BORSA in DIRETTA TV: domande e risposte

Registrato
23/3/00
Messaggi
565
Punti reazioni
86
Ciao a tutti.
Con oggi iniziamo una nuova esperienza editoriale su web: Borsaindiretta.tv
Ogni lunedì sera dalle 17.30, live dagli uffici di Finanzaonline (Brown Editore) il nostro team condurrà una trasmissione dedicata ai mercati finanziari.
Ospiti in studio e trader in collegamento via Skype forniranno una view aggiornata sull'ultima seduta, commenteranno gli eventi da monitorare nella settimana appena iniziata e daranno il loro segnali operativi su principali indici e azioni per "sopravvivere" sui mercati.

Questa sera la prima puntata:
In studio il conduttore Riccardo Designori e l'ospite Nevia Gregorini.
In collegamento via Skype: i trader Biagio Milano, Antonello Rendina e Ascanio Strinati.

Per seguire la diretta ore 17.30:
La web tv dedicata ai trader


Nelle prossime settimane cercheremo di coinvolgere in maniera più incisiva altri amici del nostro forum.
Attendiamo qui sotto commenti, suggerimenti o critiche per migliorare la trasmissione.

Staff Brown Editore
 
Un esperimento che merita tutta l'attenzione del caso, ma che risente ancora di troppa improvvisazione, soprattutto tecnica.
- Consiglierei di lavorare di più sulle inquadrature -primo piano e piano a due vanno bene se la trasmissione dura poco altrimenti è bene variare la profondità del campo, avrete fruitori più attenti ed eviterete gli inevitabili cali di concentrazione -
- Buona la conduzione ma attenti ai frequenti cali di ritmo, il tema della vostra trasmissione richiede uno slang adeguato, veloce, rapido, immediato.
- Consiglierei al conduttore di non andare sempre sul portatile: se è per cercare notizie va bene, in quel caso dovreste mettere in background lo schermo del portatile, così gli utenti si sentiranno coinvolti, altrimenti sembrerà che il vostro bravo conduttore sia alla ricerca di un diverso punto di vista, con una evidente difficoltà nel far passare il suo pensiero.
- Ottimi i contributi registrati erano veloci e con un montaggio davvero all'altezza.

Vi consiglio di provare con qualche puntata "zero" prima di ripetere la trasmissione.

Ringrazio, a voi tutti il mio vivo apprezzamento. Walter
 
Ultima modifica:
Grazie mille x le preziose indicazioni. Ne faremo tesoro....
 
è normale che il video non parta? nè alle 11 nè ora...
 
Più che una domanda un consiglio ,assumere al più presto un fonico ,siamo alla terza puntata e l'audio dei collegamenti è da paura un po' come le puntate precedenti.:cool:

Bye;)
 
rene' ciao io non ho visto e sentito niente
 
Purtroppo utilizzando sistemi come skype dipendi dalla qualità della linea entrante. La dimostrazione è che l'audio degli altri 2 trader intervenuti era perfetto..
 
da quando seguo i vostri esperti la borsa non ha più segreti per me. Con i livelli so esattamente dove comprare e vendere. Mi mancano i tempi di quando non si riusciva a prevedere il mercato ma pazienza.

Grazie Borsa in Diretta TV
 
Saluti a tutti
 
da quando seguo i vostri esperti la borsa non ha più segreti per me. Con i livelli so esattamente dove comprare e vendere. Mi mancano i tempi di quando non si riusciva a prevedere il mercato ma pazienza.

Grazie Borsa in Diretta TV

Sig. Ernesto siamo lusingati dai suoi commenti che so essere senza dubbio alcuno sinceri.
Conoscendo la sua preparazione sulla materia mi chiedevo se volesse un giorno valutare di partecipare alla trasmissione e condividere le sue idee con i nostri amici. In attesa di un suo cenno la saluto cordialmente.

Marco
 
Sig. Ernesto siamo lusingati dai suoi commenti che so essere senza dubbio alcuno sinceri.
Conoscendo la sua preparazione sulla materia mi chiedevo se volesse un giorno valutare di partecipare alla trasmissione e condividere le sue idee con i nostri amici. In attesa di un suo cenno la saluto cordialmente.

Marco

Solo se mi collega in realtime con la gang dei docenti di rimini.

Se Lei me li fa trovare tutti insieme (li raggruppi in uno stanzone e chiuda le porte a chiave che potrebbero tentare la fuga all'improvviso dopo i primi secondi..) facciamo cosa utile..l'argomento della trasmissione potrebbe essere: "Classe Docenti di Rimini 2014: l'involuzione della specie"

Aspetto sue notizie Marco:)

Signor Ernesto
 
In alternativa, una serie di "faccia a faccia settimanali" ove me li fa incontrare uno alla volta (anche in ordine alfabetico).

(il risultato sarà identico..regressione infantile dei soggetti a me contrapposti che inizieranno a chiedere insistentemente, dopo la trasmissione, il pupazzo gigante di Peppa Pig e qualcuno che li accompagni al parco dove c'è "lo scivolo grande")

Audience assicurata.
 
La ringrazio per la disponibilità.
Potremmo effettivamente organizzare un faccia a faccia LIVE modello Le Iene..
Come moderatore pensavo che si potrebbe ingaggiare un domatore delle belve. Scelga lei l'animale che più la rappresenta..

Scherzi a parte. Ci pensiamo e le faremo sapere.

Cordialità
 
Ultima modifica:
La ringrazio per la disponibilità.
Potremmo effettivamente organizzare un faccia a faccia LIVE modello Le Iene..
Come moderatore pensavo che si potrebbe ingaggiare un domatore delle belve. Scelga lei l'animale che più la rappresenta..

Scherzi a parte. Ci pensiamo e le faremo sapere.

Cordialità

Salvatore Rovito accetterebbe sicuramente, è lui stesso che più volte ha proposto il confronto :)
 
Salvatore Rovito accetterebbe sicuramente, è lui stesso che più volte ha proposto il confronto :)

Sul serio? e dove?:confused:

Questa è proprio una bella notizia! Ho giusto un paio di domande simpatiche da fare:)

Vede Marco, abbiamo trovato il primo candidato!OK!
 
Indietro