![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8176246 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La prossima OPA sarà...
Secondo Equita Sim e io sono abbastanza d'accordo ci sarebbero 4 società che potrebbero subire un delisting approfittando di questi prezzi relativamente bassi:
Diasorin, controllata al 38% da una cordata di investitori, patto di sindacato in scadenza a breve, p/e di 10,5. Considerazioni: buon titolo e redditizio ma c'è molto flottante. Potrebbe essere e i volumi sono cresciuti, rimangono sul mkt 38 mln di azioni...sono tanti soldi (900mln)... ![]() Nice, controllata al 70%, p/e 12 e l'opa costerebbe ai prezzi di oggi 82 mln di euri, ne hanno 20 mln in cassa, potrebbe veramente essere, inoltre hanno fatturato + 15%, il rischio è alto... ![]() Safilo: la società Hal ha comprato azioni a 6 più un aumento di capitale a 9 euro, hanno il 30% del circolante. Servono 220 mln di euro, tantini per una società che guadagno poco. Però oggi è uscita una notizia che non rinnovano un contratto e il titolo è volato su... ![]() D'amico: settore navale bastonatissimo e con pochi margini, se però consideriamo quanto rimane se togliamo i debiti dai capitali posseduti troviamo un valore doppio rispetto al valore di mercato. I padroni hanno quasi il 70% del flottante, ci vorrebbero solo 20 mln, peccato che hanno una perdita 9mesi di 18 mln ![]() Saras: Moratti ha il 65% e servirebbero 330 mln x delistarla dopo che ne ha tirati 1700 in opa a 6 euro, qua i denari ci sarebbero, ma i margini di raffinazione sono nulli. Però sono esplosi i volumi: da gennaio sono passati di mano 100 mln di azioni su un totale di 350 mln. Questa mi sembra la più appetibile ![]() ![]() Io monto su saras e nice, vediamo...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||