CNHI: Analisi Tecnica

acquaffinanza

Et ventis adversis
Registrato
7/8/08
Messaggi
2.917
Punti reazioni
175
CNH Industrial : Analisi Tecnica

Ciao, proviamo a partire da qui per seguire CNHI. Qualunque analisi grafica, societaria e news sono le benvenute.OK!
 
Ultima modifica:
Grafico orario 20 Novembre 2013
Dai minimi 8.185 il titolo è salito fino a 8.55 dimostratosi una resistenza troppo forte da superare al primo tentativo, disegnando così una trendline verde che a parer mio disegna l'ipotenusa di un triangolo rettangolo, dando vita ad un'accumulazione interessante, con target 8.92 secondo l'AT La trendline verde è stata persa martedi ma subito recuperata mercoledi con volumi in aumento e disegnando un doppio minimo (8.185 -- 8.24) .Più tardi segnalerò altre figure di accumulo.
Oggi potrebbe scaricare qualche indicatore, come lo stocastico
Linee orizzontali in blu resistenze, rettangolo rosa area di congestione
 

Allegati

  • Cnhi_20_nov_hour.jpg
    Cnhi_20_nov_hour.jpg
    121,4 KB · Visite: 192
Ultima modifica:
Sia sul giornaliero che sull'orario c'è una situazione congestione laterale che forma un rettangolo (in rosa) stretto fra 8,18 e 8.55. Tgt del è 8.92, secondo l'AT. Inoltre è presente un'altra figura, la Wedge (in blu) che ha tgt 9.15 secondo l'AT. Vedo in queste figure una fase di accumulo sui minimi del titolo.
Accantonato il triangolo sull'orario a causa dell'eccessivo ritracciamento
Giornaliero: le candele di ieri e ieri l'altro hanno formato un bullish engulfing che oggi però non è stato confermato. Anche se ....anche se... :eek: oggi sul giornaliero ha disegnato un hammer che è andato a testare proprio la base del rettangolo a 8.20. Quindi non abbandono ancora l'idea che il titolo stia testando i minimi per ripartire a breve, con la rottura area 8.55 in chiusura daily e successiva conferma. Volumi in aumento. Vedremo
Indicatori: lo stocastico e la pista ciclica in divergenza positiva
 

Allegati

  • Cnhi_21_nov_hour.jpg
    Cnhi_21_nov_hour.jpg
    148,4 KB · Visite: 5.027
  • Cnhi_21_nov_dAY.jpg
    Cnhi_21_nov_dAY.jpg
    118,3 KB · Visite: 4.988
Ultima modifica:
Ancora in fase di congestione all'interno del rettangolo rosa
Stocastico ancora in divergenza positiva sul giornaliero
Max di giornata 8.51. Chiudiamo nella parte alta del rettangolo.
Aspettiamo la fine della fase di accumulo
Da notare come per una volta il tracollo di Fiat non influenzi più di tanto il titolo oggi
 
Ancora in fase di congestione all'interno del rettangolo rosa
Stocastico ancora in divergenza positiva sul giornaliero
Max di giornata 8.51. Chiudiamo nella parte alta del rettangolo.
Aspettiamo la fine della fase di accumulo
Da notare come per una volta il tracollo di Fiat non influenzi più di tanto il titolo oggi

vero ...:yes:
grazie per le tue analisi .... sempre comprensibili e corrette...

ps: io non sono ancora entrata per mediare (anche se sò non essere pratica corretta ) considerando il mio pmc alto 9,66 .... e il tp non superiore i 9 ...
dici che andrà a ritestare i 20 ... mmm
dai grafici mi pare arrivi ai 30 giusto ...
 
vero ...:yes:
grazie per le tue analisi .... sempre comprensibili e corrette...

ps: io non sono ancora entrata per mediare (anche se sò non essere pratica corretta ) considerando il mio pmc alto 9,66 .... e il tp non superiore i 9 ...
dici che andrà a ritestare i 20 ... mmm
dai grafici mi pare arrivi ai 30 giusto ...

Ciao Grazia...
non suggerisco mai una strategia a nessuno, troppa responsabilità senza conoscere le variabili di portafoglio e di propensione al rischio
Posso però individuare alcuni livelli strategicamente rilevanti sul grafico...
Senza dubbio i livelli importanti sono 2: 8.185 e 8.55. Il titolo si muove entro questi due valori, sia sul frame orario che giornaliero disegnando quel rettangolo rosa.
- Una strategia più aggressiva sarebbe accumululare dentro questo rettangolo, posizionando stop loss in chiusura giornarliera sotto 8.185. La variazione del rettangolo è circa 4.3%, cioè se compri a 8.55 e scatta lo SL a 8.185 fai un -4.3% sulla posizione acquistata
- Altra strategia più prudente, attendere rottura del lato alto del rettangolo rosa, cioè 8.55 sia sull'orario che in chiusura giornaliera (ancora più prudente), possibilemente con volumi e acquistare il giorno dopo sulla ripartenza
ATTENZIONE però...in area 9-9.2 c'è altra area di resistenza: credo che solo superata quest'area il titolo possa continuare a salire. Quindi quest'area potrebbe rivelarsi una zona di congestione e quindi di ulteriore accumulo in ottica di prudenza
Guarda come il titolo oggi sul si sia fermato proprio sulla linea orizzontale blu tracciata a 8.375. Vediamo se quel livello tiene :wall:
 
Ultima modifica:
Sull'orario 3 figure interessanti: la wedge, un rettangolo e ora un triangolo simmetrico. Fase di accumulo molto interessante. Grafico e relativi target secondo l'AT
 

Allegati

  • CNHI_hour.jpg
    CNHI_hour.jpg
    121,7 KB · Visite: 177
MARKET TALK: Cnh Industrial, B.Imi conferma rating buy
28/11/2013 16:23 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Banca Imi ha confermato il rating buy su Cnh Industrial e il target price a 11,2 euro. "Mentre il mercato europeo dei camion rimane negativo da inizio anno con un calo del 4,6% e mentre i dati relativi agli ultimi due mesi sono stati influenzati positivamente da un effetto straordinario dovuto all'introduzione dell'Euro 6 nel 2014, i miglioramenti avuti in settembre e ottobre suggeriscono un consolidamento del mercato", spiegano gli esperti. "Abbiamo ora un outlook ancora piu' positivo per il mercato europeo dei camion nel 2014 e crediamo che questo possa portare ad una crescita a singola cifra", affermano gli analisti, aggiungendo che questo trend "dovrebbe trasformarsi in un miglioramento decisivo nei fondamenti di Iveco". Cnh Industrial +0,48% a 8,435 euro. als
 
Ciao Grazia...
non suggerisco mai una strategia a nessuno, troppa responsabilità senza conoscere le variabili di portafoglio e di propensione al rischio
Posso però individuare alcuni livelli strategicamente rilevanti sul grafico...
Senza dubbio i livelli importanti sono 2: 8.185 e 8.55. Il titolo si muove entro questi due valori, sia sul frame orario che giornaliero disegnando quel rettangolo rosa.
- Una strategia più aggressiva sarebbe accumululare dentro questo rettangolo, posizionando stop loss in chiusura giornarliera sotto 8.185. La variazione del rettangolo è circa 4.3%, cioè se compri a 8.55 e scatta lo SL a 8.185 fai un -4.3% sulla posizione acquistata
- Altra strategia più prudente, attendere rottura del lato alto del rettangolo rosa, cioè 8.55 sia sull'orario che in chiusura giornaliera (ancora più prudente), possibilemente con volumi e acquistare il giorno dopo sulla ripartenza
ATTENZIONE però...in area 9-9.2 c'è altra area di resistenza: credo che solo superata quest'area il titolo possa continuare a salire. Quindi quest'area potrebbe rivelarsi una zona di congestione e quindi di ulteriore accumulo in ottica di prudenza
Guarda come il titolo oggi sul si sia fermato proprio sulla linea orizzontale blu tracciata a 8.375. Vediamo se quel livello tiene :wall:

ho letto solo ora ... grazie
 
Ancora in fase di congestione all'interno del rettangolo rosa
Stocastico ancora in divergenza positiva sul giornaliero
Max di giornata 8.51. Chiudiamo nella parte alta del rettangolo.
Aspettiamo la fine della fase di accumulo
Da notare come per una volta il tracollo di Fiat non influenzi più di tanto il titolo oggi


.
 

Allegati

  • CNHI.jpg
    CNHI.jpg
    99,5 KB · Visite: 219
Thanks per il grafico OK!. Gradito anche un tuo commento ;)
 
Aggiornamento: Purtroppo il triangolo simmetrico è stato rotto nell'altra direzione possibile...al ribasso . Test nei pressi dei minimi, 8.225
 
Ultima modifica:
Supporto da non perdere 8.185:specchio:
Strano che ci sia stato questo calo proprio a seguito di una notizia positiva come la seguente. Che non sia un modo per accumulare? Mah....:confused::confused:


CNH INDUSTRIAL - Iveco vede un mercato europeo stabile nel 2014
02/12/2013 10:10 WS
FATTO
Il presidente di Iveco, Lorenzo Sistini, si aspetta un mercato dei veicoli industriali in miglioramento nel 2014 soprattutto per quelli pesanti.

Il mercato europeo ha evidenziato un calo del 2,7% su base annua nel periodo gennaio-ottobre 2013 (con veicoli pesanti in calo del 3,6%). Segnali di miglioramento negli ultimi mesi (ottobre in crescita dell'8,1%) beneficiano dell'effetto pre-buy connesso all'introduzione di normative Euro 6 a partire dal gennaio 2014. Sistino ha escluso l'ingresso di Iveco in USA ed India e ha confermato l'intenzione di puntare sulla crescita in Asia, Sud America e Africa.

EFFETTO
Le indicazioni sono coerenti con le nostre attese per Cnh Industrial (CNHI.MI) che prevedono un aumento delle immatricolazioni per Iveco del 6,5%. Ci aspettiamo inoltre un importante effetto positivo sui margini di Iveco legati all'effetto leva operativa con trading margin in crescita al 2,5% nel 2014 da 1,4% atteso per il
2013 (era al 5,3% nel 2012).
 
Il segnale sull'orario è SELL...il triangolo simm rotto al ribasso aveva target 8.14 già superato al ribasso ahimè
Aspettiamo chiusura di giornata
 
Ieri chiusura pessima: ribasso con volumi, long black candle. Attendo che trovi un livello da cui ripartire. Uno sguardo agli Usa rivela che ieri il titolo in caduta ha poi ritracciato leggermente dai minimi di seduta. Da monitorare anche il titolo oltreoceano
 
ricomincia a sbracare...titolo pessimo...e noi cojoni ad averlo acquistato...
 
non c'è niente da fare...la vogliono portare a 7,60€ e lì andrà...fan******oo
 
Indietro