Credem, c'è da crederci?
Bitcoin, futures debuttano al CBOE e volano oltre $18.000, mentre gli outlook sono da capogiro: fino a $100.000?
Ben due sospensioni per eccesso di rialzo. Il lancio dei contratti scatena l'entusiasmo degli operatori. Mentre il sottostante marcia spedito.
Sondaggio Bloomberg: nel 2018 rialzo tassi più forte in più di un decennio. Ecco cosa faranno la Bce e la Fed
Gli economisti intervistati da Bloomberg stanno già consigliando agli investitori di prepararsi alla fase di strette monetarie più significativa dal 2006. Occhio alle previsioni di JP Morgan e Citigroup. E …
Addendum Bce su Npl slitta di qualche mese, ma banche frenano a Piazza Affari. Fincantieri non si ferma (+213% in un anno)
Piazza Affari rifiata insieme alle banche nei primi scorci della nuova ottava con la Nouy che ha confermato il rinvio dell’Addendum Bce sui Npl ma ha chiuso a uno slittamento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    816 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Credem, c'è da crederci?

Titolo poco seguito e poco trattato sul forum.

Oggi, stanco delle sofferenze di Ubi ho approfittato del suo rimbalzo (ovviamente quello di metà giornata) per liberarmene e, volendo rimanere nel settore, ho scelto Credem che - dati alla mano - può ritenersi il miglior titolo del settore (°).
    La speranza è che mi aiuti a recuperare quanto perso a Bergamo.

(°) Sto anche su Banca Ifis ma lo ritengo un bancario anomalo visto che si occupa quasi esclusivamente di recupero crediti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    816 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ci ho creduto ed ora inizio ad avere una bella luce verde.

Se risale ai massimi di gennaio avrei un gain di circa il 20%......succedesse valuterò se chiudere la posizione.

L'avatar di Hordeum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    6206144
    Notevole il rialzo di Credem negli ultimi mesi.
    Forse adesso ha bisogno di rifiatare un po'.
    Immagini Allegate Immagini Allegate -credem.jpg 

L'avatar di Hordeum
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    6206144
    Intanto sono usciti i dati al 30/9 con utili in aumento.

--

MILANO (MF-DJ)--Nei primi nove mesi dell'anno, Credem ha conseguito un utile netto in aumento a 100,3 milioni di euro (+11,2% a/a), raccolta gestita in crescita del 7,8% a 16,95 miliardi e raccolta diretta da clientela salita a 16,98 miliardi (+9,6%). Le sofferenze nette sugli impieghi, rimarca una nota del gruppo, si attestano all'1,63% del totale, a un livello cioe' che viene definito "sensibilmente inferiore alla media del sistema". I crediti problematici totali netti sono inoltre cresciuti a 798,5 milioni di euro (723,3 mln al 30/9/12). Per quanto riguarda i requisiti patrimoniali, il core Tier 1 capital ratio si e' attestato al 10%, mentre il Total capital ratio e' ora pari a 13,8%. In vista dell'ultima parte dell'anno, Credem attende la conferma sia della contrazione del margine da interesse sia della forte incidenza del costo del rischio creditizio. "Nel corso dell'anno abbiamo messo in campo numerose iniziative per sostenere i nostri clienti che stanno operando in un contesto economico nazionale ancora debole", ha dichiarato il d.g., Adolfo Bizzocchi. "Tra le piu' recenti e rilevanti, l'attivazione nel mese di settembre di un plafond, disponibile fino a gennaio 2014, di oltre 1,2 miliardi di euro di finanziamenti predeliberati a disposizione di piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti per sostenere le esigenze di liquidita' generalmente accentuate nell'ultima parte dell'anno". com/ofb

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    816 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Credem: Unico bancario in pt e unico sul quale sono storicamente in verde!

Ci sono sempre, anzi oggi sul ribasso ho incrementato (vendute un po' di B. Generali ancora in stallo dopo lo scarico di qualche seduta fa).

L'avatar di Raulisha
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    32844754
    Citazione Originariamente Scritto da maxxbor Visualizza Messaggio
    Credem: Unico bancario in pt e unico sul quale sono storicamente in verde!

Ci sono sempre, anzi oggi sul ribasso ho incrementato (vendute un po' di B. Generali ancora in stallo dopo lo scarico di qualche seduta fa).
    Ciao, io ce l'ho ormai da anni e solo negli ultimi tempi sono tornato 'in verde' .... tieni conto che l'avevo presa inizialmente a prezzi assurdi (12€) poi mediata ai tempi del tracollo del 2008, quella volta a prezzi da saldo .

Raulisha

Accedi