IPO Fincantieri

Scusate il pasticcio, mi è venuta la categorizzazione i grandi viaggi, che ovviamente è sbagliata
 
L'ottimo è che c'è la bonus share con 1 azioni ogni 20 possedute.
 
Ma come la vedete Fincantieri?

Non cosi male.
Nei prossimi tempi ci sarà la commessa pubblica per la costruzione delle fregate di seconda linea della MM.

Sebbene sotto l'attuale governo sembra che le caratteristiche tecniche per queste navi possano esere ridimensionate (una prima stesura delle caratteristiche tecniche le rendeva forse superiori anche alle fregate di prima linea), si tratta sempre di una bella commessa. Parliamo di navi che potrebero costare circa 300-350 milioni cadauna, previste in (credo) 10-12 esemplari.

Di contro, in funzione di quale saranno le reali capacità di queste fregate, potrebbe venire ridimensionata la commessa relativa alla fregate di prima linea (FREMM), che avrebbero dovuto essere 10, ma che probabilmente saranno 8.

Qualche dubbio permane sulla capacità di destregggiarsi sui mercati esteri, dopo che sembra sia definivamente saltata la vendita di fregate FREMM sia al Brasile che all'Algeria.
 
è più sottovalutata fincantieri o i grandi viaggi?
 
Ma come la vedete Fincantieri?

Io non ci capisco granché in generale, cmq vista significativa pubblicità che viene fatta, mi viene in mente un'altra IPO ben pubblicizzata... che dopo un +60% (se non ricordo male), ha iniziato la picchiata, e oggi sta tra i 12 e i 13 ;)

Magari questa è diversa. Lo spero per chi è interessato :)
 
Io non ci capisco granché in generale, cmq vista significativa pubblicità che viene fatta, mi viene in mente un'altra IPO ben pubblicizzata... che dopo un +60% (se non ricordo male), ha iniziato la picchiata, e oggi sta tra i 12 e i 13 ;)

Magari questa è diversa. Lo spero per chi è interessato :)

la pubblicità avrebbe dovuto essere questa risparmiatori ve l'abbiamo messa in tasca con finmeccanica e adesso ve lo mettiamo in tasca con fincantieri
 
Debito in forte aumento e utili bassini..a questo sommiamo un sindacato potente che blocca tutto:mad:
 
non mi sembra ci sia moloo entusiasmo per questa ipo
 
Cio' non toglie che possano sorgere novita' importanti come alcue citate nei post sopra da altri utenti..il fatto che ci sia un bonus del 5% per chi le tiene un anno puo' essere da stimolo a sottoscriverle nel senso che per me non ci saranno grandi rialzi ma nemmeno ribassi e dopo un anno ci si becca un plus del 5%...
 
Cio' non toglie che possano sorgere novita' importanti come alcue citate nei post sopra da altri utenti..il fatto che ci sia un bonus del 5% per chi le tiene un anno puo' essere da stimolo a sottoscriverle nel senso che per me non ci saranno grandi rialzi ma nemmeno ribassi e dopo un anno ci si becca un plus del 5%...

un'aspetto simil a ipo egpower...mah.
:o
 
Infatti...il lotto minimo e' di soli 4 mila euro circa quindi si puo' tranquillamente provare un colpetto
 
Qualcuno pensa di sottoscriverle?
Credo che essendoci lo Stato dietro vogliano puntare al prezzo massimo della forchetta per incassare il più possibile
 
Indietro