Snam
Ftse Mib vola ai massimi dal 2015, ma ora occhio al rischio bull trap
Colpo di reni di Piazza Affari con l’indice Ftse Mib che si è spinto oggi fino a quota 24.064 punti, sui nuovi massimi 2018 (il 23 gennaio si era fermato …
TIM: guai per Bolloré nel giorno assemblea. Intanto CDP sale nel capitale
Il finanziere bretone si trova al momento in custodia cautelare a Nanterre, nella periferia occidentale di Parigi, per sospetta corruzione nelle attività in Africa.
Alphabet: balzo di utili e spese nel primo trimestre, titolo positivo nel pre-mercato
La stagione delle trimestrali hi-tech di Wall Street inizia con il piede giusto. Alphabet, la società che controlla Google, ha annunciato di aver chiuso i primi tre mesi dell’anno con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

L'avatar di ziobeppe
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Snam

nESSUNO PARLA DI QUESTO TITOLO? dA ANCORA IL DIVIDENDO A OTTOBRE?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ziobeppe Visualizza Messaggio
    in Italia, un titolo che viene presentato come solido, sicuro, e per questo collocato presso una vasta platea di risparmiatori, bisogna venderlo e basta senza ripensarci su

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10419508
    Citazione Originariamente Scritto da ziobeppe Visualizza Messaggio
    Confermati dividendi 2012-2013 con incremento 4% annuo, quindi in teoria 0.26 quest'anno e 0.28 nel 2013, con solito acconto di 0.10 in autunno.

E' rimasta abbastanza indietro rispetto alla gemella Terna, se storna ancora un pochetto domani ne prendo un po'...
    Ultima modifica di Benzies; 08-08-12 alle 17:57

L'avatar di vwpower
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    3283291
    Citazione Originariamente Scritto da Benzies Visualizza Messaggio
    Confermati dividendi 2012-2013 con incremento 4% annuo, quindi in teoria 0.26 quest'anno e 0.28 nel 2013, con solito acconto di 0.10 in autunno.

E' rimasta abbastanza indietro rispetto alla gemella Terna, se storna ancora un pochetto domani ne prendo un po'...
    Anch'io sto valutando un ingresso. Meno aggressivo ma nel contempo più solido rispetto a tante altre big cap.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10419508
    l'unico dubbio sul titolo e' l'impatto sugli utili che deriverà dal dover emettere bond in prima persona per sostituire quellinche venivano emessi a nome ENI.
    SNAM ha 11 miliardi di Euro di debiti sotto nome ENI, e dovrà entro fine anno emettere bond in prima persona per rimborsare questo "debito ponte"
    ENI si finanzia a anni al 3%, SNAM e' probabile dovrà offrire almeno 3/4 di punto in più, il che significa maggiori costi per interessi sul debito di 75+ milioni / anno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da i.p.i.s Visualizza Messaggio
    in Italia, un titolo che viene presentato come solido, sicuro, e per questo collocato presso una vasta platea di risparmiatori, bisogna venderlo e basta senza ripensarci su
    io non lo ho mai capito questo titolo è sempre carico sulla lettera nonostante sia un difensivo e le bollette aumentino sempre mah

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fra80 Visualizza Messaggio
    io non lo ho mai capito questo titolo è sempre carico sulla lettera nonostante sia un difensivo e le bollette aumentino sempre mah
    opera in un settore sovraccarico di tasse, esposto a qualsiasi arbitrio in nome delle presunte liberalizzazioni, criminalizzato per il presunto effetto serra, dipende dall'arbitrio politico per tutto ciò che concerne fatturato e profitti

tutte le utitilities exmonopoliste sono ad alto rischio in prospettiva

L'avatar di ziobeppe
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Benzies Visualizza Messaggio

Anche io sto vendendo titr e acquisto snam: mi sembra piu' sicura!

L'avatar di ziobeppe
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Pensavo anche io cosi'. In borsa va tutto al contrario!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    opera in un settore sovraccarico di tasse, esposto a qualsiasi arbitrio in nome delle presunte liberalizzazioni, criminalizzato per il presunto effetto serra, dipende dall'arbitrio politico per tutto ciò che concerne fatturato e profitti

tutte le utitilities exmonopoliste sono ad alto rischio in prospettiva
    hai ragione però terna sale

Accedi