Il mio PAC trentennale (II parte)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per Notariuss.

Su Vianini Lavori non alleggerisco, il 1° trimestre e' deludente ma non brutto ;)
 
Bruttina anche Caltagirone, seppur in miglioramento rispetto al 2009. Anche qui nessun alleggerimento in vista, almeno finche' il titolo non supera i 4 euro ;)

Caltagirone: approvati i conti del primo trimestre

Finanzaonline.com - 11.5.10/19:18

Il Gruppo Caltagirone ha chiuso i primi tre mesi del 2010 con ricavi pari a 274,6 milioni, rispetto ai 306,1 milioni del corrispondente periodo del 2009. Il margine operativo lordo si è attestato a 14,9 milioni (21,4 milioni al 31 marzo 2009) mentre il risultato ante imposte di competenza del Gruppo è stato negativo per 5,2 milioni (-19,1 milioni al 31 marzo 2009). -8,7 e -32,7 per il risultato inclusa la quota di competenza dei terzi. Il Consiglio ha confermato Presidente Francesco Gaetano Caltagirone e Vice Presidente Gaetano Caltagirone.
 
Per Notariuss.

Su Vianini Lavori non alleggerisco, il 1° trimestre e' deludente ma non brutto ;)

Non alleggerisco neanche io, anche se dovrei. Resta il mio investimento più deludente ma è anche l'unica scommessa su un settore che mi pare abbia pochi margini di discesa ulteriore.
 
Non alleggerisco neanche io, anche se dovrei. Resta il mio investimento più deludente ma è anche l'unica scommessa su un settore che mi pare abbia pochi margini di discesa ulteriore.
Io a meno di 7 non vendo niente OK!
 
Per Notariuss.

Su Vianini Lavori non alleggerisco, il 1° trimestre e' deludente ma non brutto ;)

Nautilus come fai a tenere un titolo che scambia 10mila pezzi al giorno??:rolleyes:
Se ti capita di venderlo in fretta lo fai sospendere!!:D
 
Nautilus come fai a tenere un titolo che scambia 10mila pezzi al giorno??:rolleyes:
Se ti capita di venderlo in fretta lo fai sospendere!!:D
Io in borsa ci metto solo i soldi che non mi servono almeno per 10 anni, quindi non mi capita di di dover vendere in fretta... e quando vendo indico sempre il prezzo minimo (ed il massimo quando compro) ;)
 
spulciando fra i titoli sottili ho notato Gefran che è sempre stata amministrata bene ed è leader in un settore di nicchia e Aedes che dopo l'ADC e l'ultima vendita immobiliare a Londra non rischia più il fallimento ma quota il 30% sotto i prezzi ADC sottoscritti dai nuovi soci

li segui ?
 
spulciando fra i titoli sottili ho notato Gefran che è sempre stata amministrata bene ed è leader in un settore di nicchia e Aedes che dopo l'ADC e l'ultima vendita immobiliare a Londra non rischia più il fallimento ma quota il 30% sotto i prezzi ADC sottoscritti dai nuovi soci

li segui ?
Gefran la ho nel portafoglio... sta soffrendo forte come bilancio :wall:

Nel settore real estate la mia preferita e' Immobiliare Grande Distribuzione, proprietaria dei super-mercati della Coop (che e' anche la sua principale azionista) quindi non dovrebbe avere problemi di riscossione degli affitti ed ha sempre avuto una solida struttura patrimoniale OK!

Se per fine maggio la trovo sotto 1,30 potrebbe essere il mio prossimo acquisto ;)
 
@Nautilus70: ma sai che segui quasi tutti i titoli che seguo io!?!?

Dai un'occhio a CSP (calze), zero debito, P/E = 5, e stacca un dividendo di 5cent su 92cent di valore oggi.
 
anche io sto mettendo un pò di soldi da parte long.per iniziare cosa dite è meglio eni o enel?
 
Bruttina la trimestra di Overseas Shipholding Group, a parte la leggere perdita che ci puo' stare, quello che non mi piace e' l'emissione di bond al tasso altissimo 8,125% che dimostra piu' di un problemino di solidta' patrimoniale :wall: Comunque in portafoglio me ne restano pochissime...

Highlights

•First quarter TCE revenues were $229.9 million, down 21% from $292.8 million in the year ago period
•First quarter Loss was $9.4 million, or $0.34 per diluted share and included Special Items that increased the Loss by $6.8 million, or $0.25 per diluted share
•Adjusted for Special Items, first quarter 2010 Loss was $2.5 million, or $0.09 per diluted share
•Debt and equity market transactions during the quarter strengthened the Company's capital structure and generated nearly $450 million, net of expenses
•The Company repaid $400 million on its unsecured credit facility
•OSG 350 and Overseas Cascade delivered and commenced long-term contracts

http://ir.osg.com/phoenix.zhtml?c=82053&p=irol-newsArticle&ID=1421720&highlight=
 
Gefran la ho nel portafoglio... sta soffrendo forte come bilancio :wall:

Nel settore real estate la mia preferita e' Immobiliare Grande Distribuzione, proprietaria dei super-mercati della Coop (che e' anche la sua principale azionista) quindi non dovrebbe avere problemi di riscossione degli affitti ed ha sempre avuto una solida struttura patrimoniale OK!

Se per fine maggio la trovo sotto 1,30 potrebbe essere il mio prossimo acquisto ;)

IGD mi risulta parecchio indebitata ma visto come sta evolvendo il mercato potrebbe non essere così rilevante.
Gefran ha dei buoni fondamentali ma temo soffrirà l'ingresso sul mercato di concorrenti a basso costo.
 
Bruttina la trimestra di Overseas Shipholding Group, a parte la leggere perdita che ci puo' stare, quello che non mi piace e' l'emissione di bond al tasso altissimo 8,125% che dimostra piu' di un problemino di solidta' patrimoniale :wall: Comunque in portafoglio me ne restano pochissime...

Highlights

•First quarter TCE revenues were $229.9 million, down 21% from $292.8 million in the year ago period
•First quarter Loss was $9.4 million, or $0.34 per diluted share and included Special Items that increased the Loss by $6.8 million, or $0.25 per diluted share
•Adjusted for Special Items, first quarter 2010 Loss was $2.5 million, or $0.09 per diluted share
•Debt and equity market transactions during the quarter strengthened the Company's capital structure and generated nearly $450 million, net of expenses
•The Company repaid $400 million on its unsecured credit facility
•OSG 350 and Overseas Cascade delivered and commenced long-term contracts

http://ir.osg.com/phoenix.zhtml?c=82053&p=irol-newsArticle&ID=1421720&highlight=


sarebbe interessante sapere quanto rende il tuo portafoglio in termini di dividendo annuo

OK!
 
CIAO nautilus,perchè non provi a dare un occhiata ad EEMS?
Io le ho in ptf....ci credo molto nel medio(12-18 mesi)
 
Brutta trimestrale anche per Buzzi, ma era nelle previsioni. L'importante e' che il 2010 sia nel complesso positivo, seppure non come il 2009 ;)



Buzzi Unicem: aumenta la perdita nel I trimestre, vede risultati 2010 in calo
--------------------------------------------------------------------------------

Buzzi Unicem ha chiuso il primo trimestre con una perdita in aumento a 50,2 milioni di euro da 40,4 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. In discesa anche il giro d'affari a 459,6 milioni (-21,7%). In un contesto di domanda debole, le vendite di cemento del gruppo si sono attestate a 4,4 milioni di tonnellate (-19,6%) e quelle di calcestruzzo a 2,6 milioni (-14,1%). L'indebitamento finanziario è arrivato a quota 1,32 miliardi da 1,21 miliardi di un anno fa. Buzzi ha confermato per l'intero 2010 la previsione di risultato in diminuzione.
 
@Nautilus70: ma sai che segui quasi tutti i titoli che seguo io!?!?

Dai un'occhio a CSP (calze), zero debito, P/E = 5, e stacca un dividendo di 5cent su 92cent di valore oggi.

una volta l'analizzai a fondo.:yes:

ma ora non ricordo che rilevai.......:(

so che in ptf non c'è....quindi qualcosa trovai.......:yes:

vedo un attimo......risponderò qua.....sempre se a Naut non scoccia.:)

:bye:
 
IGD mi risulta parecchio indebitata ma visto come sta evolvendo il mercato potrebbe non essere così rilevante.
Tutti i real estate di solito hanno indebitamenti maggiori degli altri settori... pero' IGD all'interno del settore e' una delle meno indebitate ;)
 
Indietro