![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: UNICREDIT GROUP
Quotazione al 28/05/2012 2,4980 EUR (-1,42 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#7 (permalink) |
|
el pocho
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Unicredit maglia rosa a Piazza Affari. Oggi è attesa la
riunione del comitato governance della banca per ridisegnare la composizione del Consiglio di amministrazione di Piazza Cordusio che verrà nominato nell'assemblea dell’11 maggio. Il presidente dell'istituto milanese, Dieter Rampl, sarebbe propenso ad una netta riduzione, sotto i 20, del numero di consiglieri, anche se nei giorni scorsi si è vociferato anche un drastico calo a 15. Lo stesso presidente gradirebbe un consiglio con poltrone meno italiane a favore di una maggiore presenza straniera, rispecchiando così una banca del profilo internazionale. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
el pocho
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Roboante accelerazione della Borsa di Milano, rally delle banche
Websim - 08/02/2012 10:11:00 I mercati scommettono sui progressi nel negoziato sulla ristrutturazione del debito della Grecia: le Borse europee avanzano di slancio, l'euro si rafforza e scendono i titoli di stato della Germania. A Miano l'indice Ftse Mib sale dell'1,9% a 16800 punti. Variazioni positive, ma meno ampie, per Francoforte (Dax +1%), per Parigi (Cac40 +0,7%) e per Londra (Ftse 100 +0,4%). Ieri sera la riunione del premier greco Lucas Papademos con i segretari dei tre partiti che lo sostengono non è nemmeno iniziata ed è stata rinviata, per la seconda volta, ad oggi alle 12. Nel corso della serata però, Papademos ha incontrato con i rappresentanti dei creditori della Grecia e con gli emissari del Fondo Monetario Internazione e dell'Unione Europea che chiedono ad Atene di approvare un nuovo piano di austerità che prevede riduzioni di stipendio e licenziamenti, una riunione fuori programma nella quale si è probabilmente parlato anche del segnale di disponibilità arrivato dalla Banca centrale europea. La Bce sarebbe disponibile a scambiare i bond greci in portafoglio (circa 50 miliardi di euro) in cambio di altri bond emessi dal fondo Efsf, la conversione avverrà con uno sconto di 11 miliardi di euro rispetto al valore nominale dei bond che si tradurrà un abbattimento del debito della Grecia di pari importo. La Bce non incamera perdite in quanto sullo stock di carta di Atene rastrellata nel corso del 2011 ha una plusvalenza di 12 miliardi. L'euro tratta a 1,327 sul dollaro da 1,326 della chiusura, massimo degli ultimi due mesi. La debolezza del dollaro alimenta la corsa dell'oro, salito a 1748 dollari l'oncia, sui massimi degli ultimi due mesi. Il rendimento del Btp a 10 anni scende a 5,48% (-8 punti base) ed il rendimento del Bund sale di due punti base a 1,98%: lo spred Italia-Germania si restringe a 350 punti base e torna sui livelli di inizio ottobre. Inizia oggi la riunione di politica monetaria della Banca centrale europea, termina domani con l'annuncio sui tassi e la conferenza stampa di Mario Draghi. A tirare la volata dei mercati azionari sono le banche (indice EuroStoxx +2%). Oggi si apre la riunione di 48 ore dell'Autorità Bancaria Europea (Eba) dedicata ai piani di ricapitalizzazione degli istituti di credito che si trovano al di sotto dei livelli minimi di patrimonio. Goldman Sachs interviene stamattina sul segmento delle banche italiane con una promozione collettiva ed un incremento generalizzato del target price. Intesa Sanpaolo (ISP.MI) sale del 4,4%, Unicredit (UCG.MI) del 6%, Ubi (UBI.MI) del 2,7%, Banco Popolare (BP.MI) del 4%, Banca Popolare di Milano (PMI.MI) del 3,4%. Nel segmento delle società industriali si mette in luce Prysmian (PRY.MI) +3%: la rivale francese Nexans (NEX.PAR) ha presentato stamattina i dati del trimestre e sale del 9%. Finmeccanica (FNC.MI) è in rialzo del 2,5%. Secondo indiscrezioni il nuovo Fondo Strategico dell'Italia potrebbe entrare nel capitale di Ansaldo Breda e Ansaldo Energia, le due società che la holding intende deconsolidare in quanto non appartengono più al perimetro delle attività strategiche. Altri rumor invece riguardano la maxi fornitura di caccia all'India, il consorzio Eurofighter, che ha perso la gara, sta tentando di riaprire i giochi e avrebbe offerto un maxi sconto. I progetti di intervento dello Stato potrebbero coinvolgere anche Ansaldo Sts (STS.MI) +1,4%, domani la società del segnalamento ferroviario presenta il piano industriale. Pirelli (PC.MI) sale dell'1,8%. La concorrente finlandese Nokian ha presentato I dati del trimestre. Enel (ENEL.MI) è in rialzo del 3%: per Mediobanca è una delle tre utility italiane sulle quali puntare. Tornano i fuochi d'artificio sui titoli delle compagnie assicurative che si preparano a fondersi. Sospese per eccesso di rialzo Unipol (UNI.MI), Fondiaria Sai (FSA.MI) e Premafin (PF.MI). |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||