Recordati: Un gioiello poco conosciuto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ducanero

Nuovo Utente
Registrato
8/8/08
Messaggi
850
Punti reazioni
35
sono approdato su questo titolo da un po di tempo, l'ho studiato e analizzato a fondo. Il risultato? OTTIMA AZIONE, OTTIMA SOCIETA', OTTIMA GESTIONE, OTTIME PROSPETTIVE.
Da oggi cercherò di evidenziarne il valore non ancora espresso dalla quotazioneOK!
 
Prima cosa: è una delle poche società quotate che paga un dividendo SEMESTRALE (!). Quest anno tutti gli analisti prevedono un dividendo complessivo in aumento del 10%, passando così da 30 a 33 centesimi. Alle quotazioni attuali stiamo parlando di un 3,90%, l'equivalente di un Btp ventennale.
 
RICORDATI :D sempre che se la filano in pochi;non so il perche'.
Ah,mi sembra ci sia un'altra discussione su Recordati...non la trovo...chissa' perche'...
 
RICORDATI :D sempre che se la filano in pochi;non so il perche'.
Ah,mi sembra ci sia un'altra discussione su Recordati...non la trovo...chissa' perche'...

essere in pochi non è un problema. il problema è trovare la società giusta che ti permetta di fare un buon investimento di medio termine. Recordati è la società giusta!
A breve annunceranno l'entità dell' acconto del dividendo (stacco ad ottobre).
Inoltre abbiamo la conclusione dell'ultima acquisizione effettuata da mettere "nero su bianco".
Già queste mi sembrano due notizie che possono far tornare l'interesse sul titolo e con esso far toccare nuovi massimi alla quotazione!:clap:
 
Recordati opera in un settore, quello farmaceutico, molto promettente utilizzando una strategia di crescita VINCENTE!
mi spiego: Recordati acquisisce brevetti di farmaci già depositati e ne amplia la diffusione utilizzando i propri canali divendita presenti i tutto il mondo. sono anni che questa strategia permette di crescere per linee esterne pur conservando un debito (rispetto ai mezzi propri) assolutamente invidiabile.
Anche il crescente e costante aumento del dividendo ne è la conferma.
 
Ciao quale puo essere un buon prezzo per entrarci ? Grazie
 
dimenticavo: tutto ciò che scrivo vuole essere motivo di discussione ed approfondimento. aspetto quindi le vostre idee, impressioni,studi, esperienze, critiche, aspettative che avete del titolo.
ma non spingete, per favore:uno alla volta, non tutti insieme:D
 
Ciao quale puo essere un buon prezzo per entrarci ? Grazie

ciao. questa è una domanda per chi segue l'analisi tecnica e soprattutto dipende da cosa vuoi ottenere: ti accontenti di un piccolo mordi e fuggi oppure sei alla ricerca diun investimento di medio termine? personalmente ritengo che stiamo assistendo ad un piccolo storno dopo aver da poco toccato il massimo storico a 8,97 (con una punta intraday a 9,23). Sono molto ottimista anche nel breve periodo,quindi sarei portato a dirti che questo è un buon momento per entrare.Ovviamente il mio non è un invito all'acquisto. devi essere tu a valutare molto bene ogni possibile rischio che comporta un investimento in borsa. OK!
 
ciao. questa è una domanda per chi segue l'analisi tecnica e soprattutto dipende da cosa vuoi ottenere: ti accontenti di un piccolo mordi e fuggi oppure sei alla ricerca diun investimento di medio termine? personalmente ritengo che stiamo assistendo ad un piccolo storno dopo aver da poco toccato il massimo storico a 8,97 (con una punta intraday a 9,23). Sono molto ottimista anche nel breve periodo,quindi sarei portato a dirti che questo è un buon momento per entrare.Ovviamente il mio non è un invito all'acquisto. devi essere tu a valutare molto bene ogni possibile rischio che comporta un investimento in borsa. OK!

Grazie mille volevo prenderlo per lungo periodo dopo aver venduto TI con grandi soddisfazioni di solito io opero nel breve daily pero' questo mi sembra titolo molto interessante sotto 8 € magari inizio ad entrarci piano piano sarebbe operazione buona vedendo grafico grazie mille
 
OK!prossimo appuntamento: 12 SETTEMBRE 2013
LONDRA: Bank of America Merril Lynch Global Healthcare Conference.

Sono tanti gli investitori stranieri attenti ed interessati!OK!
 
Grazie mille volevo prenderlo per lungo periodo dopo aver venduto TI con grandi soddisfazioni di solito io opero nel breve daily pero' questo mi sembra titolo molto interessante sotto 8 € magari inizio ad entrarci piano piano sarebbe operazione buona vedendo grafico grazie mille

sotto 8 euro? credo potrebbe avvicinarsi ad una quotazione del genere solo in caso di fattori esterni altamente negativi (crisi di governo, guerra in Siria e/o attentati). in assenza di ciò, Recordati non ha motivi per scendere ulteriormente ma solo di salire: dividendo in crescita e stacco a breve :yes:, definitiva acquisizione dell'azienda farmaceutica tunisina Opalia Pharma annunciata a breveOK!, convegno mondiale a Londra il 12 settembre a cui parteciperanno numerosi analisti.:cool:
 
Per Recordati inizia una settimana importante.
In bocca al lupo a tutti OK!
 
perché importante ? ne ho un pò, ma non so niente ^^
che succederà ?
 
Recordati acquista laboratorios casen fleet, transazione da 93 milioni.:cool::clap::D
 
perché importante ? ne ho un pò, ma non so niente ^^
che succederà ?

Oggi ha annunciato ACQUISIZIONE DI UNA IMPORTANTE SOCIETA' FARMACEUTICA SPAGNOLA che permetterà a Recordati di aumentare notevolmente il fatturato e l'utile fin da subito (closing entro alcune settimane); e di gettare le basi per un'ulteriore crescita dovuta al fatto che Recordati ha acquisito i diritti a livello mondiale per la distribuzione di alcuni brevetti di proprietà di Laboratorio Casen Fleet e che finora erano distribuiti solo in alcuni paesi europei. Ciò significa un ulteriore aumento del fatturato nei prossimi anni.

Questa acquisizione sarà un'importante biglietto da visita da "mostrare" al CONVEGNO MONDIALE che si terrà a Londra il prossimo 12 settembre a cui parteciperà Recordati.

Poi sarà la volta delle banche d'affari che aggiorneranno i loro TARGET PRICE.

In seguito (ottobre) ci sarà la decisione sull'acconto del dividendo da distribuire ai soci. A questo proposito gli analisti sono concordi nel ritenere molto probabile un aumento del dividendo di almeno il 10%.

Basta questo per considerare Recordati una società solida, in espansione e ben gestita?OK!
 
quando era tornata a 5 euro ci avevo fatto un serio pensiero.
ora non mi fido.
resta comunque una valida società e ben gestita.
 
quando era tornata a 5 euro ci avevo fatto un serio pensiero.
ora non mi fido.
resta comunque una valida società e ben gestita.

Dalla tua risposta, pur senza conoscerti, capisco che non sei un investitore intraday, uno che vive con il mordi e fuggi; quindi sei come me: cerchi una (o più) società che possa dare soddisfazioni nel medio periodo (1,2,3 anni). Ebbene: non ti dico di fidarti, di investire ad occhi chiusi, ma solo di continuare a seguire Recordati. Prendi nota della quotazione a inizio 2013, di quella attuale e di quella che sarà a fine 2013. Prendi anche nota delle varie acquisizioni effettuate e di quelle che verranno, fai una ricerca sull'andamento costantemente in crescita del dividendo negli ultimi anni. Poi decidi: investire in società serie e solide come Recordati o cercare qualcosa che POTREBBE far guadagnare di più (rischiando ovviamente di più)? ciao:bow:
 
Recordati CAPITALIZZA ad oggi 1821 mil/eur ed è al 42° posto tra le società italiane a maggior capitalizzazione.
Davanti ci sono due banche: banca generali al 41° posto (1856 mil/eur) e bpe al 40° posto (1882 mil/eur).
Non è fantascienza immaginare che nei prossimi 3/6 mesi si possa superare la capitalizzazione di queste due banche e quindi ottenere i requisiti necessari per ENTRARE NEL MIB40.
Ciò significherà avere maggior importanza e quindi maggior considerazione da parte dei fondi d'investimento e grandi azionisti.;)
 
l'azionariato di RECORDATI è così composto:
FAMIGLIA RECORDATI :51%
FONDI INVESTIMENTO:34%
PRIVATI :10%
AZIONI PROPRIE : 5%

da ciò si evince che i fondi d'investimento credono molto nella gestione societaria e nella capacità di creare valore.
E se ci crede la Famiglia Recordati, ci credono i Fondi d'Investimento, perché non dovrei crederci io?OK!
 
Recordati: oggi VOLA e domani convegno internazionale a Londra.
appuntamento importante per farsi conoscere dagli investitori stranieri.:clap:
 
Indietro