CIR come mai l'impennata?

frankestin

Nuovo Utente
Registrato
17/4/09
Messaggi
277
Punti reazioni
14
qualcuno rastrella?
quasi due milioni così

qualcuno sa dire qualcosa?
 
Continua la salita!
Oggi iniziano la discussione in cassazione!
Domani sentenza!

Perché vincerà CIR?

Chiaramente è una mia personalissima opinione.
Le motivazioni che hanno spinto Fininvest a fare ricorso sono aria fritta.
In sostanza viene sostenuto che l'unica azione che avrebbe avuto cir era quella di impugnare entro un mese la sentenza affetta da dolo del giudice.

Ma come hanno giustamente sottolineato i giudici di primo e secondo grado una cosa è l'azione per l'annullamento della sentenza viziata da dolo del giudice, che per essere riformata va impugnata entro un mese dalla sentenza penale.
Altro è l'azione per chiedere i danni che ingiustamente sono stati sofferti per un fatto illecito.
In sostanza cir se ne frega di riformare la sentenza viziata da dolo del giudice non essendo più interessata a cambiarne gli effetti. Però pretende i danni!

Per me All in su CIR :wall::wall::wall:
 
bene bene per cir

il pg ha chiesto di respingere il ricorso Fininvest e se del caso di valutare se ridurre!!
 
ma in che diavolo di paese siamo!

Il PG della cassazione dice che il ricorso va respinto e che se deve esserci una riduzione dovrà essere intorno al 15% e cir non fa una piega?

Mentre merdiaset guadagna?!?!?!?!!

In sostanza si parla comunque di 500 milioni circa a cir e non fa + 40%

va bene che va attesa la decisione ma è assurdo

Bo
 
ma in che diavolo di paese siamo!

Il PG della cassazione dice che il ricorso va respinto e che se deve esserci una riduzione dovrà essere intorno al 15% e cir non fa una piega?

Mentre merdiaset guadagna?!?!?!?!!

In sostanza si parla comunque di 500 milioni circa a cir e non fa + 40%

va bene che va attesa la decisione ma è assurdo

Bo

E nel frattempo Mediaset sale rotondamente da mesi nonostante i bilanci negativi, le magre previsioni di raccolta pubblicitaria e il fallimento sostanziale delle nuove iniziative (Mediaset premium). Che stia vivendo la sua ultima disperata estate da cicala?
 
ma in che diavolo di paese siamo!

Il PG della cassazione dice che il ricorso va respinto e che se deve esserci una riduzione dovrà essere intorno al 15% e cir non fa una piega?

Mentre merdiaset guadagna?!?!?!?!!

In sostanza si parla comunque di 500 milioni circa a cir e non fa + 40%

va bene che va attesa la decisione ma è assurdo

Bo

hai ragione e Bo non sta per bologna ma per bottanissima dell miseria :angry:
 
hai ragione e Bo non sta per bologna ma per bottanissima dell miseria :angry:

mahnnaia mahnnaia

è assurdo!
Ormai è fatta!
E chi può non ci mette un chippino?:wall::wall::wall:

Non credo che la cassazione rimandi gli incartamenti all'appello!
Secondo me non è neanche scontato che faccia la riduzione... e se deve fare una riduzione è fortemente probabile che chiuda la questione direttamente la cassazione. :eek:
Quindi nel giro di una mesata sapremo.

CIR è da comprare almeno fino alla sentenza male che va arriverà a 1 euro anche se troverei giusto almeno 1,25 se non 1,4...

se decidono di staccare un cedolone anche 2!!
metti caso che dopo le tasse e il resto rimangono 150 milioni
sono circa 0,20 ad azione
 
mahnnaia mahnnaia

è assurdo!
Ormai è fatta!
E chi può non ci mette un chippino?:wall::wall::wall:

Non credo che la cassazione rimandi gli incartamenti all'appello!
Secondo me non è neanche scontato che faccia la riduzione... e se deve fare una riduzione è fortemente probabile che chiuda la questione direttamente la cassazione. :eek:
Quindi nel giro di una mesata sapremo.

CIR è da comprare almeno fino alla sentenza male che va arriverà a 1 euro anche se troverei giusto almeno 1,25 se non 1,4...

se decidono di staccare un cedolone anche 2!!
metti caso che dopo le tasse e il resto rimangono 150 milioni
sono circa 0,20 ad azione

Secondo voi quanti di quei 564 milioni sono già scontati nella capitalizzazione?
 
secondo me nessuno sta lateralizzando da un anno..anzi è solo scesa dopo il primo e il secondo grado.

mi sembra strano, se prende diciamo 500 milioni(lordi) diciamo 250 netti dopo tasse ed avvocati fa una bella differenza, é quasi un 40% della capitalizzazione.
secondo me il prezzo delle azioni considera un risarcimento fra 300-500 milioni, ma per sapere se investire o no bisognerebbe restringere questa forchetta.
 
secondo me nessuno sta lateralizzando da un anno..anzi è solo scesa dopo il primo e il secondo grado.

tanto fanno quello che vogliono!

ora vogliono tenerla bassa

vanno vietate le vendite allo scoperto, distruggono solo valore!
 
mi sembra strano, se prende diciamo 500 milioni(lordi) diciamo 250 netti dopo tasse ed avvocati fa una bella differenza, é quasi un 40% della capitalizzazione.
secondo me il prezzo delle azioni considera un risarcimento fra 300-500 milioni, ma per sapere se investire o no bisognerebbe restringere questa forchetta.

La tengono li'....per il valore di recesso....mi ripeto....
Vediamo quale operazione straordinaria.....arrivera' dopo sentenza.....
Speriamo solo che sconto o non sconto....questione si risolva...incertezza non giova....comunque assolutamente buy...
 
La tengono li'....per il valore di recesso....mi ripeto....
Vediamo quale operazione straordinaria.....arrivera' dopo sentenza.....
Speriamo solo che sconto o non sconto....questione si risolva...incertezza non giova....comunque assolutamente buy...

ma sto recesso che vuol dire? mi devo preoccupare o può giovarci?
 
ma sto recesso che vuol dire? mi devo preoccupare o può giovarci?

forse in riferimento all'ipotesi di scissione....
sul diritto di recesso forse riguarda quello previsto dall’articolo 2437-quinquies del codice civile.
:specchio:

tutto è possibile nella monnezza italica! :eek::eek::eek:

la faranno salire quando gli fa comodo

io non ho fretta
anzi se me la fanno scendere ancora un po' ne carico di +
 
Per chiarezza:

venerdì cir capitalizzava 695 mln, quotava 0,869 €/cad. azione per 800 mln azioni.

Dunque se 560 mln diventano 500 mln (ad oggi sembra l'ipotesi peggiore) Cir avrà un incasso lordo per ciascuna azione pari a 0,625 €/cad. (500/800).

Posto che un 35% sfumi in tasse abbiamo 0,40 €/cad. azione in arrivo.

Il rapporto di venerdi P/MP era 0,51 cioè 0,87 €/cad. è metà del valore netto di bilancio per azione. Quindi direi che il prezzo attuale non sconta proprio nulla, anzi sconta prospettive non rosee per il gruppo.

Ne deduco che tutti i 0,40 €/cad. devono girarsi sul titolo cioè deve andare oltre 1,20 €/cad. inun lampo.
A meno che buttino il malloppo nel cesso ........
 
Per chiarezza:

venerdì cir capitalizzava 695 mln, quotava 0,869 €/cad. azione per 800 mln azioni.

Dunque se 560 mln diventano 500 mln (ad oggi sembra l'ipotesi peggiore) Cir avrà un incasso lordo per ciascuna azione pari a 0,625 €/cad. (500/800).

Posto che un 35% sfumi in tasse abbiamo 0,40 €/cad. azione in arrivo.

Il rapporto di venerdi P/MP era 0,51 cioè 0,87 €/cad. è metà del valore netto di bilancio per azione. Quindi direi che il prezzo attuale non sconta proprio nulla, anzi sconta prospettive non rosee per il gruppo.

Ne deduco che tutti i 0,40 €/cad. devono girarsi sul titolo cioè deve andare oltre 1,20 €/cad. inun lampo.
A meno che buttino il malloppo nel cesso ........

Se non partono con fusione subito....che dovrebbe creare ulteriore valore....
 
Indietro