Capitano, portavoce ufficiale del Generale di brigata Sbit)
CristianF
Overlo4ded
Io!
Bombardino
Alecri (in missione in Oriente)
capand
winner29 (responsabile del settore informazioni e servizi analitici)
Alain7
giandech (ufficiale addetto alle onde di Elliott)
Paola (Landesfürstin)

Funzionari addetti agli affari di culto (pontifices)

waving (pontifex maximus)
wipe out (Tenente Colonnello, consigliere giuridico dell'esercito, nonché addetto alle onde di Elliott e sovrintendente ai servizi segreti della Fortezza)
ligiobigio (flamen maior, addetto ai servizi segreti della Fortezza)
giandech (Capitano)
grinder
Eldrago
marco.drugo
leosoier
Fattore Umano (flamen minor)
elvezia88 (Sergente)

Consiglio strategico (Fondamentalisti)

Cosimo Ridolfi
Io! (Capitano)
AmonCM (Sergente Maggiore)
vittyb84 (Caporale)
Roby Pazzo

Tenenti

Gianni Stone
Micareo (Ufficiale Capo del Servizio di Spionaggio)
Gabriele G.
Katankone (responsabile per l'analisi sentimentale e capo della Sezione disciplinare)
Squalo2500 (sovrintendente responsabile della cucina da campo)

Sottotenenti

io sono valdez
ang41 (addetto alle onde di Wolfe, responsabile specializzato)
borsadipendente
Zero Zero Beppe
orson

Marescialli

Lilibeth (sovrintendente alla farmacia e alla lista della spesa, nonché prima legislatrice del thread)
Jeff Buckley (guardia scelta del Generale Sun Wu)
starfight (sotto-ufficiale responsabile del monitoraggio sulle divergenze nonché addetto alla salvaguardia e alla 'consapevolezza')

Sergenti maggiori

Silgi (Sergente Maggiore Capo, cardiologo dell'esercito, addetto al monitoraggio dei respiri)
Frengo85 (sotto-ufficiale addetto alla Turtle Soup e all'1-2-3, nonché anglista dell'esercito)
Mick73
Anorien (stratega)
AmonCM (tecnico addetto ai servizi di radiotelegrafia nonché cartografo dell'esercito)
max.67

Sergenti

Jo65
bombonera76 (esperto stratega)
Pagnottiello (sotto-ufficiale addetto all'1-2-3)
galactron
Dolphin72
elvezia88
magopust (addetto alle medie mobili semplici)

Caporali maggiori

marik81pd (caporale maggiore capo scelto, responsabile dell'acquartieramento e del casermaggio)
Kimir
drengot
Eraclio64 (responsabile delle missioni all'estero)
muri
benz
armyen
marubozuwhite

Caporali

Xenofon1
Dadopaffo (graduato addetto alle attività di sabotaggio, ora applicato al servizio-mensa)
diagonale
ZioJimmy
3miti
vittyb84 (addetto all'analisi fondamentale)
min2max
Leogustavo62
Andrea1681
axel73

Consiglio militare - organo consultivo

peterslz
Manerbio (esonerato per motivi personali)

Osservatori accreditati delle organizzazioni internazionali

Pickpocket
onofrio1

Kamikaze

Il Mele del CED
Il laziale
Wizard10
SimonaB
mrcrocodile79

Soldati semplici

kokory
Lallo69
endriu318
pg0000
Capone
hurricanes77
Paolin 88
forty47
lanowar69
M@t72
Felle
Dado_FOL (fratello gemello omozigote di Dadopaffo)
Barabaru
gheddy
m.francis (disfattista)
mfoolb
kaysersoze#@
django1971
ciccio7583 (aiuto cuoco)
Mr Right
fq43hw
Maglietto
Gracer65
Magaritrading
Fiorellina
Chitti
elcubano79
papotto
Marmotta76
madel
Förrest
Clifford Shepard
ellapeppa
absbeginner
Ste003
Giorgio67
pedala
domedome61
Carlo Biancone

Prigionieri

anaclerio (Ufficiale Capo delle forze avverse)

Bibliotecario della Fortezza

Klimt34 (Filosofo)

Cappellano militare

Snowmax

Storiografo militare

NSOE (con tendenza alla critica)

Al seguito

ankers
Stevesteve

Mascotte
Il micio "dormiente" di Bombus

___________________________________________________________


(Per favore avvisatemi se ci sono link non o mal funzionanti, grazie)
_________________________________________________________________________________________________________________________

In foto, Cesare Maccari, Cicerone denuncia Catilina
 

Allegati

  • 35d2hr8.jpg
    35d2hr8.jpg
    143,4 KB · Visite: 85
Ultima modifica:
Le idee si trapiantano per scissione, i pensieri per gemmazione.


Karl Kraus
 
Presente! Buone vacanze al nostro Capitano e un grazie a Pick per aver aperto questo nuovo capitolo :clap:

P.s. non mi si aprono i link di Gianni :confused:
 
Presente! Buone vacanze al nostro Capitano e un grazie a Pick per aver aperto questo nuovo capitolo :clap:

P.s. non mi si aprono i link di Gianni :confused:

Sorry.
Devo rivedere la prima pagina, non ho copiato bene. Forse ora funziona
 
Ultima modifica:
Pare che manchi sempre di poco gli illuminanti interventi del Generale...
Purtroppo, oltre che al cibo per la mente e lo spirito, devo pensare anche al cibo per il corpo...
Ad ogni modo, grazie Generale.


Sullo stesso trend è sottinteso. Ma mancano ancora qualche parolina..

:wall:
PERIODO

...NWA di periodo in tenuta in close.
...Sullo statico di periodo.

La TLN unisce due massimi o minimi significativi all'interno del periodo.
(periodo in fisica: tempo in cui si succedono due onde nella stessa fase)
 
Ci manca il tocco culturale di FU come incipit...poi sempre interessanti.
Salve a tutti.
 
Buongiorno di nuovo a tutti....innanzitutto scusatemi in anticipo per la domanda ot che sto per fare che, sebbene sempre di at tratti, riguarda il mercato d'oltre oceano.

Vi chiedo cortesemente di dedicarmi 10 minuti del vostro prezioso tempo (anche a mercato chiuso). La figura formatasi nelle ultime settimane, visualizzabile nell'immagine che trovate nel link seguente, relativo al 3d di blackberry, è un T&S ribassista?

Grazie in anticipo e scusatemi ancora per l'ot.



http://www.finanzaonline.com/forum/...blackberry-bbry-ex-rimm-187.html#post40687837
 
Buongiorno di nuovo a tutti....innanzitutto scusatemi in anticipo per la domanda ot che sto per fare che, sebbene sempre di at tratti, riguarda il mercato d'oltre oceano.

Vi chiedo cortesemente di dedicarmi 10 minuti del vostro prezioso tempo (anche a mercato chiuso). La figura formatasi nelle ultime settimane, visualizzabile nell'immagine che trovate nel link seguente, relativo al 3d di blackberry, è un T&S ribassista?

Grazie in anticipo e scusatemi ancora per l'ot.



http://www.finanzaonline.com/forum/...blackberry-bbry-ex-rimm-187.html#post40687837

E' una questione di 'purismo' o no. La mia opinione personale è che lo sia, nel senso che il tp che genera potrebbe essere credibile. Però aspetta la rottura della neckline in modo più deciso per conferma.

Vedo che sulla testa c'è anche un gap. Questo sporca la figura ulteriormente.
 
Ci manca il tocco culturale di FU come incipit...poi sempre interessanti.
Salve a tutti.

è arrivato (dal cielo... ;):D)


(forse tra un po' arriva anche la citazione letteraria, certo se arriva assieme al Pil Usa mi scuserete se tardo a inserirla... Capitano, mi comprenda, il trading è il DOVERE innanzitutto... :D)
 
cementir

mi sembra un buon segnale
 

Allegati

  • CEMENTIR HOLDING.png
    CEMENTIR HOLDING.png
    53,8 KB · Visite: 361
è arrivato (dal cielo... ;):D)


(forse tra un po' arriva anche la citazione letteraria, certo se arriva assieme al Pil Usa mi scuserete se tardo a inserirla... Capitano, mi comprenda, il trading è il DOVERE innanzitutto... :D)

Sì, sì, bene, pickpocket!

Io partirò sabato, quasi per un obbligo sociale - non ho voglia di andar via, preferirei vivere in un sarcofago, come il Nosferatu di Herzog, ma è bene che stacchi.
Nosferatu il principe della notte - MYmovies

Mi porterò dietro il pc e cercherò di aggiornare la conta serale dell'indice.

L'indice è come la marea, a seconda che la marea si alzi o cali si muovono anche le barchette, cioè i singoli titoli.

Spero davvero di riuscire a staccare durante il giorno.

Sarò di ritorno dopo Ferragosto.
 
Il dato variaz okk Usa
218k
attesi erano 230
preced 280
 
E' una questione di 'purismo' o no. La mia opinione personale è che lo sia, nel senso che il tp che genera potrebbe essere credibile. Però aspetta la rottura della neckline in modo più deciso per conferma.

Vedo che sulla testa c'è anche un gap. Questo sporca la figura ulteriormente.
Mi consola il fatto che sporchi un pò la figura...speriamo bene... quale tp genera?

Grazie star
 
Pil usa wow

30/07/2014 14:30 *DJ US GDP +4.0% Rate In 2Q; Consensus +3.0%

30/07/2014 14:30 *DJ US Final GDP In 1Q Revised To -2.1% Rate

30/07/2014 14:30 *DJ Real Final Sales +2.3% In 2Q

30/07/2014 14:30 *DJ PCE Price Index +2.3% Rate In 2Q

30/07/2014 14:30 *DJ Core PCE Price Index +2.0% Rate In 2Q
 
long eur 1,3373 mantengo posizione e vediamo

implso riba dovrebbeessere al termine o quasi
 
non male anche il dato inflazione tedesco. una gambetta rialzista ci farebbe bene :)

FU, come si dice 'terrore dell'inflazione' in tedesco?! :D

Sì, ma attenti, che il dato buono del Pil potrebbe indurre la decisione di aumentare la stretta sul Qe ancora in atto e accelerare il rialzo dei tassi.
Quello che è buono x l'economia non è detto che lo sia per la Borsa.
 
Indietro