Credem, c'è da crederci?

maxxbor

Nuovo Utente
Registrato
19/7/07
Messaggi
13.599
Punti reazioni
353
Titolo poco seguito e poco trattato sul forum.

Oggi, stanco delle sofferenze di Ubi ho approfittato del suo rimbalzo (ovviamente quello di metà giornata) per liberarmene e, volendo rimanere nel settore, ho scelto Credem che - dati alla mano - può ritenersi il miglior titolo del settore (°).
La speranza è che mi aiuti a recuperare quanto perso a Bergamo. :rolleyes:

(°) Sto anche su Banca Ifis ma lo ritengo un bancario anomalo visto che si occupa quasi esclusivamente di recupero crediti.
 
Ci ho creduto ed ora inizio ad avere una bella luce verde. OK!

Se risale ai massimi di gennaio avrei un gain di circa il 20%......succedesse valuterò se chiudere la posizione.
 
Notevole il rialzo di Credem negli ultimi mesi.
Forse adesso ha bisogno di rifiatare un po'.
 

Allegati

  • CREDEM.jpg
    CREDEM.jpg
    66,2 KB · Visite: 618
Intanto sono usciti i dati al 30/9 con utili in aumento.

--


MILANO (MF-DJ)--Nei primi nove mesi dell'anno, Credem ha conseguito un utile netto in aumento a 100,3 milioni di euro (+11,2% a/a), raccolta gestita in crescita del 7,8% a 16,95 miliardi e raccolta diretta da clientela salita a 16,98 miliardi (+9,6%). Le sofferenze nette sugli impieghi, rimarca una nota del gruppo, si attestano all'1,63% del totale, a un livello cioe' che viene definito "sensibilmente inferiore alla media del sistema". I crediti problematici totali netti sono inoltre cresciuti a 798,5 milioni di euro (723,3 mln al 30/9/12). Per quanto riguarda i requisiti patrimoniali, il core Tier 1 capital ratio si e' attestato al 10%, mentre il Total capital ratio e' ora pari a 13,8%. In vista dell'ultima parte dell'anno, Credem attende la conferma sia della contrazione del margine da interesse sia della forte incidenza del costo del rischio creditizio. "Nel corso dell'anno abbiamo messo in campo numerose iniziative per sostenere i nostri clienti che stanno operando in un contesto economico nazionale ancora debole", ha dichiarato il d.g., Adolfo Bizzocchi. "Tra le piu' recenti e rilevanti, l'attivazione nel mese di settembre di un plafond, disponibile fino a gennaio 2014, di oltre 1,2 miliardi di euro di finanziamenti predeliberati a disposizione di piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti per sostenere le esigenze di liquidita' generalmente accentuate nell'ultima parte dell'anno". com/ofb
 
Credem: Unico bancario in pt e unico sul quale sono storicamente in verde! OK!

Ci sono sempre, anzi oggi sul ribasso ho incrementato (vendute un po' di B. Generali ancora in stallo dopo lo scarico di qualche seduta fa).
 
Credem: Unico bancario in pt e unico sul quale sono storicamente in verde! OK!

Ci sono sempre, anzi oggi sul ribasso ho incrementato (vendute un po' di B. Generali ancora in stallo dopo lo scarico di qualche seduta fa).

Ciao, io ce l'ho ormai da anni e solo negli ultimi tempi sono tornato 'in verde' .... tieni conto che l'avevo presa inizialmente a prezzi assurdi (12€) poi mediata ai tempi del tracollo del 2008, quella volta a prezzi da saldo ;) .

Raulisha
 
Indietro