Apertura dei mercati Lunedì

come pensate che apriranno i mercati lunedì?

  • su

    Voti: 52 44,8%
  • giù

    Voti: 45 38,8%
  • piattigiù piatti

    Voti: 19 16,4%

  • Votanti
    116
  • Sondaggio terminato .
Si avvicina la scadenza fiscale di fine novembre, come volete che aprano con sette stacchi di dividendo, tra cui l'anticipo Enel, che fa quel po' di volume giornaliero?
 
Ultima modifica:
Si avvicina la scadenza fiscale di fine novembre, come volete che aprano?

parlo solo dell'apertura di lunedì, non è che fino alla fine di novembre dobbiamo aprire male perché ci sono le scadenze. venerdì sarebbero dovuti crollare per lo stesso motivo, ma non è successo :cool:
 
visto che la scorso settimana, stesso sondaggio di asserac, risposi down (e naturalmente ha aperto up) oggi rispondo up ( e naturalmente speriamo che si apra up e sopratutto ci si rimanga anche in chiusura)
 
visto che la scorso settimana, stesso sondaggio di asserac, risposi down (e naturalmente ha aperto up) oggi rispondo up ( e naturalmente speriamo che si apra up e sopratutto ci si rimanga anche in chiusura)

Sarà un sondaggio per tutti i week end a venire, poi magari confrontiamo il sentiment di tutti i sondaggi con l'effettiva apertura e facciamo una statistica..
 
settimana prossima la chiudiamo a circa 13800-14000
settimana seguente giu a metà settimana fino a 13000 e poi poderoso recupero e formazione di un hammer settimanale con chiusura a 14200
altra settimana intorno ai 14000-14500 e poi rally di natale fino a 18000 :yes:
:clap:
 
:cool:

È un discorso che può valere per l'andamento della seduta o della settimana. L'apertura è un'altra cosa. Lunedì scorso mi sembra abbia aperto molto alto il mercato per poi fiondarsi immediatamente sui minimi.

Condivido, ma ribadisco che....

consapevole della domanda posta, nel pieno esercizio delle mie limitate facoltà mentali, valutati i pro e i contro, conscio che la domanda riguarda solo la fase di apertura, che lunedì scorso mi ha consentito (per pura fortuna totalmente indipendente dalle mie già note limitate capacità) di gainare un 3% su ISP risparmio nel giro di 25-30 minuti...


... che secondo me l'apertura lunedì è in rosso:

Banche a caccia di liquidità, interbancario «congelato» - Il Sole 24 ORE

e spero di sbagliarmi!

bon app a tutti
 
La cosa importante e' la chiusura.

La chiusura è senz'altro più importante, ma è impossibile prevederla da ora, senza nemmeno avere un'idea dell'apertura. Non avrebbe senso un sondaggio domenicale sulla chiusura di lunedì
 
che negletti... nn sapete neache che 7 società ftsemib staccano dividendo lunedììì!!!:bye:
 
giù a botto si va di nuovo a 13.000 per fine novembre...fidatevi.
 
lunedi si apre piatti
poi si sale fino a +1%
per poi chiudere a -1%

solo una sensazione nulla di certo :no:
 
inutile stare a fare previsioni che poi alle 9:20 gira tutto per il rosso...attenzione che c'è troppa gente che si piazza per il rally di NATALE....e credo che ci sarà il retest di 13.000 che sarà solo l'inizio....poi 12.000 e 10.000
 
inutile stare a fare previsioni che poi alle 9:20 gira tutto per il rosso...attenzione che c'è troppa gente che si piazza per il rally di NATALE....e credo che ci sarà il retest di 13.000 che sarà solo l'inizio....poi 12.000 e 10.000

Ho letto le stesse cose nel 2002, nel 2009 e ora
 
Cmq, qui si parla solo di apertura lunedì alle 9.00
 
Indietro