![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quando la T'opa è un furto
Solitamente i traders si lamentano sempre del prezzo offerto in opa, è un classico e il sottoscritto è abituato a sentir lamenti (anche se salto pure io sulla carrozza).
Ma questa volta è capitata una cosa scandalosa Su Apuliaprontoprestito lanciata opa a 0.3 (premesso che io ci sono salito siu, perchè aveva un rendimento ottimo) La prima cosa che mi ha insospettito è che HDI (l'altro socio al 10% e passa) si è aggregato all'opa successivamente Poi qualcuno sul 3d si lamentava, sostenendo che il patrimonio era di 0.5 euro per azione Ieri sera sono andato a leggermi un pò il documento di opa ed ho visto che erano molto generosi offrivano un premio più alto di tutte le opa precedentemente fatte sul mercato italiano Strano ho detto, la generosità, fa a *****tti con la borsa Leggendo leggendo, ho visto che non facevano valutazione sui competitors e sul patrimonio per la determinazione del prezzo Poi a pag 80 leggo patrimonio netto per azione 0.92 ![]() ![]() ![]() ![]() Ma che figli, patrimonio 0.92 e offrono 0.3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quindi spero che superino il 90% e stiano sotto il 95%. Attualmente sono a 82,9581% Ma mancano ancora molti giorni Speriamo che molti non consegnino |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Se superano il 90 ma non il 95%, il prezzo sarà rivisto dalla consob, e certamente non sarà 0.3 ,per quanto sopra detto (vai sul sito consob, scaricati il prospetto e vedi pure tu a pag 90, si parla di patrionio netto al 2010 di 0.92 euro per azione) , ma non daranno certo 0.9
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Per quanto riguarda i tempi, il 24 Febbraio scade opa e dopo qualche giorno si saprà il numero di azioni consegnate precise Poi non ricordo i tempi per la determinazione del prezzo da parte della consob, perchè sono cambiati (chiedi a Stefanog23 o fatti una ricerca) non vorrei dirti una sciocchezza Verifica sempre di persone qualsiasi informazione indipendentemente da chi te la fornisca (ecco perchè ti ho detto dove controllare e pure la pagina), perchè ognuno è responsabile delle proprie azioni e questo significa comportarsi in modo professionale |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||