Citazione:
Originalmente inviato da Itzuki
Ho cercato ma non ho visto altri thread aperti.... nel caso scusatemi.
Che ne dite del delisting annunciato di Benetton Group?
Sono due giorni che impenna quasi in doppia cifra
Se uno compra e poi il titolo viene delistato che accade?
Grazie del supporto
|
LE RAGIONI DELL'OPA - Edizione Holding controlla poco più del 67% del capitale di Benetton, quota alla quale bisogna aggiungere un 5,66% di azioni proprie. Un' opa sul flottante del 27,3% costerebbe ai prezzi di lunedì 175 milioni di euro. Con meno di 200 milioni di euro la famiglia Benetton potrebbe quindi acquistare il 100% del capitale. Il titolo è ai minimi dal 1991, ma il delisting potrebbe trovare spiegazione nella possibile spartizione dell'impero tra i rami della famiglia o un'ipotetica aggregazione internazionale. Tra le altre sono circolare le voci, subito smentite da un portavoce del gruppo, di un interesse di Inditex, il gruppo spagnolo che controlla il marchio Zara.
Se possiedi il titolo in portafoglio al momento d'uscita dalla borsa riceverai come liquidazione l'importo stabilito dall'Opa. Può essere una buona operazione se l'entrata è stata fatta in passato, ma a questi prezzi e visto che poi il capitale rimane vincolato fino alla data stabilita non credo valga più la pena