IREN : Non ci accontentiamo di 1€....

pone

Nuovo Utente
Registrato
20/5/03
Messaggi
2.542
Punti reazioni
124
chi segue iren

buon giorno ,vorrei x favore notizie sul titolo IREN .
come vi sembra ? stacca dvd ?
dal 23/05 /avro da investire 10k .
chi mi aggiorna sul titolo ?
grazie in anticipo a chi vorra' perdere 1 po del suo tempo .
saluti,,,,,,,,,,,,,pone
 
Ripartiamo da qui ?
 
Ieri sulla debolezza (mia, di gain tutto e subito) ho venduto le mie 25.000 IREN a 0,917 facendo 2.000 eurozzi di gain in 3 sedute.
Oggi sono rientrato con 40.000 pezzi a 0,905 (che cullo, ci ho anche guadagnato i soldi per una cenetta) investento anche i soldi provenienti dalla vendita di Molmed, ora come per Unipol e Saipem, dentro fina alla fine.
 
Ieri sulla debolezza (mia, di gain tutto e subito) ho venduto le mie 25.000 IREN a 0,917 facendo 2.000 eurozzi di gain in 3 sedute.
Oggi sono rientrato con 40.000 pezzi a 0,905 (che cullo, ci ho anche guadagnato i soldi per una cenetta) investento anche i soldi provenienti dalla vendita di Molmed, ora come per Unipol e Saipem, dentro fina alla fine.

Ciao jero sono uscito da ipg entrato in Camfin vorrei entrare in molmed che dici un saluto mari
 
Ieri sulla debolezza (mia, di gain tutto e subito) ho venduto le mie 25.000 IREN a 0,917 facendo 2.000 eurozzi di gain in 3 sedute.
Oggi sono rientrato con 40.000 pezzi a 0,905 (che cullo, ci ho anche guadagnato i soldi per una cenetta) investento anche i soldi provenienti dalla vendita di Molmed, ora come per Unipol e Saipem, dentro fina alla fine.

Iren sta prendendo pure te,eh?

APPLE STIAMO ARRIVANDO
 
Si conosce qualcosa sul piano per la riduzione del debito?
Avevo letto che nel 2014 scadono circa 750 milioni di prestiti ma non so se riscadenzieranno tutto o solo una parte.

Giusto per capire se e quanto gli utili saranno destinati all'abbattimento del debito e quanto resta per noi..
 
Si conosce qualcosa sul piano per la riduzione del debito?
Avevo letto che nel 2014 scadono circa 750 milioni di prestiti ma non so se riscadenzieranno tutto o solo una parte.

Giusto per capire se e quanto gli utili saranno destinati all'abbattimento del debito e quanto resta per noi..

Giusto per non perderlo.. mi rispondo da solo.. una parte del debito verrà coperta dalle dismissioni.. poi dovrebbe essere un po' meno esposta ai capricci dei tassi e dello spread.

Altra cosa, immagino già conosciuta, il payout al 65%..
Poi non mi piace la crescita del MOL.. piuttosto bassina.. speriamo riescano a ridurre il debito con le dismissioni altrimenti salire sopra 10 cent di dividendo sarà dura :(
 
giochetti strani su Iren con book che saltella tra il rosso e il verde
 
si riparte da qui??? detto questo credo che italia permettendo i 2 euro non siano utopia... certo ci vorrà il suo tempo ma forse nemmeno troppo... io credo che in un paio di anni con utile netto a quasi 300 mln (con tutti gli investimenti a regime) si possa arrivare ad un dvd di 14-15 cent e ad un prezzo di circa 2,5 € :censored::censored::censored:... chi vivrà vedrà OK!
 
oggi sembra essere una buona giornata anche se i volumi latitano... complimenti intanto a katankone per le sue falck! :clap::bye:
 
Tutti presenti ?
 
rieccoci, vediamo cosa succede!
Io ero uscito da iren l'altroieri per altre operazioni e per rientrare prima del dividendo.
che qulo..
 
IREN - La Cassazione rigetta il ricorso contro il termovalorizzatore di Parma 07/06/2013 09:16 - WS

FATTO
Mercoledì la Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Procura della Repubblica di Parma contro l'ordinanza del Tribunale del riesame che nel dicembre 2012 aveva rigettato la richiesta di sequestro del cantiere del Polo ambientale integrato.

EFFETTO
La fine di questa lunga vicenda legale rappresenta una notizia positiva per Iren (IRE.MI) anche perché va a rimuovere uno degli ostacoli alla conclusione della JV con F2i sull'ambiente. Raccomandazione NEUTRALE, target 0,80 eu.
 
presente... peccato ero uscito con un gran gain dopo il -7% di tokyo ma poi ero rientrato quasi subito convinto che il peggio fosse passato (chi vivrà vedrà)... certo una cosa del genere è imprevedibile.... ma che qulo per alexandros!!!
comunque ultima notizia postata è positiva... si continua fiduciosi OK!
 
presente... peccato ero uscito con un gran gain dopo il -7% di tokyo ma poi ero rientrato quasi subito convinto che il peggio fosse passato (chi vivrà vedrà)... certo una cosa del genere è imprevedibile.... ma che qulo per alexandros!!!
comunque ultima notizia postata è positiva... si continua fiduciosi OK!

preciso che il qulo e' comunque relativo, una delle due operazioni era stata l'ingresso in mps.. che ieri ha fatto -8! :D :wall:
 
si ma che coccolone...:(

li combina spesso sti scherzetti la Nostra?
 
Vendute le ultime Saipem e prese altre 20.000 iren a 0,836; siamo a 100.000.

Ora aspetto.

Al 1 luglio dividendo interessante, poi arriverá anche il gain.
 
Vendute le ultime Saipem e prese altre 20.000 iren a 0,836; siamo a 100.000.

Ora aspetto.

Al 1 luglio dividendo interessante, poi arriverá anche il gain.

anche io sono bello carico... però salvo sorprese e saldi dell'ultim'ora su altri titoli ho un orizzonte temporale dell'investimento che si dovrebbe aggirare su un paio di anni...quindi sono abbastanza tranquillo... poi non escludo momenti di pazzia nei quali potrei vendere le mie 166000 per spostarmi su altri lidi... ;)
 
ma il primo luglio iren da un dvd? e di quanto?
 
Indietro