Calendario stacco dividendi

Segnalo però dei problemi alle pagine dei dati storici. In molte esce "pagina inesistente" in altri, tipo quello di Unipol Priv, esce un titolo errato. In questo caso "DANIELI e C RISP N".
 
Salve

avrei una domanda da fare,
come mai che nel giorno dello stacco del dividendo qualsiasi Azione che ne ho avute in 30 anni da questa parte io non ho mai quardagniato un centesimo con gli dividendi.

visto che in generale la Azione e sembre scesa esattamente in borsa il giorno dello stacco (a mio aviso il prezzo non dovrebbe scendere di niente.)

e strano visto che una Obbligazione se paga la cedola non scende.

Po anche essere che probrio io ne ho avute sembre le Azioni sbagliate.

Saluti Franz
 
visto che in generale la Azione e sembre scesa esattamente in borsa il giorno dello stacco (a mio aviso il prezzo non dovrebbe scendere di niente.)

Perchè questa è la regola....
il giorna dello stacco l'azione viene decurtata del valore del dividendo...:)
non fare paragoni con le obbligazioni che non centrano nulla...
 
aggiungo che in teoria il mattino partono le quotazioni detratte dal dividendo, ma a volte esso viene recuperato nel giro di poco se il trend è positivo.
quindi forse sei stato proprio sfortunato.
ciao
 
Scusate, dalla tab risulta che Enel ha staccato la cedola in marzo ma a me non e' arrivato niente....
 
Salve

avrei una domanda da fare,
come mai che nel giorno dello stacco del dividendo qualsiasi Azione che ne ho avute in 30 anni da questa parte io non ho mai quardagniato un centesimo con gli dividendi.

visto che in generale la Azione e sembre scesa esattamente in borsa il giorno dello stacco (a mio aviso il prezzo non dovrebbe scendere di niente.)

e strano visto che una Obbligazione se paga la cedola non scende.

Po anche essere che probrio io ne ho avute sembre le Azioni sbagliate.

Saluti Franz
un tedesco dovrebbe saperlo:D
il valore di un'azione dipende da:quanto ha in corpo di dindini e quale potenziale ha per produrne degli altri..se stacca il corpo si svuota e pesa di meno..la stessa cosa quando si va a evacuare..il peso risulta inferiore..con le obligazioni ciò non avviene perchè i dindin non li produce l'obligazione ma lo stato o chi ha emesso il dividendo:D
 
aggiungo che in teoria il mattino partono le quotazioni detratte dal dividendo, ma a volte esso viene recuperato nel giro di poco se il trend è positivo.
quindi forse sei stato proprio sfortunato.
ciao

se l'azione riprende la quotazione di prima dello stacco è perchè la capacità di produrre utili è considerata elevata dagli investitori
 
Scusate, dalla tab risulta che Enel ha staccato la cedola in marzo ma a me non e' arrivato niente....

attenzione perchè la data di stacco è antecedente al pagamento. sul c/c dovresti vederlo entro 15 gg, ma ogni banca fa a modo suo.
 
Grazie delle informazioni, era tempo che non mi collegavo, anche se mi sono registrato agli inizi del sito. Ogni tanto leggevo, adesso spero di poter avere tempo per partecipare alle discussioni. Sono un'opzionista soprattutto sui titoli (non indici), se avete bisogno di informazioni chiedete pure.
Ciao a tutti, gillan
 
sicuri sicuri che Enel non e' proprio a Giugno vero? Da altre parti (altri siti) lo danno il 23 giugno, non il 23 marzo.
 
è sbagliata la tabella enel paga a giugno
 
molto utile grazie per l'impegno profuso.

sarebbe possibile pubblicare quanti punti "stacca" di volta in volta il ftsemib40 in concomitanza dei dividendi dei titoli che lo compongono?

grazie!
 
c'è una tabella divisa per data stacco??
 
Indietro