Occasione d'oro

A dicembre Banca Generali ha registrato una raccolta netta totale pari a 178 milioni di cui 105 milioni realizzati dalla rete della stessa Banca e 73 milioni dalla reti private. Da inizio anno la raccolta netta complessiva si è attestata a 1.260 milioni, di cui 769 milioni realizzati dalla rete Banca Generali e 491 milioni dalla rete Private. Il dato record di dicembre migliora ulteriormente il risultato realizzato nel mese precedente (165 milioni) e complessivamente risulta molto positivo anche in considerazione dell’andamento dei mercati finanziari. Banca Generali sta accelerando il suo ritmo di crescita sia in virtù dell’ampia gamma di prodotti bancari e assicurativi sia per la rilevante crescita di nuova clientela (circa 12.000 nuovi clienti nel 2011) che stanno apprezzando la solidità della banca e la qualità dei servizi delle sue reti di consulenti finanziari. Anche in conseguenza dell’apporto di nuove masse dalla nuova clientela (prevalentemente proveniente dalle banche tradizionali) la raccolta si è concentrata sui prodotti amministrati e assicurativi.
«I dati record di dicembre segnalano un ulteriore miglioramento rispetto ai già eccellenti risultati ottenuti a novembre (165 milioni di euro di raccolta). Un dato decisamente positivo soprattutto in considerazione della performance attuale die mercati finanziari»scrive in merito Mediobanca all’indomani della pubblicazione dei dati. il broker è outperform sul titolo con un target a 10 euro. «Confermiamo la nostra raccomandazione sul titolo a buy visto che i trend di raccolta di fine anno sembrano poter supportare i ricavi del 2012» scive in merito Kepler. che sul titolo ha un target a 8,5 euro. Intermonte in merito sottolinea il «mix ancor a favore del risparmio amministrato» . Per la sim milanese «i risultati di dicembre legge leggermente migliori delle attese: prevedevamo una raccolta netta di 1,2 miliardi nel 2011 ed attualmente di 960 milioni per il 2012. Confermiamo la nostra view positiva sul titolo». Intermonte è outperform a 9,2 euro su Banca Generali. Centrobanca sottolinea infine come Banca Generali nei sei mesi abbia perso il 27% contro il 4,8% di Mediolanum e il +1% di Azimut. «Per questo scommettiamo su un riordina»afferma il broker che conclude confermando la raccomandazione a buy e il target a 8,1 euro. Sulla stessa linea anche Equita Anche per gli analisti di Equita cuhe ha commentato la raccolta di dicembre come un segnale molto positivo in prospettiva del prossimi 12 mesi è ha confermato il buy a 8,8 euro.
 
il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha chiuso i nove mesi con un utile netto di 57,2 milioni (66,4 nel 2010) su ricavi consolidati per 243,7 milioni (contro 254,3). Per quanto riguarda Mediolanum, l’utile netto si è attestato a 60,7 milioni, in calo del 60% rispetto allo stesso periodo del 2010. E in calo è stato anche l’utile di Banca Generali, a 51,2 milioni (-15%), con commissioni lorde a 262,1 milioni (268 nel 2010), anche se il margine di interesse si è attestato a 33,1 milioni (+1,8%). E con una dinamica positiva delle commissioni di gestione, cresciute del 12,7% a 212,5 milioni.
 
Manteniamo il budget di 1 miliardo di raccolta netta per il 2011». La conferma arriva dal direttore generale di Banca Generali, Piemario Motta, che rileva: «Le previsioni di consensus indicano un utile intorno ai 70 milioni di euro: speriamo che abbiano ragione». Il gruppo contava a fine settembre su una raccolta netta da inizio anno di 755 milioni, contro i 981 milioni dello stesso periodo del 2010. «A metà settembre - ha spiegato Motta a margine della presentazione della sponsorizzazione della sciatrice azzurra Federica Brignone - Banca Generali ha lanciato nuovi prodotti di liquidità: un conto-deposito a un tasso lordo del 4% (3,20% netto), pronti contro termine con tassi netti fino al 3,30% e un’obbligazione strutturata emessa da Banca Imi con rendimento del 7,20% per i primi due anni».



BATTUTO
 
chiusura sopra le resistenze e sui max anno...OK! prossima resistenza 7,60 da tenere in chiusura...
 
Ultima modifica:
Io NON LE MOLLO!!!



Se i dati sulla raccolta di Gennaio 2012 dovessero confermare l'andamento di fine 2011, non ce ne sarà per nessuna..........


PRONTI A RIPARTIRE!!! :cool:
 
Ultima modifica:
Indietro