Fiat Chrysler Automobiles: news & market 1 jul 2014

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

groviglio

w la F(i(si))CA
Registrato
28/9/07
Messaggi
46.145
Punti reazioni
1.187
Si continua qui :

I contributi più significativi di questa discussione verranno pubblicati sul sito: carsitaly.net

logofiatonline.gif


che raccoglie le immatricolazioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Chrysler e Jeep nei principali Paesi mondiali, i grafici delle vendite di auto e delle quote di mercato, i risultati dei maggiori competitor nei rispettivi mercati, i modelli più venduti, le news sul Gruppo Fiat, le dichiarazioni di Sergio Marchionne, il grafico del titolo Fiat aggiornato quotidianamente con commento di analisi tecnica.

In evidenza nella home page del sito è stato inserito il collegamento alla discussione Fiat-Chrysler: news & market.

Per ricevere gli aggiornamenti in tempo reale:

Carsitaly | Facebook

CARSITALY (Carsitaly) on Twitter


Grazie per la collaborazione.
 
scusate ma la fusione sarà buona per il titolo fiat secondo il vs, autorevole parere ?
 
scusate ma la fusione sarà buona per il titolo fiat secondo il vs, autorevole parere ?

per la società ovviamente sarà molto positiva (basta pensare al discorso "disponibilità cassa" e "presenza capillare sul mercato del nord america" , solo per citare i motivi più immediati e non analizzando quelli microeconomici (vedi "economie di scala" e "sinergie a tutti i livelli")


per l'andamento quotidiano di breve termine del titolo post fusione non è detto.nel lungo termine senz'altro sì. ma nel lungo termine c'è anche la possibilità , se questo dura abbastanza a lungo che (come diceva illustre economista e giocatore di borsa. ed è anche l'unico "motto" che mi è piacito di quel personaggio perchè per il resto lo aborrisco) "saremo tutti morti" (o più semplicemente sarà abbastanza lungo da non permettere alla singola persona di beneficiarne, per mille motivi)
 
...
 

Allegati

  • report fiat.GIF
    report fiat.GIF
    61,1 KB · Visite: 2.218
Usciti i dati spagnoli: ottimo risultato per tutti i brand del gruppo:
Fiat +53,21%
Alfa +75,96%
Lancia +79,73%
Jeep +24,27%
 
della francia avete già detto ?

No non parlo di Sarko' je parle de auto'


Immatricolazioni Francia a Giugno 2014: +3,7% rispetto a giugno 2013

Gruppo Fiat -1,6% praticamente come gruppo Peugeot e meglio del gruppo VW

a far bene anzi strabene è Renault/Dacia
 
Sono usciti i dati francesi, dove il gruppo FCA contiene le perdite al -1,6% bene Alfa, Lancia e Jeep.
Sul mercato svedese segno più per il gruppo con un +14,87%
 
Dato molto positivo per Fiat dalla Spagna. 500l compresa versione living sorpassa in questo mese le vendite di 500.
Forse in Europa ricominciano a prendere in considerazione Fiat anche al di fuori del segmento A. Speriamo il trend si confermi e si fortifichi con l'arrivo di 500X.
 
Usciti i dati spagnoli: ottimo risultato per tutti i brand del gruppo:
Fiat +53,21%
Alfa +75,96%
Lancia +79,73%
Jeep +24,27%

Se si sommano 500L e Living, hanno venduto più di 500 (1350 circa).

Non ricordo un modello Fiat con prezzo d'attacco a 15000 Euro (di fatto una Segmento C) vendere così bene all'estero.

Non vorrei essere più ottimista della varie cheerleaders presenti sul Forum, ma IMHO questo modello sta contribuendo ancora più di 500 a far cambiare la percezione del marchio. Perché un conto è concedersi uno sfizio da 12.000 Euro (Fiat 500), un altro è spendere 18.000 Euro per un'auto famigliare. Fino a ieri quasi nessuno in Europa era disposto a spendere cifre simili per una Fiat. La strada è ancora lunghissima, ma questa 500L, aldilà dei numeri, sta facendo ottime cose.

Molto bene anche Panda (1000 esemplari).

Lancia sta facendo molto bene in Spagna e di fatto sta vivvendo un mini-boom in Francia da diversi mesi. La Ypsilon evidentemente è un altro modello indovinato, insieme a 500, 500L, Giulietta e Panda.
 
Ultima modifica:
Dato molto positivo per Fiat dalla Spagna. 500l compresa versione living sorpassa in questo mese le vendite di 500.
Forse in Europa ricominciano a prendere in considerazione Fiat anche al di fuori del segmento A. Speriamo il trend si confermi e si fortifichi con l'arrivo di 500X.

Mentre scrivevi, scrivevo anch'io. Concordo.
 
Leggo nell'articolo "Fiat had stopped the plan productions for many weeks" riferito alla produzione di 500l che avviene in Serbia.
Questo secondo l'articolo perché Fiat avrebbe perso il 5,1% di vendite nel mercato locale, un mercato che annualmente assorbe ottimisticamente in totale la miseria di 25000 veicoli.
Ammesso e non concesso che la perdita di vendite di Fiat derivi tutta da 500l facendo un po' di conti della serva, nel mercato serbo venderà nell'anno circa 250 unità in meno del 2013.
Dati di carsitaly alla mano in europa invece 500l sta guadagnando circa il 50% di vendite sull'anno passato che significa pessimisticamente 30000 unità in più a fine 2014.
Qualcuno mi spiega perché mai Fiat dovrebbe stoppare la produzione in virtù di questi dati?
O domanda più pertinente qualcuno mi spiega se questi di focus2move sono dei totali incompetenti o semplicemente assumono che i loro lettori siano un manipolo di deficienti?

L'articolo non fa questa connessione causale. Mette solo le due notizie in sequenza.

Per me si riferisce semplicemente allo stop dell'anno scorso dovuto a problemi di componentistica (se ben ricordo).

Ma francamente non ho idea.
 
L'articolo non fa questa connessione causale. Mette solo le due notizie in sequenza.

Per me si riferisce semplicemente allo stop dell'anno scorso dovuto a problemi di componentistica (se ben ricordo).

Ma francamente non ho idea.

In un articolo sulle vendite di maggio 2014 perché parlare di qualcosa capitata l'anno scorso? Io onestamente la relazione causale per come è scritto l'articolo la vedo. Se si parla di riduzione delle vendite e subito dopo di blocco della produzione un normale lettore cosa dovrebbe pensare?
 
In un articolo sulle vendite di maggio 2014 perché parlare di qualcosa capitata l'anno scorso? Io onestamente la relazione causale per come è scritto l'articolo la vedo. Se si parla di riduzione delle vendite e subito dopo di blocco della produzione un normale lettore cosa dovrebbe pensare?

Che il giornalista è un testdecàzz (io lo penso sempre, e ci imbrocco nel 99% dei casi) OK!

Per il resto boh...non volevo correggerti, solo che evidentemente non ha senso ora bloccare la produzione, visto che la 500L stravende.

Boh, giornalisti. In questo caso stranieri.

A me basterebbe che togliessero i contributi pubblici alla stampa italiana, poi potrei anche leggermi le innumerevoli fregnacce ridendoci sopra.
 
MARKET TALK: Fiat, Equita conferma rating buy

MILANO (MF-DJ)--Equita conferma il rating buy su Fiat con target price di 9,5 euro per azione. A detta degli esperti le indicazioni date ieri da Sergio Marchionne sul Lingotto (2* trimestre migliore delle attese, fiducia sul mercato del Nord America, dati Italia non esaltanti) sono in linea alle attese. Fiat sale del 2,77% a 7,41 euro.
 
Chrysler, vendite usa in giugno +9% a 171.086 veicoli
 
Indietro