" Bevo perchè sono egocentrico...adoro che il mondo mi giri intorno "

La borsa è veramente strana, i bancari negli ultime 6 mesi hanno messo a segno rialzi anche del 100% (intesa per esempio era vicino ad 1 euro e adesso è alla soglia dei 2) e nessuno dice niente. Fiat appena fa un rialzo e arriva a certi livelli bisogna subito vendere, scaricare l'ipercomprato, trovare scuse per farla scendere e far ricoprire gli shortisti. C'è un accanimento su questo titolo assurdo. Certo che il passaggio sui bancari il 2 gennaio sarebbe stato veramente un bel colpo.
 
hanno annullato il pattern reversal island...meglio così..non potranno usarlo come esempio nel libri di A.T. ( col senno di poi ;) )

ciao xavi...x annullarlo si doveva battere 6.575, giusto?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    62,4 KB · Visite: 310
A questo punto non penso proprio che risalga più oggi. Tutto sui bancari e per fiat bisogna aspettare la settimana prossima con il salone di detroit
 
ciao..a regola si..ora non è più un isola ma una penisola :D comunque era solo un pourparler..durava da più di due anni..la candela del 2 gennaio è fastidiosa..i gap ampi sopratutto sui long aumentano le paure dei traders..le azioni ti scottano in mano

infatti :wall:....il ts di qualche tempo fa, ad esempio, con i due bipolari ottimizzati può dare una mano in queste situazioni?
 
ogni tanto mi piazzo dei ts che ho approntato anni fa con gli indicatori di default ed ogni volta il risultato è eguale..si incartano col passare del tempo
penso che nel 2030 scriveranno un libro..." la grande truffa della'A.T. "...come per anni migliaia di investitori sono stati ingannati con teorie ed oscillatori inattendibili

si l'hai detto tante volte....capisco....grazie mille :bow:
 
riporto il movimento impulsivo daily del 15 maggio 2013 completato...sul target finale bisogna monetizzare ed aspettare il prossimo impulso ( up o down )

Buongiorno ..buono il nuovo titolo.

Piacerebbe anche a me vedermi girare il mondo attorno.. ma il fegato non me lo permette più.. ..probabilmente da giovane sono stato troppo egocentrico..

Strana e perfetta coincidenza con il grafico riportato nel tuo post.. ( in particolare con il +34% )

Sulle percentuali +34% -5% ( appartenenti alla serie non casuale 1,2,3,5,8,13,21,34,55,89,..,.. ecc.) si sono visti movimenti interessanti..
.
.
.
 
hanno annullato il pattern reversal island...meglio così..non potranno usarlo come esempio nel libri di A.T. ( col senno di poi ;) )

Alcuni mesi fa ( nel grafico daily si dovrebbe vedere bene ) su F si è verificata una situazione esattamente uguale a quella che riporta a dx nello schema che hai postato: Gap-down--> Island ( di una candela ) --> Gap-Up e da lì super partenza al rialzo..
 
Ciao XAVIER, puoi farmi un analisi su banco popolare? grazie
 
Rispetto alla quotazione ante accordo di 5,945 Fiat oggi ha chiuso a 6,58 ovvero il 10,7% in più, ma ha già perso rispetto alla chiusura del 2 gennaio di 6,92 il 4,9% e rispetto ai massimi di 6,97 il 5,5%. Naturalmente le notizie negative non sono mancate per alimentare la discesa, agevolata anche da prese di beneficio dettate comunque da una costante e perenne sfiducia nel titolo (con l'accordo non poteva non fare quell'exploit, ma adesso sembra tutto come prima e la sfiducia riprende il sopravvento). Cosa pensate che possa fare nei prossimi giorni? Continuerà a scendere fino al salone di Detroit e fino a che punto? E' un titolo che fra qualche giorno potremmo tranquillamente rivedere sotto i 6 e questo mi fa veramente impazzire, non lo sopporto per come è manipolato. Saluti
 
Xavier posso chiederti un'opione su Luxottica? grazie ;)
 
Notavo come i volumi dell'adr in america sono notevolmente aumentati a seguito dell'accordo. Anche in Italia sono aumentati, ma a parte il 2 gennaio, gli altri giorni sono stati superiori alla media ma non di tanto. Invece in america continuano ad essere notevoli e questo dimostra un nuovo interesse del mercato americano su questo titolo che adesso ingloba anche una parte importante della storia dell'auto USA e sono sicuro che non potranno non tenerne conto
 
si è esaurito il movimento impulsivo up iniziato a gennaio 2012..ti consiglierei di lasciarla perdere perlomeno finche non se ne genera uno nuovo

Hey ma io volevo shortarla un po', solo un po' :D c'è stato un po' di iper comprato durante le feste, ma adesso che le feste son finite voglio divertirmi io :p grazie per la risposta Xa ;) ti farò sapere mie news, spero positive :cool:
 
bene i grafici bene tutto se ...aiuta:D

ma questa è letteralmente regalata sui fondamentali.

quindi?
 
quindi

beneficenza io non ne faccio.
 
Indietro