STENTON : tecnica, disciplina , grafici e poche chiacchiere

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

stenton

Stop in canna
Registrato
27/1/07
Messaggi
6.614
Punti reazioni
122
Ciao a tutti,
eravamo rimasti così......
 

Allegati

  • tagliaerbeform.GIF
    tagliaerbeform.GIF
    20,6 KB · Visite: 145
Ciao,
ti è sfuggita una cosa in effetti.....non sempre le rotture risultano vere, ci sono sempre i dietro-front militareschi dietro l'angolo che spazzano via un pò di ordini....senza timore, si stoppa e si entra eventualmente su altro asset o si continua a seguire in atetsa di nuovi segnali.
Nei casi che dicevi tu, anche io ero entrato su telecom e poi stoppato inevitabilmente vista la negazione della barra di rottura ( vedasi grafico ) ...niente paura, meglio prendere uno stop di 2-3-4 % piuttosto che restare incastrato e quindi cassettista forzato...se tutti i segnali risultassero veritieri, saremo tutti milionari ....OK!OK!
 

Allegati

  • tit10a14.GIF
    tit10a14.GIF
    11,6 KB · Visite: 4.744
grazie per la segnalazione dell'altro treddo.........ma essendo lontano anni luce dal tuo modus operandi.....faccio fatica malapena a capire.....;)OK!


complimentissimi....uno dei migliori treddi sul fol in assoluto
 
grazie per la segnalazione dell'altro treddo.........ma essendo lontano anni luce dal tuo modus operandi.....faccio fatica malapena a capire.....;)OK!


complimentissimi....uno dei migliori treddi sul fol in assoluto

Grazie,
:bow:
d'altronde se operi con indicatori vari, analisi fondamentale o news dell' ultim' ora ( che quando arrivano alle orecchie della massa è già troppo tardi, ovviamente) hai già un piede nella fossa....non che con l'analisi tecnica e con il mio metodo si faccia tutto giusto, ma almeno cerco di tirare al mio mulino più probabilità possibili di andare dalla parte giusta OK!OK!OK!
Tutti sbagliamo, la diffirenza la fa chi sbaglia meno e stoppa subito quando ha capito di aver torto, tutto qua OK!OK!OK!
 
ok, grazie per la disponibilità, per quanto riguarda unipolsai nel caso di rimanere cassettista forzato non è poi tanto male, visto il buon dividendo imminente
 
ok, grazie per la disponibilità, per quanto riguarda unipolsai nel caso di rimanere cassettista forzato non è poi tanto male, visto il buon dividendo imminente

ok, può andarti bene l'entrata a questi prezzi e anche superiori ipotizzando che dopo vari anni di martoriate da gran sangue il titolo salga , e di parecchio ancora...nulla toglie che il non stoppare su un segnale contrario alla posizione è una cosa sbagliata ....ripeto, può andar bene visto il ciclo di mercato attuale, ma se ragioni così prima o poi resterai incastrato , con il capitale fermo e sotto di parecchio ( vedasi qualsiasi grafico, tranne pochissimi , dal 2000 in avanti ) ...il mercato quando ha fatto il pieno va per la sua strada...verrà poi ora della distribuzione ( non domani ovviamente, ci può impiegare degli anni ) e se non ci si adegua al raginamento del mercato si va con entrambi i piedi nella fossa OK!OK!OK!
a me non interessa se mi stoppo e poi il titolo va nella direzione che avevo prima dello stop...significa che in quel momento non dovevo entrare , punto e basta...ho sbaglaito e amen.....mica chiude domani la borsa OK!OK!OK!OK!
 
e qua due ottime operazioni, soprattutto la seconda , pochi tick a rischio praticamente " zero " al superamento dell 'hummer, anticipato di due tick....vada dove vada, non importa OK!OK!OK!
 

Allegati

  • mps10a14e.GIF
    mps10a14e.GIF
    16,2 KB · Visite: 4.354
ciao Stenton come vedi ora la situazione sul ns indice? ,ciao grazie.
 
occhio se arriva in zona 0.2438...
 

Allegati

  • mpss10a14.GIF
    mpss10a14.GIF
    6,1 KB · Visite: 4.359
Ciao...
Eccoti qua!! OK!
Ottima popolare oggi !!
Peccato che directa non disponeva di prestito quindi questa operazione l'ho saltata...vabbe'...:)

Su Telecom quindi rientreresti al superamento del max che poi è stato stoppato?
 
ciao Stenton come vedi ora la situazione sul ns indice? ,ciao grazie.

Ciao,
mi piacerebbe tanto vederlo scendere in area mm200 :censored::censored::censored:
a parte gli scherzi,dopo un salitone così sarebbe solo salutare uno storno...vedi che siamo ancora sopra le mm veloci, mi preoccuperei se il grafico andasse sotto a tali mm...niente, lo stop salva i long e gli short, quindi niente paura OK!OK!OK!
 

Allegati

  • mib10a14.GIF
    mib10a14.GIF
    16,7 KB · Visite: 648
Ciao...
Eccoti qua!! OK!
Ottima popolare oggi !!
Peccato che directa non disponeva di prestito quindi questa operazione l'ho saltata...vabbe'...:)

Su Telecom quindi rientreresti al superamento del max che poi è stato stoppato?

Mah, su telecom vado con i piedi per terra, sembra abbia perso smalto nonostante oggi abbia tenuto botta.....stasera metto qualcosa a seguito di gtech, sta attento quanto manca al tg........:censored::censored::censored:
 
ok, può andarti bene l'entrata a questi prezzi e anche superiori ipotizzando che dopo vari anni di martoriate da gran sangue il titolo salga , e di parecchio ancora...nulla toglie che il non stoppare su un segnale contrario alla posizione è una cosa sbagliata ....ripeto, può andar bene visto il ciclo di mercato attuale, ma se ragioni così prima o poi resterai incastrato , con il capitale fermo e sotto di parecchio ( vedasi qualsiasi grafico, tranne pochissimi , dal 2000 in avanti ) ...il mercato quando ha fatto il pieno va per la sua strada...verrà poi ora della distribuzione ( non domani ovviamente, ci può impiegare degli anni ) e se non ci si adegua al raginamento del mercato si va con entrambi i piedi nella fossa OK!OK!OK!
a me non interessa se mi stoppo e poi il titolo va nella direzione che avevo prima dello stop...significa che in quel momento non dovevo entrare , punto e basta...ho sbaglaito e amen.....mica chiude domani la borsa OK!OK!OK!OK!
;):bow:OK!
 
e così fu che sul tg si ricoprirono....
 

Allegati

  • mps11a14.GIF
    mps11a14.GIF
    15,1 KB · Visite: 628
no komment OK!OK!OK!
 

Allegati

  • mps11a14t.GIF
    mps11a14t.GIF
    5,7 KB · Visite: 599
oltre ogni più rosea aspettativa OK!OK!OK!
buon week end a tutti !!!
 

Allegati

  • mps11a14r.GIF
    mps11a14r.GIF
    10,4 KB · Visite: 575
Indietro