MAI(di)RE MAI : non c'è 2 senza 3!

citrullo22

Cacao Meravigliao
Registrato
29/1/11
Messaggi
12.368
Punti reazioni
1.535
la notizia è già apparsa a fine marzo ed ha portato un rialzo al tempo di oltre il 7%, ma il closing finanziario del progetto è ancora in ballo

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-03-26/commessa-quasi-1-miliardo-$-maire-tecnimont-egitto-090454.shtml?uuid=ABqpLm5


questo porta incertezza sul titolo che in area 2,25-2,35 offre un punto di ingresso interessante per chi vuole cavalcare la visibilità di un progetto da circa 2 miliardi di euro (quota del consorzio MaIRE 50%) e la speculazione sulle altre commesse imminenti nei paesi emergenti.

apro una discussione per chi crede che maire si possa apprezzare fino al 30% entro la fine del 2014
 
la notizia è già apparsa a fine marzo ed ha portato un rialzo al tempo di oltre il 7%, ma il closing finanziario del progetto è ancora in ballo

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-03-26/commessa-quasi-1-miliardo-$-maire-tecnimont-egitto-090454.shtml?uuid=ABqpLm5


questo porta incertezza sul titolo che in area 2,25-2,35 offre un punto di ingresso interessante per chi vuole cavalcare la visibilità di un progetto da circa 2 miliardi di euro (quota del consorzio MaIRE 50%) e la speculazione sulle altre commesse imminenti nei paesi emergenti.

apro una discussione per chi crede che maire si possa apprezzare fino al 30% entro la fine del 2014

Per me il titolo è interessante, anche se a dire il vero ha corso molto. Dopo una tradata da 2.2 a 2.44€ l'aspetto di nuovo in area 2.00€
 
ottimisti:

Barclays ha alzato da 2,15 euro a 3,25 euro il prezzo obiettivo su Maire Tecnimont, in scia all’aumento delle stime per il triennio 2014/2016. Gli esperti hanno confermato il giudizio “Overweight” (sovrappesare). ...

Leggi tutto: Raccomandazioni-Maire Tecnimont, Barclays alza a 3,25 euro il target price

-------------------------------------------------------------------------------------------

Gli analisti di Mediobanca hanno alzato da 1,76 euro a 3,4 euro il target price su Maire Tecnimont, in seguito all’incremento delle stime sulla redditività per il biennio 2014/2015. Gli esperti hanno anche migliorato il giudizio, portandolo da “Neutrale” ad “Outperform” (farà meglio del mercato). ...

Leggi tutto: Raccomandazioni Maire Tecnimont, Mediobanca alza rating e target price

----------------------------------------------------------------------------------------

Kepler Cheuvreux, in seguito alla pubblicazione dei conti di Maire Tecnimont relativi all’esercizio 2013, ha comunicato di aver rivisto al rialzo il target price sul titolo della società attiva nel settore ingegneristico elevandolo da 2,1 a 3,1 euro. Tuttavia, Kepler ha anche effettuato un downgrade del rating abbassandolo da buy a hold.

Secondo gli analisti di Kepler, nonostante i numeri positivi registrati dalla società italiana nell’ultimo anno, dei nuovi contratti stipulati soltanto 0,7 miliardi di euro circa dei 2,3 miliardi sono inclusi nel portafoglio ordini e l’espansione del margine è limitata. Gli analisti però ritengono che nel 2015 la generazione di free cash flow dovrebbe incrementare e l’ebitda crescerà del 19% a 173 milioni, mentre nel 2014 la crescita sarà minima.
 
ottimisti/neutrali

B.Akros alza rating ad accumulate

MILANO (MF-DJ)--Banca Akros ha alzato la raccomandazione su Maire T. da hold ad accumulate e il prezzo obiettivo da 2,4 a 3 euro, "dal momento che la visibilita' sugli effetti della nuova strategia e' maggiore e la societa' sta cercando di ottenere nuovi ordini con margini piu' elevati e rischi piu' bassi", spiega la casa d'affari. I risultati del primo trimestre 2014 "sono stati buoni e piu' o meno in linea con le nostre stime in termini di Ebitda", affermano gli esperti. Il gruppo ha infatti chiuso i primi tre mesi dell'anno con una crescita dell'utile netto da 5,5 a 9,5 mln euro e l'Ebitda e' salito del 39,9% da 18,7 a 26,1 mln euro.
 
Per me il titolo è interessante, anche se a dire il vero ha corso molto. Dopo una tradata da 2.2 a 2.44€ l'aspetto di nuovo in area 2.00€
mi sa che non le vedrai piu' a 2 euro mi dispiace :specchio: oggi chiusura sui max
 
mi sa che non le vedrai piu' a 2 euro mi dispiace :specchio: oggi chiusura sui max

ha chiuso sotto il mio prezzo di vendita della scorsa settimana, faccio ancora in tempo a prenderle, oggi timida inversione;)
 
Segnalo l'apertura prevista ora a 2,504. Oggi potrebbe rompere con violenza la trendline ribassista partita dai massimi a 2,90
 
ma non dovevi entrare a 2 euro ?:confused::rolleyes:

Bisogna essere elastici con le strategie in base ai segnali che un titolo dà. Non ne ho prese molte, se sale bene, se scende ne prendo altre a 2.00€....se ci va...
 
Io ho inserito un'ordine di vendita fino a fine Giugno a €3,00:cool::cool:
 
Per ora ha chiuso il gap di apertura, vediamo se risale.
 
Interessante il movimento fatto dal titolo in questa giornata, un piccolo balzo di rito dopo una forte perdita o riacquisti in atto? C'è da tener d'occhio i volumi.
 
Indietro