Novizio nell'investimento di capitali

Grunge92

Nuovo Utente
Registrato
1/9/18
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve a tutti, mi sto interessando da poco nell'investimento di denaro nei confronti di titoli azionari e gioco in borsa, dovrei affidarmi a qualche broker? Da quanto ne so, anche se il cliente perde liquidi, il broker ci guadagna comunque, se dovessi fare il tutto in proprio, avete qualche dritta per indirizzarmi verso la strada giusta? E se si, c'é qualche tipo di piattaforma che dovrei consultare regolarmente? Quale, per esempio? Grazie in anticipo per tutte le vostre risposte.

P.S.: Esiste un portale da cui trarre tutte le informazioni che potrebbero essermi utili? Il tutto magari anche spiegato nel dettaglio, per non risultare l'ignorante che al momento, sento di essere, grazie ancora.
 
Ultima modifica:
Senza voler essere offensivo, il solo fatto che tu dica "gioco in borsa" ti qualifica come uno sprovveduto.
I soldi sono una cosa seria e bisogna averne rispetto.
Mi permetto di suggerirti di rivolgerti ad un promotore finanziario per i tuoi investimenti e parallelamente ad iniziare a studiare l'economia e i mercati finanziari.
Ci sono varie sezioni del forum che potranno esserti da spunto per la tua bibliografia.
Poi tra qualche mese/anno, potrai cominciare a investire in autonomia.

Tra i tanti libri, mi sembra doveroso segnalarti The Intelligent Investor di B. Graham.
In bocca al lupo
 
Indietro