Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Discussioni di Finanza operativa > Mercato Italiano

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-12, 12:31   #1 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

Popolarità: 42949685
pfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond repute
Oggi 6 febbraio

in attesa della grecia

farsa o tragedia
pfm non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-12, 12:33   #2 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

pfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond reputepfm has a reputation beyond repute
Mercati > News > Tutte le News > Dettaglio News

Seleziona categoria Tutte le News Top News Borsa italiana Titoli caldi Journal Fatti&Effetti Borse europee Borse USA Borse asiatiche Rating e risultati societari Economia e dati economici Agenda Rassegna stampa Futures Valute e commodities Fondi di investimento ETF Obbligazioni e ratings Scienza e tecnologia Sport Video news Ricerca precisa news

BUZZI -3,1% Nel 2012 crescita zero per la controllata Dyckerhoff. Mediobanca taglia

Websim - 06/02/2012 11:40:00

Buzzi (BZU.MI), secondo gruppo cementiero italiano, scende del 3,1% a 8,585 euro. Proprio oggi la controllata tedesca Dyckerhoff (DYK.FRA) ha annunciato di avere chiuso il 2011 con un fatturato in crescita del 13% a 1,6 miliardi di euro. Il dato è positivo, ma il mercato ha accolto male la previsione della stessa Dyckerhoff che per il 2012 stima ricavi invariati, mentre molti analisti si aspettavano una prosecuzione della crescita.
Fra i broker delusi c'è Mediobanca, che stamattina ha abbassato la raccomandazione a neutral da outperform. Il target price resta invariato a 8,8 euro.

Le prese di beneficio di oggi sono anche giustificate dal fatto che Buzzi dall'inizio dell'anno è salita in Borsa del 26%, mentre l'indice Stoxx europeo del settore costruzioni ha guadagnato l'11%.

Websim

Titoli correlati a questa news: BUZZI UNICEM BZU.MI (News, Quotazione), DYCKERHOFF DYK.FRA (News, Quotazione)

News precedente Torna alla lista News successiva
Vecchio 06-02-12, 12:34   #3 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

ts ami venerdì in chiusura da 3 segnali

mb

enel e trn

29 long
11 short
Vecchio 06-02-12, 12:37   #4 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

Trading ITALIA

Websim - 06/02/2012 12:30:00

Le Borse europee sono in leggera flessione dopo 4 settimane positive consecutiva: Dax -0,4%, Cac40 -1%, Ibex -0,8%. Settoriali tutti negativi: fanno peggio Banche, Assicurazioni, e Materie prime con cali oltre 1,5%.

FTSE/MIB (16.330 punti; -0,7%). Parte male ma contiene i danni, segno che c'è ancora denaro che affluisce sul mercato. Il movimento di fondo si dimostra tonico. Confermiamo lo scenario di un ritorno verso 17mila punti. Primi supporti a 16.100/16.000 punti.

Eur/Usd (1,305). L'euro arretra, riconoscendo l'ostacolo verso 1,32. Primo sostegno verso 1,29.

Oro (1.715 usd). Violenta flessione per l'oro dopo il +11% di gennaio. Obiettivo di breve a quota 1.680 usd. Ribadiamo però la buona impostazione di fondo.

Bond. Ottima reazione dello spread decennale Btp/Bund 10 anni tedesco che ha sfiorato quota 390 punti base in apertura per poi rientrare sui livelli di venerdì a 373. Il rendimento del Btp 10 anni è fissato al 5,63%. Poco mossi gli spread a 2 anni (270 pb) e a 5 anni (347 pb).

Il Bund future (138,75) rientra dai massimi di avvio seduta a 139,1. Il derivato tedesco, considerato sicuro per eccellenza, alterna da qualche tempo settimane al rialzo a settimane di ribasso, come quella scorsa, rimanendo tuttavia agganciato ai top assoluti verso 140 punti.
Anche il Treasury decennale Usa rientra nei ranghi, dopo aver provato ad allungare sopra i massimi.

AUTOGRILL (AGL.MI) (8,26 eu, Long da 8 eu) -3,1%. Qualche presa di profitto dopo il buon balzo delle ultime settimane. Nessuna allerta fino ad 8 eu. Confermiamo la buona impostazione di fondo. Manteniamo per target verso 9,2 eu. Stop loss sotto 7,8 eu.

BANCO DESIO-BRIANZA (BDB.MI) (3,0 eu) +0,7%. Se venisse confermato in chiusura il superamento di quota 3,0 eu, scatterà il long multiday per target verso 3,4 eu.

BANCO POPOLARE (BP.MI) (1,46 eu, Long da 1,40 eu) +3,3%. Abbiamo chiuso a target (1,30 eu) giovedì scorso, ma siamo subito rientrati sopra 1,40 eu, data la forza del movimento. Manteniamo per target verso 1,60 eu. Prima allerta solo sotto 1,39 eu. Stop loss sotto 1,30 eu. Suggerita stamattina e chiusa a target una strategia long nella rubrica "TRADING INTRADAY".

BENI STABILI (BNS.MI) (0,418 eu; Long da 0,37 eu) +0,6%. Ha reagito vigorosamente dalla formazione d'inversione rialzista completata a ridosso di quota 0,30 eu. Riteniamo che ci sia ancora upside. Target finale verso 0,45 eu. Prima allerta sotto 0,39 eu. Stop loss sotto 0,345 eu.

GENERALI (G.MI) (12,31 eu, Long da 12 eu) -0,6%. Confermiamo le interessanti potenzialità di recupero per target 13,5 eu. Allerta sotto 11,9 eu. Stop loss sotto 11,4 eu.

IGD (IGD.MI) (0,85 eu, Long da 0,78 eu) -0,4%. Con il balzo di venerdì verso 0,89 eu è stato raggiunto il target finale e consideriamo quindi la strategia chiusa.

INDESIT (IND.MI) (4,55 eu, Long da 4 eu) -1,5%. Rallenta la corsa mantenendo la buona impostazione di fondo. Nessun ostacolo sino a quota 5,0/5,5 eu. Manteniamo per target finale verso 5 eu. Prima allerta solo sotto 4,3 eu. Stop loss sotto 3,77 eu.

LOTTOMATICA (LTO.MI) (13,20 eu, Long da 12,4 eu) -0,3%. Conserva un'impostazione interessante. Target finale verso 14 eu, parte alta della banda di oscillazione di medio-lungo periodo. Prima allerta sotto 12,5 eu. Stop sotto 11,6 eu.

MEDIASET (MS.MI) (2,56 eu, Long da 2,33 eu) +0,3%. Tiene bene dopo il forte balzo di giovedì. Manteniamo per target verso 2,6 eu. Stop sotto 2,1 eu.

MEDIOLANUM [3,44 eu, Long da 3,15 eu] -0,7%. Mantiene una chiara impostazione positiva. Target finale verso 3,6 eu. Prima allerta sotto 3,26 eu. Stop loss sotto 2,95 eu.

MILANO ASS (MI.MI) (0,283 eu) +4%. L'eccellente balzo odierno ha completato un modello rialzista che porta a collocare il target verso 0,32 eu. Stop loss sotto 0,25 eu.

PRELIOS (PRS.MI) (0,1065 eu) +6,4%. Con il deciso superamento di quota 0,10 eu, che presumibilmente sarà confermato in chiusura, scatta la strategia long per target verso 0,13 eu.

UNIPOL (UNI.MI) (0,28 eu, Long da 0,21 eu ) +16%. Con il superamento di quota 0,21 eu è scattata la strategia long ed è stato già superato il target verso 0,24 eu. Formalmente consideriamo la strategia chiusa. L'impostazione resta ancora forte. Prossimo ostacolo/obiettivo di rilievo verso 0,32/0,35 eu.

NOTA: calcoliamo un'area di tolleranza del +/- 1,5% sui nostri livelli tecnici (entry level, target e stop loss). Lo stop loss scatta sulla base del prezzo di chiusura (non vengono considerate eventuali rotture intraday).

Altri titoli "su livelli operativi interessanti" si trovano nella sezione di analisi tecnica di Websim.it "TRADING", curata con aggiornamenti intraday. "TRADING INTRADAY": spunti operativi quotidiani, con aggiornamenti real time, nella rubrica curata su Websim

Titoli correlati a questa news: AUTOGRILL AGL.MI (News, Quotazione), BANCO POPOLARE BP.MI (News, Quotazione), BCO DESIO E BRIANZA BDB.MI (News, Quotazione), BENI STABILI BNS.MI (News, Quotazione), GENERALI G.MI (News, Quotazione), IGD IGD.MI (News, Quotazione), INDESIT COMPANY IND.MI (News, Quotazione), LOTTOMATICA LTO.MI (News, Quotazione), MEDIASET MS.MI (News, Quotazione), MILANO ASS. MI.MI (News, Quotazione), PRELIOS PRS.MI (News, Quotazione), UNIPOL UNI.MI (News, Quotazione)

Vecchio 06-02-12, 14:45   #5 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

non c è stato molto movimento mentre ero

vediamo se come al solito arriva la cavalleria US
Vecchio 06-02-12, 14:47   #6 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

AUTOGRILL -4% Deutsche Bank taglia a Hold

Websim - 06/02/2012 14:36:00

Autogrill (AGL.MI) perde il 4% ed è uno dei peggiori titoli di Piazza Affari della mattinata.

Deutsche Bank ha tagliato il giudizio a Hold dal precedente Buy con un target price a 12 mesi di 9,20 euro, un prezzo comunque superiore alle quotazioni attuali.

Da inizio anno Autogrill guadagna il 10% circa, il 2011 si era chiuso con una caduta del 30%.

Websim

Titoli correlati a questa news: AUTOGRILL AGL.MI (News, Quotazione)

Vecchio 06-02-12, 14:49   #7 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

BUZZI - L'analisi tecnica di Websim

Websim - 06/02/2012 12:46:00

FATTO
Buzzi Unicem (BZU.MI) inizia male la settimana (-3,5% a 8,54 eu) sulla scia delle poco rassicuranti indicazioni della controllata tedesca Dyckerhoff.

La flessione è legittimata anche dalla brillante performance registrata negli ultimi mesi: +50% rispetto al +20% del FtseMib in meno di 4 mesi.

EFFETTO
Graficamente, area 9 eu rappresenta una forte resistenza che ha spinto gli analisti tecnici di Websim a suggerire le prese di profitto.

Segnali ancor più convincenti arrivano dal grafico di forza relativa rispetto all'indice FtseMib (linea rossa) visto che, dopo la splendida sovraperformance, il ratio è arrivato nella parte alta della consolidata banda di oscillazione di medio-lungo periodo.
Immagini allegate

Vecchio 06-02-12, 15:11   #8 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

The Top Could Be in Place

By: SigmaTradingOscillator | Sun, Feb 5, 2012

Share

PrintEmail

With a Sigma Trend Indicator (STI) above 50 (56 in fact), there is a high level of probability that the top is in or very close.

In this context, we see no reason for closing our short position now.

But our summation 21 index remains in buy territory, and there is no sign of reversal for the time being.

As we already wrote few weeks ago, the most extreme moves are done in overbought (or oversold) territory.

So, we will cut the position we opened on Friday if the sp500 is able to move above 1350 (the position we sold on Friday at 1338). In this case, we will wait for a reversal day or a clear signal from one of our indicator in order to short again the market.

Have a nice week-end,

--------------------------------------------------------------------------------
Vecchio 06-02-12, 15:42   #9 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

per la politica dei mozziconi al FI stop non larga............

almeno per il TS ami è al per ora..........
Vecchio 06-02-12, 16:50   #10 (permalink)
pfm
Member

L'avatar di pfm

riamm bzu 51.48m
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.