RCS il Fascino Del Potere...Segnali di Trading 3

vic13

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
13/9/12
Messaggi
11.430
Punti reazioni
107
ripartiamo dal prezzo di adc..... KO! mai visto un titolo così penoso...

long fino a 1,4.... dovre andra ha sbattere contro la resistenza dinamica...KO!
 
1,285 booommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

bravo ddv che fa trading......mission impossibole...
 
cautela...

sono dentro con stop profit sopra il mio punto di ingresso...

non sono molto convinto....ce sempre il gap dell imdice a 20.700 punti.... booo:mmmm::mmmm::mmmm:
 

Allegati

  • rcs.png
    rcs.png
    44,5 KB · Visite: 1.509
il motivo del rimbalzo di oggi....???

La voglia di Rcs Mediagroup di disfarsi del quotidiano spagnolo El Mundo è latente almeno dall’estate scorsa, quando all’imprenditore messicano Carlos Slim era stata fatta un’offerta di 400 milioni di euro che non prese nemmeno in considerazione. Troppi soldi, nonostante nel pacchetto ci fossero anche Marca e Expasión.

Slim, uno dei uomini più ricchi del mondo, ha confermato la necessità di rafforzare l’influenza del suo gruppo in Europa, poiché conta soltanto su una piccola partecipazione nel gruppo editoriale Prisa, ma questa trattativa non è andata avanti. Gli italiani avevano anche provato a vendere, senza successo, le proprie quote a Planeta.

IL BUCO NERO SPAGNOLO

Il bilancio in rosso del Mundo è insostenibile: circa 18 milioni di euro in perdita nel 2013 e un 2014 con pochi incassi di pubblicità. Con tutti i conflitti in atto con le proprie testate storiche, Rcs non può più permettersi di possedere il quotidiano spagnolo e continua la ricerca di un acquirente. Secondo il sito Vozpopuli, il primo approccio esplorativo con il gruppo Vocentro ha avuto molti sviluppi e le trattative per la vendita vanno avanti.

UNIONE DI TESTATE

Un’operazione che, in caso si concretizzasse, porterebbe alla fusione con il quotidiano Abc. Rodrigo Echenique, il presidente di Vocento, gruppo editoriale con capitale basco, ha l’ultima parola. Deve decidere se credere alle parole di Rizzoli sulla convenienza di comprare El Mundo.

“Mentre nell’antica Unedisa confermano l’unione, ancora non arriva l’accordo. Il direttore del Mundo, Pedro J. Ramírez, ha avvertito che se succede cercherà un’altra trincea. Il presidente esecutivo, Antonio Fernández-Galiano, invece, crede ‘inevitabile’ l’unione dei giornali in Spagna”, scrive Vozpopuli.

UN GIORNALE NON È UNA FABBRICA DI CALZINI

“Come ben sa il gruppo Rcs un giornale non è un’imbottigliatrice o una fabbrica di calzini. I suoi proprietari hanno in questo caso un patrimonio specialmente prezioso che devono preservare e una responsabilità indeclinabile verso la società spagnola”, ha ricordato Ramírez.
 
lascio correre...
 
target 1,4
 
ho lo stop loss usato come salva profit..
 
Vic, te piaciuto il +8% in due giorni.
Seguimi che perdi un poco di meno :D
 
Dal min al maxi abbiamo un escursione di circa 12%... Mica male, al cross di 1,3 mantenuto fino al apertura di Wallis molti si sono convinti s chiudere gli short...il che sicuramente ha dato gas al titolo in chiusura.
Siamo arrivati al livello chiave 1.34. Per un inversione occorre una close sopra se la fa poi di venerdì allora :))))
....che nessuno dica che nn ve l avevo detto...!
 
Vic, te piaciuto il +8% in due giorni.
Seguimi che perdi un poco di meno :D



certo sto godendo....:D

io che perdo ???? si 200-330 a volte 600...

ma quando guadagno..... 2000-3000 a volte 6000...:D:D:D
 
si, a 0.915[/QUOTE


questa discussione è libera... non mi sembra di sbagliare l'operatività....

se sbaglio c'è lo stop loss..

sei gradito come tutti... se eviti sempre di attacarmi è meglio ... no????

OK!OK!OK!
 
La c.cca a differenza del concime è diffcile da vendere...

Rcs: C.Pesenti, dopo conversione quota scesa da 3,4% al 2,75% (RCO)'Partecipazione stabile, titolo difficilmente dismettibile' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 3 lug - Il gruppo Italmobiliare, in seguito all'operazione di conversione delle azioni di risparmio Rcs in ordinarie, ha visto diluire la sua partecipazione nel Gruppo editoriale dal 3,4% al 2,75%. Lo ha reso noto Carlo Pesenti, consigliere delegato di Italcementi e di Italmobiliare, nel corso di una conferenza stampa sulla chiusura dell'Opa che il gruppo cementiero ha lanciato su Ciments Francais. A chi gli chiedeva se il gruppo ritiene quella in Rcs una partecipazione stabile, Carlo Pesenti ha replicato: "Si e' una quota che riteniamo stabile, e' molto poco liquido il titolo e difficilmente dismettibile".

in realta vendono quando il titolo sale....


:asd::asd::asd:
 
buongiorno a tutti
sull'altro thread non mi faceva più postare, poi ho visto questo...
ieri avevamo visto la possibilità della costruzione di un TS rovesciato http://www.finanzaonline.com/forum/40471261-post1970.html e questo è il grafico orario di oggi dove i prezzi hanno raggiunto il target.
qui c'è scritta la strategia daily http://www.finanzaonline.com/forum/40472076-post1978.html e weekly http://www.finanzaonline.com/forum/40472123-post1980.html
appresso metto il grafico orario pulito e con una sintesi
 

Allegati

  • RCSOrario.png
    RCSOrario.png
    22,9 KB · Visite: 206
così è più pulito e si capisce meglio.
qui vediamo l'estensione dell'ultima gamba ribassista, dall'alto parte la ribassista principale, poi quella secondaria e alcune resistenze e supporti del grafico orario che ci possono interessare.
nel post successivo metto un ingrandimento per formulare l'ipotesi che riguarda la strategia operativa che ho iniziato.
 

Allegati

  • RCSOrario.png
    RCSOrario.png
    12,2 KB · Visite: 205
purtroppo non ho seguito il book oggi quindi diciamo che azzardo un anticipo di ipotesi grafica per l'orario.
a 1,364 c'è il 23,6% di tutta la gamba ribassista (fibonacci più spesso) orario
a 1,345 resistenza statica oraria
a 1,338 resistenza statica daily
a 1,337 c'è il 38,2% di fibo dell'ultimo ribasso.
a 1,337 oggi c'è la 21 daily, ma domani sarà più bassa
a 1,37 circa c'è la ribassista di breve sul weekly e anche la media a 5
è chiaro che bisogna vedere il book e il grafico orario di domani se si formano delle divergenze però come sempre posso stabilire delle ipotesi e poi valutarle al momento.
se domani tra i livelli 1,34 e 1,37 trova molta resistenza e si formano divergenze negative mi scatterà il profit perchè potrebbe voler costruire una cup and handle quindi ricomprerei il manico.
invece se sul daily vuole fare come avevo ipotizzato i tre soldati vuol dire che va a fare un test alla ribassista secondaria e alla resistenza statica oraria a 1,395.
sul weekly domani sapremo se l'ipotesi della bear trap si realizzerà.
ho sintetizzato tutto qui perchè sono stanco e...
 

Allegati

  • RCSOrario.png
    RCSOrario.png
    26 KB · Visite: 201
Indietro