Anima Tricolore

m4rcello

Nuovo Utente
Registrato
18/1/11
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Salve a tutti, vorrei un consiglio in merito ad un investimento.
Il mio promotore finanziario, di cui mi fido molto, mi ha consigliato di investire la mia liquidità nel fondo Anima Tricolore (https://www.animasgr.it/IT/Prodotti/Scheda/Anima-Tricolore#cl=A&scheda=car)

Attualmente il mio portafoglio è composto da 2 anni da questi due fondi:

1) SECURITE' (SICAV)
2) T GLB TOT RETURN N H (SICAV)

Avevo pensato di fare un esci e rientra in modo tale da poter capitalizzare quanto guadagnato fin ora e diversificare investendo anche in Anima Tricolore.

Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente per i consigli.
 
Salve a tutti, vorrei un consiglio in merito ad un investimento.
Il mio promotore finanziario, di cui mi fido molto, mi ha consigliato di investire la mia liquidità nel fondo Anima Tricolore (https://www.animasgr.it/IT/Prodotti/Scheda/Anima-Tricolore#cl=A&scheda=car)

Attualmente il mio portafoglio è composto da 2 anni da questi due fondi:

1) SECURITE' (SICAV)
2) T GLB TOT RETURN N H (SICAV)

Avevo pensato di fare un esci e rientra in modo tale da poter capitalizzare quanto guadagnato fin ora e diversificare investendo anche in Anima Tricolore.

Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente per i consigli.
Di pure al tuo promotore che se investi in un ETF Italia hai l'80% di probabilità di fare meglio del "suo" fondo Anima....:o:o:o:o;)
 
Mah ..... mi chiedo xchè entrare proprio ora su un fondo di TDS italiani, visto il rally "pazzesco" a cui abbiamo assistito in questi ultimi mesi. Capisco che investire da qualche parte si deve, ma è una buona diversificazione un fondo come quello a te proposto? Che commissioni d'ingresso pagheresti?
 
Mah ..... mi chiedo xchè entrare proprio ora su un fondo di TDS italiani, visto il rally "pazzesco" a cui abbiamo assistito in questi ultimi mesi. Capisco che investire da qualche parte si deve, ma è una buona diversificazione un fondo come quello a te proposto? Che commissioni d'ingresso pagheresti?

La scheda tecnica mi riporta queste info:

QUANTO COSTA
Commissioni di sottoscrizione massimo 1,00%
Commissioni di gestione (annua) 0,60%
Commissioni di incentivo non previste
Commissioni di rimborso non previste
SPESE FISSE
Per sottoscrizione pic non previste
Per rimborso 2 Euro
Per stacco cedola 2 Euro
Per emissione di ogni certificato richiesto 10 Euro
 
Mah ..... mi chiedo xchè entrare proprio ora su un fondo di TDS italiani, visto il rally "pazzesco" a cui abbiamo assistito in questi ultimi mesi. Capisco che investire da qualche parte si deve, ma è una buona diversificazione un fondo come quello a te proposto? Che commissioni d'ingresso pagheresti?

ad oggi, avrebbe realizzato un 14% se fosse entrato...
 
altro che ETF Italia che si diceva sopra :D
ma perchè il popolino deve sempre essere sempre cosi negativo su cio' che le banche propongono??? :wall::wall:
 
Indietro